COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838   fax   02-88454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara  n.  91/2010  -  RDA  93LG/2010  -  Lotto  1  CIG
0551850904 - Lotto 2 CIG 05518519D7 -  Affidamento  del  servizio  di
copertura  assicurativa  Responsabilita'   Civile   verso   Terzi   e
Dipendenti e  RC  Patrimoniale  per  il  periodo  dal  31/12/2010  al
31/12/2012. 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Categoria del servizio 6 
  II.1.2.2) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di
Milano- luoghi diversi. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 66510000 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Euro  15.420.000,00  cosi'
suddiviso: Euro 14.740.000,00 (Euro  7.370.000,00  all'anno)  per  la
polizza RCT/O, di cui l'importo massimo di Euro 3.000.000,00 all'anno
verra' destinato al rimborso delle franchigie; 
  Euro  680.000,00   (340.000,00   all'anno   per   la   polizza   RC
Patrimoniale), di cui l'importo massimo di  Euro  50.000,00  all'anno
verra' destinato per il rimborso delle franchigie. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  31/12/2010
al 31/12/2012. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  Deliberazione
G.C.  n.  1214  del  15/05/2009  -  Deliberazione  G.C.  n.1421   del
12/06/2009; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  7  lettere  A)  e  B)  della   nota   da   presentare
preferibilmente su Modello DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 7 lettera C.a)  della  nota  da  presentare  preferibilmente  su
Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  7
lettera C.b) della nota  da  presentare  preferibilmente  su  Modello
DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della  prestazione  del  servizio?  SI,  societa'   autorizzate   dal
Ministero   dell'Industria,   del   Commercio   e    dell'Artigianato
all'esercizio delle attivita' assicurative per i  rami  afferenti  le
coperture oggetto del presente appalto, ai sensi del  T.U.  approvato
con DPR n. 449/59, della Legge n. 295/78, D.Lgs. 175/95 e  successive
modificazioni e  integrazioni,  ovvero  analogo  provvedimento  dello
Stato aderente U.E. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 91/2010 - RDA  93LG/2010
- Lotto 1 CIG 0551850904 - Lotto 2 CIG 05518519D7 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: Ore 10.00 del 29/10/2010 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota,  disponibile  gratuitamente  presso  la  Reception
(indirizzo punto  1.1)  ed  al  sito  Internet  www.comune.milano.it.
All'aggiudicazione si  addiverra'  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante,
che si riserva di non aggiudicare per motivi di  pubblico  interesse.
La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  R.U.P.: Dott.ssa Nicoletta Angiolillo. Responsabile della procedura
di gara: Sig. Luigi Grasselli 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/10/2010; 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                       (Dott.Ssa Renata Boria) 

 
T10BFF21793
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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