COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 20-10-2010)

 
   Bando di gara d'appalto n. 35/2010- Servizi - CIG N. 0553560C26 
 

  I.1) COMUNE  DI  CAGLIARI,  VIA  ROMA  145  CAGLIARI,  -  ITALIA  -
www.comune.cagliari.it  -  Ulteriori  informazioni  e  documentazione
complementare sono disponibili presso il Servizio Appalti  -  Palazzo
Doglio - vico Logudoro n.3, 2° piano appalti@comune.cagliari.it- Tel.
070-6777504/02/09/11,  Fax.   070-6777514;   II.1.1)   Denominazione:
"SERVIZI DI IGIENE URBANA DELLA CITTA' DI CAGLIARI". II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione:  Servizi  -  Categoria  16.  Cagliari.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione:  Complesso  delle   operazioni   concernenti:   servizio
raccolta  stradale  e  domiciliare,  trasporto  e  conferimento  agli
impianti di stoccaggio, recupero e/o smaltimento di rifiuti urbani ed
assimilati; servizio nettezza urbana e pulizia  stradale  comprensivo
di raccolta, trasporto e conferimento agli  impianti  di  stoccaggio,
recupero e/o smaltimento dei rifiuti prodotti dalle attivita'  meglio
estrinsecate  all'art.3  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (CSA).
Ulteriori servizi integrativi ed accessori comprensivi di trasporto e
conferimento agli impianti di stoccaggio,  recupero  e/o  smaltimento
dei rifiuti prodotti dalle attivita' meglio estrinsecate  all'art.  3
del CSA.. Servizi generali  e  altre  attivita'  meglio  estrinsecate
all'art. 3 del CSA; II.1.6) CPV: oggetto principale 90511000; oggetti
complementari:  90511100,  90511200,  90511400,  90512000,  90611000,
90612000,  90680000;  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   NO.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Importo biennale a base di gara Euro 52.225.073,48 al netto dell'IVA.
Costi della sicurezza  per  rischi  interferenziali  non  soggetti  a
ribasso Euro  500.000,00,  al  netto  dell'IVA.  Importo  complessivo
dell'appalto Euro 52.725.073,48 al netto  dell'IVA.  Possibilita'  di
applicazione dell'art. 57 c. 5 lett.b) del D.Lgs.vo n.163/2006 e  smi
per  un  ulteriore  periodo  di  12  mesi.  Importo  complessivo   in
quest'ultimo caso: Euro 78.337.610,22  +  IVA,  di  cui  costi  della
sicurezza per rischi interferenziali non  soggetti  a  ribasso:  Euro
750.000,00 + IVA. II.2.2) Opzioni: NO; III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste: provvisoria: Euro 1.054.501,47 con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva: come  da  art.  113  del
D.Lgs. 163/2006. Ulteriori polizze assicurative: cosi' come  da  art.
18 del CSA; III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento:  Fondi
comunali. Pagamenti: come da art. 8 del CSA. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.  Lgs.vo  163/2006  e  s.m.i.;
III.2.1) Situazione personale degli operatori:  Si  rinvia  al  bando
GUUE. I concorrenti di altro Stato membro non residenti in Italia che
si trovino nelle condizioni di cui all'art. 47 del  D.  Lgs  163/2006
comprovano il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2
e III.2.3. del presente Bando con le modalita' di cui agli  artt.  38
commi 4 e 5 del medesimo decreto,  all'art.25  c.4  e  5  della  L.R.
n.5/2007 e all'art.212 del  D.Lgs.vo  n.152  del  03.04.2006  recante
"Norme in materia ambientale".  In  particolare  gli  stessi  possono
provare l'iscrizione in uno dei registri, professionali o commerciali
di cui all'allegato VI C alla L.R. n. 5/2007,  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato di residenza. Agli operatori economici  stabiliti
negli altri Stati  aderenti  all'Unione  Europea,  nonche'  a  quelli
stabiliti nei paesi firmatari dell'accordo sugli appalti pubblici che
figura nell'allegato 4 dell'accordo che  istituisce  l'Organizzazione
mondiale del commercio, o in Paesi che, in base  ad  altre  norme  di
diritto internazionale, o in base ad accordi bilaterali  siglati  con
l'Unione Europea o con  l'Italia,  consentano  la  partecipazione  ad
appalti pubblici a condizioni di reciprocita', la  qualificazione  e'
consentita  alle  medesime  condizioni   richieste   ai   concorrenti
italiani.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria,  ai  sensi
dell'art. 27 della L.R. n.5/2007: Dichiarazione sostitutiva, ai sensi
del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante  che  attesti,  a
pena di esclusione: aver conseguito un fatturato globale  di  impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari pari ad  almeno  Euro
20.000.000,00,  al  netto  dell'IVA;  aver  realizzato  un  fatturato
relativamente a prestazioni di  servizi  nel  settore  oggetto  della
gara, negli ultimi  tre  esercizi  finanziari  pari  ad  almeno  Euro
15.000.000,00, al netto  dell'IVA;  III.2.3)  Capacita'  tecnica,  ai
sensi dell'art. 28 della L.R. n.5/2007: Dichiarazione sostitutiva, ai
sensi del  DPR  445/2000,  a  firma  del  legale  rappresentante  che
attesti, a pena  di  esclusione:  di  aver  espletato,  nel  triennio
antecedente la data di pubblicazione del  bando,  per  la  durata  di
almeno un anno, direttamente la gestione di servizi di igiene urbana,
che prevedono la raccolta differenziata dei  rifiuti  per  un  Comune
ovvero per uno o piu' Consorzi di Comuni ovvero per una o piu' unione
di Comuni, per almeno complessivamente 70.000 abitanti  residenti.  I
concorrenti dovranno produrre l'elenco dei  servizi  gestiti  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara; III.3.1) La  prestazione
del servizio e' riservata ad  una  particolare  professione.  SI:  D.
Lgs.vo n.152/2006 e s.m.i..III.3.2) SI; IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
aperta. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero dossier: Bando  n°
35/2010 - Determinazione a contrattare  del  Dirigente  del  Servizio
Igiene del Suolo  n°  10678  del  14/10/2010;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti:  NO.  IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:  SI:  Euro  0,03.
Condizioni e modalita' di pagamento:  si  rinvia  al  Discplinare  di
gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  13.12.2010
ore 11,00; IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180;
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15.12.2010 alle ore
10.00; Luogo: Cagliari, Servizio Appalti  -  Palazzo  Doglio  -  Vico
Logudoro n° 3 - Piano terra; sono ammessi ad  assistere  all'apertura
delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o  loro
incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico  o  delega.  VI.3)
Informazioni complementari: Si  rinvia  al  bando  GUUE.  Le  offerte
dovranno  essere  presentate  secondo  quanto  previsto,  a  pena  di
esclusione, nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rinvia  per  quanto
non riportato nel  presente  bando.  Tutti  i  documenti  nonche'  le
dichiarazioni  previste  nel  suddetto  disciplinare  di  gara   sono
richiesti a pena di esclusione. Il presente bando e' pubblicato sulla
GURI, sulla GUUE, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, sul sito
della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it),  all'Albo  Pretorio
del Comune e sul profilo del committente: www.comune.cagliari.it dove
saranno disponibili anche il disciplinare di gara,  i  modelli  delle
dichiarazioni e il Capitolato Speciale d'Appalto-  Copia  del  CSA  e
degli  elaborati  progettuali  potra'  essere  richiesta  alla  ditta
TECHNICOPIER VENDITE Sas di Roberto Saba &  C.  -  Via  Zagabria,  32
Cagliari - tel. 070.490471 dietro corresponsione delle seguenti somme
da versare direttamente al momento del ritiro delle copie: Euro  0,03
+ IVA per ciascuna fotocopia formato A4 e Euro 0,65 + IVA a mq per le
copie  eliografiche.  La  ditta  Technicopier  Sas  e'   responsabile
dell'esatta  rispondenza   delle   copie   rilasciate   all'originale
consegnatole  dall'Amministrazione  Comunale  Il   Responsabile   del
Procedimento per il servizio  e'  l'Ing.  Guglielmo  Carletti.  -  Il
Responsabile del Procedimento  per  la  gara  e'  la  Dott.ssa  Maria
Vittoria Orru'. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR   Sardegna   via   Sassari,   17   -   09124   Cagliari
Tel.070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:
Ricorso giurisdizionale: secondo quanto prescritto all'art.  245  del
D.Lgs.vo n. 163/06 come da ultimo modificato dal D.Lgs.vo  n.53/2010.
VI.5) Data di spedizione avviso alla GUUE: 14.10.2010  ALLEGATO  A.I)
Indirizzi e  punti  di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
ulteriori informazioni: Comune di Cagliari  -  Servizio  Ambiente  ed
Igiene   del   suolo    -    Via    Roma,    145    09124    Cagliari
-paolo.malavasi@comune.cagliari.it     Tel.      070-6776991/6963-Fax
070-67776932 - www.comune.cagliari.it -A.II)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il CSA e  la  documentazione
complementare: Comune di Cagliari - Servizio  Appalti  Via  Roma  145
09124 Cagliari - Tel. 070-6777504/7502/7509/7511 - Fax 070-6777514  -
www.comune.cagliari.it. appalti@comune.cagliari.it  A.III)  indirizzi
ai quali inviare le offerte  domande  di  partecipazione:  Comune  di
Cagliari Servizio Appalti, Via Roma 145 09124 Cagliari, 15/10/2010. 

                 Il Dirigente Del Servizio Appalti: 
                     Dott.Ssa M. Vittoria Orru'. 

 
T10BFF22130
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