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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
Bando di gara con procedura aperta da  aggiudicare  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'appalto dei lavori
di  costruzione  di  un  edificio  per  n.  26  alloggi  di  edilizia
residenziale sovvenzionata,  nel  Comune  di  Sesto  F.no  (FI),  Via
                     Risorgimento, loc. Padule. 
 

  CASA SpA di Firenze indice una gara con  procedura  aperta  con  le
seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: Sesto F.no (FI),Via Risorgimento, loc. Padule. 
  -TIPOLOGIA DEI LAVORI:nuova costruzione di un edificio  per  n.  26
alloggi di edilizia residenziale sovvenzionata. 
  -IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro 3.126.344,66 
  -ONERI PER LA SICUREZZA: Euro 136.000,00 non soggetti a ribasso. 
  -IMPORTO LAVORI SOGGETTO A RIBASSO: Euro 2.990.344,66. 
  -CATEGORIA PREVALENTE: OG1 Edifici civili - Classifica  V  fino  ad
Euro 5.164.568,99. 
  -LAVORAZIONI di cui si compone l'intervento(importi al netto  degli
oneri di sicurezza): 
  1.Lavorazione:Categoria   OG1   Edifici   civili.   Importo:   Euro
2.328.237,39. 
  2.Lavorazione:Categoria           OG11/OS3/OS28            Impianti
idro-termo-sanitari.Importo:Euro 446.270,63. 
  3.Lavorazione:Categoria OG11/OS30 Impianti  elettrici  e  speciali.
Importo:Euro 188.909,98. 
  4.Lavorazione:Categoria  OS4   Impianti   ascensore.Importo:   Euro
26.926,66. 
  - Ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e'  fatto
obbligo agli affidatari  di  trasmettere  alla  Stazione  Appaltante,
entro venti giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato  nei
confronti  dei  subappaltatori,  copia  delle  fatture   quietanziate
relative   ai   pagamenti   da   essi   affidatari   corrisposti   al
subappaltatore o cottimista,  con  l'indicazione  delle  ritenute  di
garanzia effettuate. 
  -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch.Vincenzo Esposito. 
  -TIPOLOGIA DI APPALTO: a  forfait  globale  chiuso,  con  pagamento
degli stati d'avanzamento lavori secondo le  modalita'  previste  nel
Capitolato Speciale d'appalto. 
  -TEMPI D'INZIO LAVORI: i lavori  devono  inziare  improrogabilmente
entro il 17.01.2011, a pena di decadenza del finanziamento. 
  -CAUZIONI: 
  a.PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base d'asta,  con
validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b.DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo di contratto, salva
l'eventuale  maggiorazione  di  cui  all'art.113,comma  1,del  D.lgs.
n.163/2006.Le cauzioni di cui sopra  dovranno  essere  rilasciate  ai
sensi degli artt.75 e 113 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo gli schemi
di cui al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004.Per  poter  usufruire
della riduzione del 50% delle  succitate  cauzioni,  ai  sensi  degli
artt. 75, comma 7, e 113 del D.lgs. n. 163/2006, le Imprese  dovranno
dimostrare il possesso della certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO
9000,ovvero la dichiarazione della presenza di elementi significativi
del sistema di qualita'  (c.d."miniqualita'"  di  cui  al  D.P.R.  n.
34/2004). 
  -ASSICURAZIONI:l'aggiudicatario     dovra'     prestare     polizza
assicurativa  ai  sensi  dell'art.  129  del  D.lgs.  n.  163/2006  e
dell'art. 103 del  D.P.R.  n.  554/1999,  a  copertura  dei  seguenti
rischi: 
  a)danni di esecuzione  (CAR),estesa  anche  ad  opere  ed  impianti
limitrofi, con un massimale pari ad Euro 3.100.000,00; 
  b)responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad
Euro 500.000,00. 
  -SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese di cui all'art 34 D.lgs. n.163/2006, che abbiano  i  seguenti
requisiti: 
  a)Imprese in possesso dell'attestazione SOA per le categorie  e  le
classifiche adeguate a quelle dei lavori in  appalto  (rilasciata  da
organismi autorizzati ed in corso di validita'),ed in regola  con  le
normative di cui alla legge n. 68/1999; 
  b)Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza  sui  cantieri
(D.lgs 81/2008); 
  c)Imprese per  le  quali  non  ricorra  alcuna  delle  clausole  di
esclusione  di  cui  all'art.38  del  D.lgs.  n.163/2006.Alle  stesse
condizioni di cui sopra, saranno ammesse le Imprese riunite,  di  cui
all'art. 37 del D.lgs. n.163/2006,  con  le  limitazioni  di  cui  al
medesimo art. 37 comma 7. Saranno escluse le Imprese che  si  trovino
nelle condizioni dell'art. 34, comma 2, del D.lgs. n. 163/2006.Per le
Imprese appartenenti ai paesi dell'Unione Europea, si applica  l'art.
47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006. 
  -DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di  gara
e' costituita da: 
  -Disciplinare di gara; 
  -Stampati S1, S2, S3 per le dichiarazioni da presentare  a  corredo
dell'offerta; 
  -Stampato "Offerta"; 
  -Stampato " Offerta qualita'" 
  -Progetto dell'intervento. 
  E' obbligatorio  per  le  Imprese  concorrenti,  con  le  modalita'
specificate nel disciplinare di gara e  pena  la  non  ammissibilita'
delle relative offerte  eventualmente  presentate,  prendere  visione
degli elaborati di gara sopra elencati, acquistando l'apposito cd con
le modalita' di cui al disciplinare di  gara  e  dimostrare  di  aver
adempiuto  all'obbligo  del  versamento  del  contributo   a   favore
dell'Autorita' di  Vigilanza  sui  LL.PP.  ai  sensi  della  delibera
Autorita' LL.P.P. del 26.1.2006 e s.m.i..La  suddetta  documentazione
sara' visionabile, a partire dal giorno 26.10.2010, e fino  alle  ore
13,00 del giorno 12.11.2010,presso la Sede di  CASA  SpA  -  "Ufficio
Appalti" - Via Fiesolana, 5 - Firenze, previo appuntamento telefonico
(per.ed. Oriano Iacomelli- tel. 055/22624202 oppure  dott.ssa  Silvia
Giuntini - tel. 055/22624257).Il disciplinare  di  gara  e'  altresi'
disponibile  sul  sito  internet  www.casaspa.it.  La  documentazione
dovra' essere acquistata presso il medesimo ufficio con le  modalita'
di cui sopra, previo versamento di Euro 60,00 (Euro 50,00 + IVA  Euro
10,00).Il pagamento  dovra'  essere  effettuato  in  contanti  presso
l'Ufficio Ragioneria della Societa' o tramite bonifico  bancario  sul
C/C. ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei Paschi
di   Siena",   Via   del   Corso   n.   6,   Firenze,    cod.    IBAN
IT36N0103002827000000406687  (la   ricevuta   attestante   l'avvenuta
effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per
il ritiro del materiale).L'Impresa dovra'  produrre  i  dati  fiscali
necessari ai fini del rilascio della regolare fattura. 
  -OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere  formulate
come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze a mezzo raccomandata, entro e
non oltre le ore 13,00 del giorno 18.11.2010  precedente  la  gara.Il
recapito dell'offerta nei tempi previsti rimane ad esclusivo  rischio
dell'impresa  partecipante.La   completezza   e   regolarita'   della
documentazione a corredo dell'offerta e' condizione necessaria per la
validita' dell'offerta stessa. 
  -GARA D'APPALTO: il giorno 19.11.2010 alle ore 9,30 nella  sede  di
CASA SpA in Via Fiesolana n.5 - Firenze, si terra'  la  prima  seduta
pubblica della gara per  l'appalto  dei  lavori  di  cui  trattasi.La
Commissione fissera' in tale sede la data della successiva seduta. 
  -CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: l'appalto  verra'  aggiudicato  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli
artt. 83 e 86, comma 2, del D.lgs. 163/2006 e degli  artt.  14  e  36
della L.R. 38/2007. Per i criteri di attribuzione  del  punteggio  si
rinvia  al  Disciplinare  di  gara  che  e'  da  considerarsi   parte
integrante del presente Bando. Ai sensi di quanto previsto  dall'art.
48  del  D.lgs.  n.  163/2006,  prima  dell'apertura  delle  offerte,
contenute nei plichi presentati, la Commissione di gara  provvedera',
con sorteggio pubblico all'individuazione, tra le offerte ammesse, di
un numero di imprese pari al 10% (arrotondato alla unita'  superiore)
di tutte quelle che hanno presentato offerte;alle imprese sorteggiate
verra' richiesto di comprovare il possesso dei requisiti di capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  L'appalto sara' aggiudicato anche nel caso in  cui  sia  presentata
una sola offerta valida. 
  Qualora due o piu' offerte avessero uguale punteggio, si procedera'
mediante sorteggio pubblico. 
  Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.  n.  196/2003,  il  titolare  del
trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno
unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge  per  la
partecipazione alla gara di appalto e per  la  successiva  esecuzione
dei lavori.I dati sono obbligatori nel  senso  che  la  loro  mancata
produzione   comportera'   l'esclusione   dalla    gara    e,    dopo
l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei  lavori.I  dati  resteranno  in
possesso degli uffici preposti alle procedure di  appalto  e  saranno
distrutti  terminato  l'uso.Vigono   i   diritti   di   accesso,   di
modificazione e di integrazione di cui all'art.  7  del  D.  Lgs.  n.
196/2003. 
  Firenze, 20.10.2010 

                        Il Direttore Generale 
                      (Arch. Vincenzo Esposito) 

 
T10BFM22326
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