LOMBARDIA INFORMATICA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 20-10-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Lombardia
Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia,
Tel:    +39    02.39331.1,    Fax:    +39    02.37713.903,    e-mail:
gare.centraleacquisti@lispa.it,                         www.lispa.it,
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del  committente).
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico, Centrale Regionale Acquisti
per la Regione Lombardia. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Presso le sedi ed i locali degli Enti
del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R.  n.  30
del 27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto,
suddiviso in 23 lotti, ha per oggetto la stipula  di  Convenzioni  ai
sensi dell'art. 1, comma 4, L.R. n. 33/2007 per la fornitura di mezzi
di contrasto, come meglio descritto negli atti di gara. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 33696000-5. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? Si'. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si'.  Le  offerte  possono   essere
presentate per uno o piu' Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con  ciascun  aggiudicatario
di uno  o  piu'  lotti  della  presente  gara  verra'  stipulata  una
Convenzione con la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad
accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli  Enti  individuati
all'art. 1, commi 3 e 4, L.R.  n.  33/2007  per  un  importo  massimo
contrattuale pari all'importo di aggiudicazione, IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  (trentasei)
mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari al  2%  della  base
d'asta  complessiva  di  ciascun  Lotto  cui  si  intende  presentare
offerta, di cui  all'allegato  B  al  presente  bando,  eventualmente
ridotto in ragione di quanto  stabilito  all'art.  75  del  D.Lgs  n.
163/2006,  secondo  le  modalita'  e  le  condizioni  stabilite   nel
Disciplinare  di  gara.  Ciascun  aggiudicatario  dovra',   altresi',
prestare una cauzione  definitiva  nonche'  possedere  una  copertura
assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Si', previste negli atti di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di  gara,  la  seguente  condizione:  aver
realizzato complessivamente negli ultimi  tre  esercizi  chiusi  alla
data di presentazione dell'offerta un  fatturato,  IVA  esclusa,  per
forniture di mezzi di contrasto almeno pari all'importo a base d'asta
di  ciascun  singolo  Lotto  cui  si  intende   presentare   offerta,
dettagliato nell'allegato B al presente bando. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): No. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 10/2010/LI-CA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 26/11/2010 Ora: 12.00. Documenti a pagamento:
No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  26/11/2010  Ora:
12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26/11/2010 Ora: 15.00,
luogo:  presso  Lombardia  Informatica  S.p.A.,  con   le   modalita'
stabilite nel Disciplinare di gara. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura  di  gara  e'  in  parte  gestita  con  il  Sistema
telematico  denominato  SinTel,  il  cui  utilizzo  ai   fini   della
presentazione  dell'offerta  necessita,  come  meglio  stabilito  nel
Disciplinare di  gara,  della  preventiva  registrazione  al  Sistema
medesimo; pertanto, le fasi della presente procedura  saranno  svolte
prevalentemente mediante il predetto Sistema, per l'utilizzazione del
quale e, quindi, per la partecipazione alla  presente  procedura,  e'
necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: i) un
personal computer con le caratteristiche tecniche minime indicate nel
Disciplinare di gara  e  collegato  ad  internet;  ii)  il  programma
software  Acrobat  Reader,  disponibile  gratuitamente  al   seguente
indirizzo   internet:   http://get.adobe.com/it/reader/;   iii)    un
programma software per la navigazione su Internet  ("browser")  quale
ad esempio Microsoft Internet Explorer versione 5.5  oppure  Netscape
Navigator versione 4.7 oppure Mozilla Firefox  versione  3;  iv)  uno
scanner; v) la firma digitale rilasciata ai sensi di quanto  previsto
dal D.Lgs. n. 82/2005 ed un lettore di  smart-card  per  l'uso  della
firma digitale  (ove  i  certificati  di  firma  digitale  non  siano
caricati su token USB). 2) Entro il termine per il ricevimento  delle
offerte saranno necessarie la registrazione  al  Sistema  SinTel,  la
sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico  e  la
ricezione  da  parte  di  Lombardia  Informatica  S.p.A.  del   plico
contenente la documentazione  cartacea,  come  meglio  stabilito  nel
Disciplinare di gara. 3) 
  I codici identificativi della gara (CIG) relativi ai singoli  lotti
sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  La   documentazione
ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato  elettronico,  firmato
digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1; e', altresi',
disponibile una  versione  in  formato  cartaceo,  ritirabile  presso
Lombardia Informatica S.p.A. all'indirizzo di cui al  punto  I.1  nei
giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle  ore  12:30  e
dalle ore 14:30 alle  ore  16:30.  In  caso  di  discordanza  tra  la
versione in formato elettronico firmato digitalmente e la versione in
formato  cartaceo  prevarra'  e,  quindi,  avra'   validita'   quanto
contenuto nella versione in formato elettronico firmato  digitalmente
in quanto rappresenta la documentazione  ufficiale  di  gara.  5)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di  presentazione  delle  offerte,  il  valore
stimato, i quantitativi massimi nonche' le basi  d'asta  unitarie  di
ciascun lotto non superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione
dalla  gara,  le  modalita'  di  partecipazione  a  piu'  lotti,   il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara.  Con  riferimento  a
ciascun lotto, la Convenzione avra' durata di 12 (dodici) mesi  dalla
data di  attivazione  della  medesima,  durata  prorogabile  fino  ad
ulteriori  6  (sei)  mesi  su  comunicazione  scritta  di   Lombardia
Informatica  S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia
esaurito l'importo massimo contrattuale,  eventualmente  incrementato
di un quinto come meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino  al
raggiungimento del medesimo.  La  durata  dei  singoli  contratti  di
fornitura e' pari a 24 (ventiquattro) mesi.  6)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, o
in una relazione anche di fatto, se la situazione di controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 7) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate. 8) I concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 9)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
stabilite nel Disciplinare di gara entro e non oltre il termine delle
ore 16:30 del 12/11/2010. I chiarimenti agli atti  di  gara  verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1,  nonche'  con  le
ulteriori modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 10) Ai  sensi
dell'art. 79, comma 5-quinquies, D.Lgs. n.  163/2006,  i  concorrenti
sono tenuti ad  indicare,  in  sede  di  presentazione  dell'offerta,
secondo le modalita' indicate  nell'Allegato  1  al  Disciplinare  di
gara, il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  comprensivo  del
numero di fax ed, eventualmente, dell'indirizzo di posta  elettronica
per l'invio delle suddette  comunicazioni.  11)  La  Convenzione  che
verra' stipulata con ciascun aggiudicatario non prevede  la  clausola
compromissoria. 12) E' designato quale Responsabile del  Procedimento
per la presente procedura il dott. Andrea Martino. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso.  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  30  giorni  dalla  piena
conoscenza ai sensi dell'art. 245, commi 2 bis - 2 quinquies, lettera
a), del D.Lgs. n. 163/2006, fatta salva  la  facolta'  di  richiedere
l'applicazione delle misure cautelari di cui  al  medesimo  art.  245
comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 14/10/2010. 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
231.354,98   (duecentotrentunomilatrecentocinquantaquattro/98),   IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 2 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': importo massimo contrattuale pari a Euro
115.610,60 (centoquindicimilaseicentodieci/60), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 3 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
150.116,75 (centocinquantamilacentosedici/75), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 4 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': importo massimo contrattuale pari a Euro
28.374,00 (ventottomilatrecentosettantaquattro/00), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 5 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
5.012,26 (cinquemiladodici/26), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 6 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': importo massimo contrattuale pari a Euro
1.199.674,73
(unmilionecentonovantanovemilaseicentosettantaquattro/73),        IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 7 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
101.773,85 (centounomilasettecentosettantatre/85), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 8 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': importo massimo contrattuale pari a Euro
2.770.301,40  (duemilionisettecentosettantamilatrecentouno/40),   IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 9 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
825.531,99   (ottocentoventicinquemilacinquecentotrantuno/99),    IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 10 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
4.439.841,69
(quattromilioniquattrocentotrentanovemilaottocentoquarantuno/69), IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 11 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
8.160.154,47  (ottomilionicentosessantamilacentocinquantaquattro/47),
IVA esclusa. 
  LOTTO n. 12 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
2.530.155,01
(duemilionicinquecentotrentamilacentocinquantacinque/01),         IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 13 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
231.360,84 (duecentotrentunomilatrecentosessanta/84), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 14 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
878.900,76 (ottocentosettantottomilanovecento/76), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 15 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
468.698,81  (quattrocentosessantottomilaseicentonovantaotto/81),  IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 16 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
29.854,73 (ventinovemilaottocentocinquantaquattro/73), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 17 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
52.858,53 (cinquantaduemilaottocentocinquantotto/53), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 18 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
1.044.354,76
(unmilionequarantaquattromilatrecentocinquantaquattro/76),        IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 19 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
1.851.821,98  (unmilioneottocentocinquantunomilaottocentoventuno/98),
IVA esclusa. 
  LOTTO n. 20 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
19.357,50 (diciannovemilatrecentocinquantasette/50), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 21 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
1.046.188,00     (unmilionequarantaseimilacentottantotto/00),     IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 22 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
3.071,14 (tremilasettantuno/14), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 23 
  1) Breve descrizione: Fornitura di mezzi di contrasto. 
  2) CPV: 33696000-5 
  3) Quantitativo o entita': base  d'asta  complessiva  pari  a  Euro
113.674,57 (centotredicimilaseicentosettantaquattro/57), IVA esclusa. 

Lombardia  Informatica  S.P.A.  -  Centrale  Regionale  Acquisti.  Il
                              Direttore 
                        Dott. Andrea Martino 

 
T10BFM22029
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.