ATER AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE
DELLA PROVINCIA DI TREVISO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
                    BANDO DI GARA CIG 053311111D 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  ATER  Azienda  Territoriale   per
l'Edilizia Residenziale della Provincia di Treviso, via D'Annunzio 6,
Treviso. Contattare: Ufficio Appalti. All'attenzione di: Sigg. Gatti,
Signorotto, Losego, I-31100. Tel. 0422 296 517 - 414 -  410.  E-mail:
info@atertv.it. Fax 0422 546 332. Telefono per appuntamento per presa
visione dei luoghi: Sigg. De Nicola 0422/296456-340/3934292 e Darsie'
0422/296506-348/2407445    Indirizzo    internet:     Amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.atertv.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.  Il  presente
bando e il relativo disciplinare sono pubblicati sul sito informatico
presso la Regione Veneto www.rveneto.bandi.it e sul  sito  di  questa
Azienda www.atertv.it. Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:   il   sito   www.atertv.it
accedendo al menu' "NUOVE COSTRUZIONI" nella sezione "BANDI DI  GARA"
e  seguendo  le  indicazioni  per  l'accesso.  Per  la   stampa   del
"CERTIFICATO DI PRESA  VISIONE  DEL  PROGETTO"  vedasi  disciplinare.
Contattare:   De    Nicola    0422/296456-340/3934292    e    Darsie'
0422/296506-348/2407445 Indirizzo Internet (URL):  www.atertv.it.  Le
offerte  vanno  inviate  a:  Azienda  Territoriale   per   l'Edilizia
Residenziale della Provincia di Treviso - Casella Postale 274 UFFICIO
POSTALE DI TREVISO CENTRO - 31100 TREVISO; solo nel caso di  consegna
a mani l'offerta  potra'  essere  consegnata  presso  la  sede  dell'
Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della  Provincia  di
Treviso in Via D'Annunzio 6 Treviso.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:   Ente
Pubblico    Economico.    Abitazioni    e    assetto    territoriale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG   053311111D    -    CUP
J49C05000000005  cod.  amm.ne  108   pt   2010/2012   -   lavori   di
realizzazione di  un  edificio  di  complessivi  30  alloggi  di  ERP
nell'ambito del PEEP denominato "Santa Bona 6.3", comune di  Treviso,
Via Brigata Cadore. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:
Lavori: Esecuzione. Sito o luogo principale  dei  lavori:  Comune  di
Treviso. - Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda: Un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: realizzazione di un
edificio di complessivi 30 alloggi II.1.6)  CPV:  45211341-1  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 3.066.800,00 Euro
importo complessivo dell'appalto di cui 92.004,00 Euro per oneri  per
la sicurezza non soggetti a ribasso. Per quanto  riguarda  gli  oneri
per la sicurezza, si precisa che gli stessi sono compresi,  in  quota
proporzionale,  negli  importi  delle  singole  categorie  di  lavori
esposte nel presente bando. Classificazione  dei  lavori  di  cui  si
compone  l'intervento  ai  sensi  del  DPR  34/2000:   a)   Categoria
prevalente: - Categoria OG1, importo 1.207.749,03 Euro, classifica IV
(fino a 2.582.284 Euro); b) Parti, appartenenti a categorie  generali
o specializzate diverse dalla categoria prevalente, di cui si compone
l'opera  o  il  lavoro  e  che  sono,  a  scelta   del   concorrente,
subappaltabili o affidabili a cottimo, e  comunque  scorporabili,  in
quanto  singolarmente  d'importo  superiore   al   10%   dell'importo
complessivo dell'opera, ovvero singolarmente  d'importo  eccedente  i
150.000,00 Euro: Categoria OS6, importo dei lavori  550.877,04  Euro,
classifica III (fino a 1.032.913 Euro); Categoria  OS7,  importo  dei
lavori 586.376,84 Euro,  classifica  III  (fino  a  1.032.913  Euro);
Categoria OS8, importo dei  lavori  273.080,79  Euro,  classifica  II
(fino a 516.457 Euro); Categoria OS28, importo dei lavori  448.716,30
Euro, classifica II (fino a 516.457 Euro); II.2.2) Opzioni: No. II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in  giorni:  540
(cinquecentoquaranta) naturali e consecutivi dalla data  di  consegna
dei  lavori.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  a)  Al  momento
della presentazione  dell'offerta:  una  garanzia  provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto, pari a 61.336,00
Euro,  sotto  forma  di  cauzione  o  di   fidejussione,   a   scelta
dell'offerente, costituita secondo le modalita' di  cui  all'art.  75
del Dlgs163/2006 e s.m.i. Ai sensi di quanto previsto al comma 5  del
suddetto art. 75, si precisa che la garanzia provvisoria dovra' avere
validita' almeno fino al 20.07.2011. b) All'atto della sottoscrizione
del contratto: - una garanzia fidejussoria pari al  10%  dell'importo
contrattuale costituita ai sensi dell'art. 113 del  DLgs  163/2006  e
s.m.i, con le modalita' di cui all'art. 75,  comma  3,  dello  stesso
decreto legislativo; - una polizza assicurativa, costituita ai  sensi
dell'art. 129 del Dlgs 163/2006 e s.m.i., stabilita  in  3.066.800,00
Euro. Per quanto riguarda la responsabilita' civile per danni causati
a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori il massimale e' definito
a norma dell'art. 103,  comma  3,  del  D.P.R.  n.  554/99.  c)  Alla
liquidazione della rata di saldo: la  garanzia  fidejussoria  di  cui
all'art. 141, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con le  modalita'
di cui all'art. 102 del DPR 554/99. III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Dgr 936/2010 e 1723 del  29/06/2010  e  fondi
ATER L. 560/93. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite
nello schema  di  contratto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedasi punto corrispondente  del  disciplinare.  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  I  concorrenti
devono possedere i requisiti di ordine generale e speciale prescritti
o previsti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'  economica  e
finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Per  partecipare  alla  gara  i
concorrenti  dovranno  essere  in   possesso   di   attestazione   di
qualificazione, rilasciata da una SOA  regolarmente  autorizzata,  in
corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione  in
categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Si  evidenzia
che,  ai  sensi  dell'art.  4  del  DPR  34/2000,  l'attestazione  di
qualificazione, nei limiti di cui all'allegato  B  al  suddetto  DPR,
dovra' riportare, pena l'esclusione dalla  gara,  l'attestazione  del
possesso del sistema  di  qualita'  aziendale  UNI  EN  ISO  9000.  I
concorrenti dovranno altresi' possedere i requisiti di  cui  all'art.
90 del Dlgs  81/2008  e  s.m.i..  (vedasi  punto  corrispondente  del
disciplinare). III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV:  PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. Non sono ammesse offerte in aumento.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
appalto a corpo, aggiudicazione con il criterio del prezzo piu' basso
mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base  di
gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza con
individuazione e verifica delle eventuali offerte anomale articoli 86
, 87 e 88 del D. Lgs. 163/2006 e  smi.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  No.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: codice  amministrazione  108  pt
2010/2012  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: ore 12.00 del giorno 22.11.2010 IV.3.6) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Periodo  in  giorni:  240  giorni  dalla  scadenza  del  termine   di
presentazione  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in forma pubblica presso la sede dell'ATER di Treviso in via
G. D'Annunzio n. 6, Treviso, alle ore  9.30  del  30.11.2010  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.   Possono
partecipare alle sedute di gara  pubbliche  esclusivamente  i  legali
rappresentanti dei  concorrenti  ovvero  i  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. I soggetti muniti di delega  sono  individuati
tra quelli di cui al punto  a.3.2,  penultimo  punto,  del  paragrafo
PLICO  N°1  -  DOCUMENTAZIONE  AMMINISTRATIVA.  SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  No.  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il  presente  bando
e' integrato dal disciplinare di gara, reperibile sul  sito  internet
dell'Azienda www.atertv.it e sul sito  www.rveneto.bandi.it,  recante
in particolare le norme relative  alle  modalita'  di  partecipazione
alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa, alle
procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto  e  alle   modalita'   di
versamento  del  contributo  all'Autorita'  per  la   vigilanza   sui
contratti pubblici di  lavori  servizi  e  forniture  secondo  quanto
indicato nell'Avviso dell'Autorita' stessa  del  31/03/2010,  pari  a
Euro 70,00. Secondo quanto disposto dall'art. 79, comma  5-quinquies,
del Dlgs 163/2006 come modificato dal Dlgs 53/2010, il concorrente ha
l'obbligo  di  indicare,  a   pena   di   esclusione,   all'atto   di
presentazione dell'offerta, il domicilio eletto e il  numero  di  fax
per le comunicazioni di cui al succitato art. 79. Ai sensi  dell'art.
241, comma 1-bis, del Dlgs 163/2006 e  smi,  si  precisa  che  questa
Azienda non intende avvalersi della clausola compromissoria. 

                               R.U.P.: 
                         Ing. Gilberto Cacco 
                            Il Direttore 
                         Avv. Mario Caramel 

 
T10BFM22162
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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