ANAS SPA
COMPARTIMENTO DELLA VIABILITA' PER LA BASILICATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
               BANDO DI GARA 12/2010 PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Anas SpA -  Compartimento  della  viabilita'  per  la
Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e  Contratti  -  Via
Nazario Sauro -  85100  Potenza,  tel.  0971/608111  fax  0971/56531,
Indirizzo internet www.stradeanas.it 
  I.2)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: l'Ufficio Gare  e  Contratti  del  Compartimento  della
viabilita' per la Basilicata 
  I.3)Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione:
ANAS SPA - Compartimento della viabilita' per  la  Basilicata  -  Via
Nazario Sauro - 85100 Potenza - con specifica indicazione  "  Ufficio
Gare e Contratti" 
  I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: 
  Categoria prevalente: OG11 = Classifica SOA IV (quarta).  Ulteriore
categoria OG10 
  Euro. 741.600,00= subappaltabile solo nei limiti del 30% classifica
SOA IIIa (terza) 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice : 12/2010- CODICE CIG  0553678D86(il  presente  codice
CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara)
- Versamento all'Autorita' di Vigilanza: Euro. 70,00. 
  DETERMINA  A   CONTRARRE   N.   CPZ0017955   DEL   04/10/2010   CUP
F46G10000200001. 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 30  -  LAVORI  DI
MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI, DI  ILLUMINAZIONE,
VENTILAZIONE,  SEGNALAZIONE,  ANTINCENDIO  E  CONTROLLO  -   TRIENNIO
2011÷2013 LUNGO LE STRADE STATALI DI COMPETENZA COMPARTIMENTALE. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione  dei  lavori:  INTERA  RETE  STRADALE
COMPARTIMENTALE 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1'854'000,00= (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione lavori Euro. 1'800'000,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 54'000,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: il  tempo  utile  per  l'esecuzione  dei
lavori e stabilito a partire dall'01/01/2011 al 31/12/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto; 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  53  -  2%  importo
lavori Euro. 37'080.00= 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:finanziamento  a
carico del bilancio ANAS SPA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  163/06,  costituiti
da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt.  35,36  e  37  del
Decreto   Legislativo   163/2006   cosi'    come    modificato    dal
D.Lgv.152/2008, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex  Art.
37, comma 8 del Decreto  ed  s.m.i.  Saranno  ammesse  anche  imprese
stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste  dal
Decreto ed in particolare dagli Artt. 38, comma 4 e 5,39,44 e 47  del
citato Decreto ed s.m.i.E' consentito l'avvalimento di cui all'art.49
del D.Lgv.163/2008 ed s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   dei
partecipanti, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi devono possedere. 
  III.2.1.1)Situazione giuridica. 
  III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. 
  III.2.1.3)Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: 
  (Caso di concorrente stabilito in Italia) 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione
rilasciata da  Societa'  di  Attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.
34/2000,  regolarmente  autorizzata,  in  corso  di   validita'   che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate ai lavori da assumere; 
  (Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) 
  I concorrenti devono possedere  i  requisiti  previsti  dal  D.P.R.
34/2000 accertati, ai sensi dell'art. 3, comma 7, del suddetto D.P.R.
34/2000, in  base  alla  documentazione  prodotta  secondo  le  norme
vigenti nei rispettivi paesi; la cifra  d'affari  in  lavori  di  cui
all'art. 18, comma  2,  lettera  b),  del  suddetto  D.P.R.  34/2000,
conseguita nel quinquennio antecedente la data di  pubblicazione  del
bando, deve essere non inferiore a tre  volte  l'importo  complessivo
dei lavori a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:L'appalto  sara'  aggiudicato  al
prezzo  piu'  basso,  inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato secondo le modalita'  previste  dall'art.  82,  comma  2,
lettera a) del D. L.gs 163/2006 e s.m.i. mediante ribasso percentuale
sull'importo dei lavori posto a base di gara. Si  procedera'  secondo
le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti del D. L.gs 163/2006  e
s.m.i..  Ai  sensi  dell'art.  88  comma  7  la  Stazione  appaltante
procedera'  alla  verifica  contemporanea  dei  giustificativi  delle
migliori offerte risultate in area anomalia.I predetti giustificativi
dovranno  essere  presentati  nella  fase  del  sub  procedimento  di
anomalia su richiesta della Stazione Appaltante. 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 12/2010 - GARA N.30 
  IV.3.2)Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari   -
Condizioni per ottenerli: Eliografia Giacummo 0971/22509- Disponibili
fino al 17/11/2010, anche  presso  l'Ufficio  Gare  e  Contratti  del
Compartimento ANAS di Potenza. 
  IV.3.3)Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le  domande
di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro  le
ore 12,00 del 17/11/2010 all'indirizzo di cui al punto 1.4. 
  IV.3.5)Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.6)Periodo mimino durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (centottanta)  dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte. 
  IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti dei concorrenti. 
  IV.3.7.2)Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 
  a partire dal giorno 18 novembre 2010 ore  9.00,  all'indirizzo  di
cui al punto I.1 eventuali ulteriori sedute  verranno  comunicate  di
volta in volta. 
  SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)L'appalto e'  connesso  al  progetto/programma  finanziato  da
fondi dell'UE?: NO 
  VI.4)Informazioni complementari: 
  Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Giancarlo LUONGO. 
  VI.5)Data di invio del bando alla G.U.C.E.: il presente  Bando  non
e' soggetto alla pubblicazione sulla G.U.C.E. 

                     Il Dirigente Amministrativo 
                         Avv. Roberto Brando 

 
T10BFM22319
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