POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMM. AGG. I.1)  Den.,  indirizzi  e  punti  di  contatto
presso i quali e' possibile ottenere gli atti di  gara  ed  ulteriori
informazioni: POLITECNICO DI MILANO (Sede: piazza Leonardo da  Vinci,
32 -  20133  Milano).  Area  Approvvigionamenti  e  Logistica,  p.zza
Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano  -  tel.  02/23992105-9067,  fax
02/23992033 - www.polimi.it - aal.appalti@polimi.it. Indirizzo presso
il quale inviare le offerte: Politecnico di Milano - Servizio  Posta,
Archivio e Protocollo, p.zza Leonardo da Vinci, 32  -  20133  Milano.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -  Settore  di  attivita':  istruzione.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura di
monografie  scientifiche  e/o  didattiche  edite  da  case   editrici
italiane e straniere e  altre  tipologie  di  materiale  a  carattere
monografico in qualsiasi formato e servizi  gestionali  connessi  per
l'aggregazione di 19 Atenei. Lotti 1 e 2 - per il  lotto  N.  1  CIG:
0552067C16 - per il lotto N. 2 CIG: 0552071F62 CUP:  D49E10001160005.
II.1.2) Tipo di appalto:  forniture/acquisto.  Luogo  di  esecuzione:
Italia codice  NUTS  ITZZ.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura   di
monografie  scientifiche  e/o  didattiche  edite  da  case   editrici
italiane e straniere e  altre  tipologie  di  materiale  a  carattere
monografico in qualsiasi formato e servizi  gestionali  connessi  per
l'aggregazione di 19 Atenei. Lotti  1  e  2.  II.1.6)  CPV:  22113000
II.1.7) AAP: si'. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le  offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto:   gli   importi
complessivi per l'intera  durata  del  contratto  ammontano  a:  Euro
11.173.500,00 per il Lotto 1 ed a Euro 16.303.500,00 per il Lotto  2.
Valore complessivo dell'appalto 27.477.000,00. II.2.2)  Opzioni:  no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60  mesi.  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)  Cauzioni:
come da  Disciplinare  di  Gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio dei  singoli  Atenei.
Modalita' di pagamento come da atti di gara. III.1.3) Forma giuridica
che dovra' assumere il raggruppamento  di  prestatori  del  servizio:
come da Disciplinare di Gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: come
da Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
come da Disciplinare di Gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  come  da
Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti  riservati:  no.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i
criteri  indicati  nel  C.S.A.  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare: termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  10.12.2010  ore
15.00. IV.3.4) Termine per la ricezione  delle  offerte:  13.12.2010,
ore 12:00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.
IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura
il 16.12.2010, ore 10:00,  piazza  Leonardo  da  Vinci,  32,  Milano.
Ammessi legali rappresentanti e  loro  delegati.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi  di  un  appalto  periodico:  no.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: no. VI.3) INF. COMP.: gli atti  di  gara  possono  essere
consultati   e   scaricati   gratuitamente   all'indirizzo   internet
www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara/.  Responsabile   Unico   del
Procedimento: dott. Vincenzo Del Core. Ai sensi dell'art.  241  comma
1-bis d.lgs.  163/2006  si  dichiara  che  il  contratto  conseguente
all'aggiudicazione definitiva non conterra' clausola  compromissoria.
Si aggiudica in presenza di una sola offerta valida.  VI.4  PROCEDURE
DI RICORSO VI.4.1) Denominazione ufficiale: T.A.R.  della  Lombardia,
via  del  Conservatorio  13,  Milano,  Italy,  cap  20122.  indirizzo
internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: secondo quanto previsto nel d.lgs.104/2010. VI.4.3) Servizio
presso il quale sono disponibili inf. sulla presentazione di ricorso:
Area Approvvigionamenti e Logistica, P.zza Leonardo da  Vinci,  32  -
20133 Milano - tel. 02/23992105-9067, fax 02/23992033, www.polimi.it,
aal.appalti@polimi.it. VI.4.5) Data di spedizione del presente bando:
14/10/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Ing. Graziano Dragoni 

 
T10BFL22199
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.