COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
05525835E9 - APPALTO N. 96/2010  MUSEO  BOTANICO  -  LOTTO  A  -  CUP
B43G06000120004 importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 1.051.948,32 IVA ESCLUSA: a1) importo lavori a  base
d'appalto (escluso costi di sicurezza): Euro 671.163,09; a2)  importo
fornitura a base d'appalto: Euro 380.785,23; oneri  per  l'attuazione
dei piani della sicurezza "interni"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro
13.612,27IVA  ESCLUSA;  oneri  per  l'attuazione  dei   piani   della
sicurezza  "esterna"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro  8.309,33  IVA
ESCLUSA; oneri per la sicurezza "forniture" non soggetti  a  ribasso:
Euro 9.280,58 IVA ESCLUSA; Importo per la qualificazione (importo dei
lavori a base d'appalto piu' oneri interni per  la  sicurezza):  Euro
684.775,36 IVA ESCLUSA; Categoria Prevalente n. OS24  con  classifica
III del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Verde e arredo urbano Euro 462.381,05.= OS24 class II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Edifici civili e industriali Euro 35.762,62.= OG1 class. I 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 
  Euro 186.631,69.= OS6 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE...DEI LAVORI GG. 301 TERMINE DI COMPLETAMENTO
DELLA  FORNITURA:  secondo  quanto  indicato  dall'art.   4.1.2   del
Capitolato Speciale d'Appalto TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA  VERSARE
PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati  possono  prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale  di  gara  e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00 del  giorno  10/11/2010.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a  tutti  a  partire  dalle  ore
09.30 del giorno 11/11/2010  presso  la  sala  appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo Pretorio  -  Via  Pecorari,  3  -  Milano  dal
22/10/2010 CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro  21.496,82
valida per 180 gg.  dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto   e'   finanziato   con   avanzo   di
amministrazione FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO
DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione
temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del
Codice dei Contratti CAPACITA'  TECNICA  ORGANIZZATIVA  ED  ECONOMICA
FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA
DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati  U.E.  Per  la
fornitura i requisiti sono indicati nel bando di gara. PERIODO MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a  corpo  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui ai provvedimenti in  deroga  del  Commissario
Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010 e n.  4  del  14  giugno
2010. PROCEDURE RICORSO: I soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' il Dott. Ing.  Luigi
Vigani del SETTORE TECNICO - ARREDO URBANO E VERDE -  02/88467378  al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                  Il Direttore Di Settore Supplente 
                         (Dott.Ssa M. Loda) 

 
T10BFF22218
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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