AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
Fornitura  di  reagenti  e  di   sistemi   analitici   completi   per
l'esecuzione di test per la tipizzazione sierologica degli antigeni A
e B ed allelica dei Loci A, B, C, DR e DQ  in  campioni  biologici  -
                         Numero Gara 595973 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di  appalto:  Forniture
Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Presidio  Ospedaliero
di Mantova - Laboratorio Analisi Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti:  Fornitura  di  reagenti  e  fornitura  di  sistemi
analitici  completi,  comprensiva   dei   reagenti,   del   materiale
ausiliario di consumo, della locazione o della messa a disposizione a
titolo  gratuito  della  strumentazione  e  dei  relativi  accessori,
dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e
dell'aggiornamento   del   personale   addetto,    degli    eventuali
aggiornamenti  software  ed  hardware  II.1.6)   CPV   Ogg.principale
33124110 II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 3  Le
offerte vanno presentate per: uno o  piu  lotti  Num  Lotto:1  Titolo
Lotto:Reagenti per l'esecuzione di test per la tipizzazione HLA A e B
con metodica sierologica CPV: 33696200 Quantita  lotto:Come  indicato
nell'Allegato A del Capitolato Speciale di Fornitura. Valore  stimato
IVA esclusa:9 000,00 EUR Num Lotto:2 Titolo  Lotto:Sistema  analitico
completo per l'esecuzione di test per la tipizzazione dei Loci HLA A,
B, C, DRB1, DQA1, DQB1 in bassa e media risoluzione con metodica  SSO
CPV:  33124110  Quantita  lotto:Come  indicato  nell'Allegato  A  del
Capitolato Speciale  di  Fornitura  Valore  stimato  IVA  esclusa:280
000,00 EUR Num Lotto:3 Titolo Lotto:Sistema analitico completo per la
tipizzazione dei Loci HLA DRB1, DRB3, DRB4, DRB5, DQA1, DQB1, B*57:01
e Wipe test in alta  risoluzione  con  metodica  SSP.  CPV:  33124110
Quantita lotto:Come indicato nell'Allegato A del Capitolato  Speciale
di Fornitura. Valore  stimato  IVA  esclusa:164  000,00  EUR  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita  totale:   L'importo   complessivo
presunto e stimato in Euro  675.000,00,  Iva  esclusa,  di  cui  Euro
453.000,00,  Iva  esclusa,  per  il  periodo  di  48  mesi  ed   Euro
222.000,00, Iva eslusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per
il periodo di ulteriori 24 mesi. L'importo di  Euro  453.000,00,  Iva
esclusa, suddiviso nei 3 Lotti  come  indicato  nel  Disciplinare  di
gara, costituisce base d'asta. Saranno ammesse soltanto offerte  pari
o inferiori rispetto all'importo  base  d'asta.  Valore  stimato  IVA
esclusa:675 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale rinnovo
biennale.Facolta di aderire al contratto da parte  di  altre  Aziende
Ospedaliere/Sanitarie Locali di Regione Lombardia, secondo i  termini
di cui all'art.  4  del  Capitolato  Speciale  di  Fornitura.  Numero
Rinnovi:uno II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  come
previsto dal Disciplinare  di  Gara  all'art.  10.  Per  la  cauzione
definitiva si rinvia al Capitolato Speciale  di  Fornitura.  III.1.2)
Principali modalita di finanziamento: Finanziamento  della  fornitura
mediante  fondi  ordinari  di  bilancio.  Pagamento  fatture  secondo
modalita e termini previsti dal  Capitolato  Speciale  di  Fornitura.
III.1.3) Forma giuridica:  Raggruppamenti  temporanei  di  Imprese  o
Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt.  34,
35, 36, 37 del  D.  Lgs.  163/2006  e  secondo  quanto  previsto  dal
Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Pena   l'esclusione   dalla   gara,   ciascun
concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto  stabilito  dal
Disciplinare di Gara, le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; b) assenza delle cause di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D. Lgs.  163/2006;  c)
assenza di partecipazione plurima. 
  III.2.2)  Situazione  economica:  Pena  l'esclusione  dalla   gara,
ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  anche  ai  sensi  di  quanto
stabilito dal  Disciplinare  di  Gara,  la  seguente  condizione:  a)
presentazione di n.  2  attestazioni  bancarie.  III.2.3)  Situazione
tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di  gara.  III.2.4)
Appalti non riservati. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:  OFFERTA  PIU  VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO
IV.3.1)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 2010/15/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo Documento  NON  a  pagamento  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione 29/11/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili:  IT
IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta  giorni:  180  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 30/11/2010 Ora: 11:00 Luogo:
Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo n. 10 -  Mantova
- presso la Sala ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere  alle
operazioni pubbliche di  gara.  Potranno  intervenire  attivamente  i
Rappresentanti legali delle Ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati
muniti di idonea procura o delega.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Ciascuna  Impresa  concorrente  ha  la   facolta   di
richiedere in forma scritta chiarimenti o informazioni  complementari
circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le  modalita
di espletamento della gara entro e non oltre  il  giorno  05/11/2010,
ore 12:00. Entro e non oltre il giorno  15/11/2010  l'Amministrazione
Aggiudicatrice   provvedera   a   pubblicare   sul   Sito   Aziendale
www.aopoma.it l'elenco delle  richieste  pervenute  con  le  relative
risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o
chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e /o gli atti a base di
gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura, Disciplinare di Gara e
relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione  sulla
pagina web www.aopoma.it. Tale pubblicazione potra essere  effettuata
entro e non oltre il giorno 15/11/2010. Le Imprese  interessate  sono
pertanto invitate a consultare il sito sino al giorno  15/11/2010.  I
codici identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai
sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della L. n. 266/2005 dagli operatori
economici che intendono partecipare alla  gara  di  cui  al  presente
avviso sono indicati  nel  disciplinare  di  gara.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare  di
Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni  di  cui
all'art. 79, comma 5 del D. Lgs. n.  163/2006  e  ss.mm.ii.  verranno
effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero
mediante  fax,  se  l'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo   sia   stato
espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono  tenuti
ad indicare in sede  di  offerta,  pena  l'esclusione,  il  domicilio
eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta   elettronica
certificata, ovvero il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera  "Carlo  Poma"  di
Mantova, tel. 0376/464390. Il referente del procedimento e la  Sig.ra
Lorella Ruggeri, tel. 0376/464899, e-mail  lorella.ruggeri@aopoma.it.
Il Direttore di Esecuzione del contratto verra nominato  in  sede  di
aggiudicazione e stipula contrattuale. VI.5) DATA  SPEDIZIONE  AVVISO
IN  GUUE:   18/10/2010   Indirizzo   domande   partecipazione:Azienda
Ospedaliera Carlo Poma Strada Lago Paiolo  N.  10  Mantova  46100  IT
Ufficio        Protocollo        Tel:        0376/464868        Email
:protocollogenerale@aopoma.it  Fax:  0376/362538  Url:  www.aopoma.it
Contatto: Struttura Gestione Gare E  Contratti  Attenzione:  Cesarino
Panarelli Telefono: 0376/464390 Email:  garecontratti@aopoma.it  Fax:
0376/464688 Url amministrazione: www.aopoma.it 

                        Il Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T10BFK22376
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.