C A S A S.P.A.

Via Fiesolana n. 5 - 50122 FIRENZE


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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2010)

 
Bando di gara con procedura aperta da  aggiudicare  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'appalto dei lavori
di  costruzione  di  un  edificio  per  n.  15  alloggi  di  edilizia
residenziale in affitto permanente a canone  agevolato  e  concordato
attrezzature e servizi alla persona localizzati al piano  terra,  nel
                  Comune di Scandicci, Via Pacini. 
 

  CASA SpA di Firenze indice una gara con  procedura  aperta  con  le
seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: Scandicci (FI),Via Pacini. 
  -TIPOLOGIA DEI LAVORI: nuova costruzione di un edificio per  n.  15
alloggi di edilizia  residenziale  in  affitto  permanente  a  canone
agevolato  e  concordato  attrezzature   e   servizi   alla   persona
localizzati al piano terra. 
  -IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro 2.204.046,76 
  -ONERI PER LA SICUREZZA: Euro 108.845,00 non soggetti a ribasso. 
  -IMPORTO LAVORI SOGGETTO A RIBASSO: Euro 2.095.201,76. 
  -CATEGORIA PREVALENTE: OG1 Edifici civili - Classifica IV  fino  ad
Euro 2.582.284,50 . 
  -LAVORAZIONI di cui si compone l'intervento (importi al netto degli
oneri di sicurezza): 
  1.Lavorazione:Categoria   OG1   Edifici   civili.   Importo:   Euro
1.743.686,56. 
  2.Lavorazione:Categoria           OG11/OS3/OS28            Impianti
idro-termo-sanitari.Importo:Euro 229.917,99. 
  3.Lavorazione:Categoria OG11/OS30 Impianti  elettrici  e  speciali.
Importo: Euro 97.423,23. 
  4.Lavorazione:Categoria  OS4  Impianti  ascensore.  Importo:   Euro
24.173,98. 
  - Ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e'  fatto
obbligo agli affidatari  di  trasmettere  alla  Stazione  Appaltante,
entro venti giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato  nei
confronti  dei  subappaltatori,  copia  delle  fatture   quietanziate
relative   ai   pagamenti   da   essi   affidatari   corrisposti   al
subappaltatore o cottimista,  con  l'indicazione  delle  ritenute  di
garanzia effettuate. 
  -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch.Vincenzo Esposito. 
  -TIPOLOGIA DI APPALTO: a  forfait  globale  chiuso,  con  pagamento
degli stati d'avanzamento lavori secondo le  modalita'  previste  nel
Capitolato Speciale d'appalto. 
  -TEMPI D'INZIO LAVORI: i lavori  devono  inziare  improrogabilmente
entro il 17.01.2011, a pena di decadenza del finanziamento. 
  -CAUZIONI: 
  a.PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base d'asta,  con
validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b.DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo di contratto, salva
l'eventuale maggiorazione di cui all'art. 113, comma 1, del  D.  lgs.
n. 163/2006. 
  Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi  degli
artt. 75 e 113 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo gli schemi di cui  al
D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. 
  Per  poter  usufruire  della  riduzione  del  50%  delle  succitate
cauzioni, ai sensi degli artt. 75, comma  7,  e  113  del  D.lgs.  n.
163/2006,  le  Imprese  dovranno   dimostrare   il   possesso   della
certificazione di qualita' UNI EN ISO  9000,ovvero  la  dichiarazione
della presenza di elementi  significativi  del  sistema  di  qualita'
(c.d."miniqualita'" di cui al D.P.R. n. 34/2004). 
  -ASSICURAZIONI:l'aggiudicatario     dovra'     prestare     polizza
assicurativa  ai  sensi  dell'art.  129  del  D.lgs.  n.  163/2006  e
dell'art. 103 del  D.P.R.  n.  554/1999,  a  copertura  dei  seguenti
rischi: 
  a)danni di esecuzione (CAR), estesa  anche  ad  opere  ed  impianti
limitrofi, con un massimale pari ad Euro 2.200.000,00; 
  b)responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad
Euro 500.000,00. 
  -SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese di cui all'art 34 D.lgs. n. 163/2006, che abbiano i  seguenti
requisiti: 
  a)Imprese in possesso dell'attestazione SOA per le categorie  e  le
classifiche adeguate a quelle dei lavori in  appalto  (rilasciata  da
organismi autorizzati ed in corso di validita'), ed in regola con  le
normative di cui alla legge n. 68/1999; 
  b)Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza  sui  cantieri
(D.lgs 81/2008); 
  c)Imprese per  le  quali  non  ricorra  alcuna  delle  clausole  di
esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006. 
  Alle stesse condizioni di cui sopra,  saranno  ammesse  le  Imprese
riunite, di cui all'art. 37 del D.lgs. n.163/2006, con le limitazioni
di cui al medesimo art. 37 comma 7. Saranno escluse le Imprese che si
trovino nelle  condizioni  dell'art.  34,  comma  2,  del  D.lgs.  n.
163/2006. Per le Imprese appartenenti ai paesi  dell'Unione  Europea,
si applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006. 
  -DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di  gara
e' costituita da: 
  -Disciplinare di gara; 
  -Stampati S1, S2, S3 per le dichiarazioni da presentare  a  corredo
dell'offerta; 
  -Stampato "Offerta"; 
  -Stampato " Offerta qualita'" 
  -Progetto dell'intervento. 
  E' obbligatorio  per  le  Imprese  concorrenti,  con  le  modalita'
specificate nel disciplinare di gara e  pena  la  non  ammissibilita'
delle relative offerte  eventualmente  presentate,  prendere  visione
degli elaborati di gara sopra elencati, acquistando l'apposito cd con
le modalita' di cui al disciplinare di  gara  e  dimostrare  di  aver
adempiuto  all'obbligo  del  versamento  del  contributo   a   favore
dell'Autorita' di  Vigilanza  sui  LL.PP.  ai  sensi  della  delibera
Autorita' LL.P.P. del 26.1.2006 e s.m.i..La  suddetta  documentazione
sara' visionabile, a partire dal giorno 25.10.2010, e fino  alle  ore
13,00 del giorno 12.11.2010,presso la Sede di  CASA  SpA  -  "Ufficio
Appalti" - Via Fiesolana, 5 - Firenze, previo appuntamento telefonico
(per.ed. Oriano Iacomelli- tel. 055/22624202 oppure  dott.ssa  Silvia
Giuntini - tel. 055/22624257).Il disciplinare  di  gara  e'  altresi'
disponibile  sul  sito  internet  www.casaspa.it.  La  documentazione
dovra' essere acquistata presso il medesimo ufficio con le  modalita'
di cui sopra, previo versamento di Euro 60,00 (Euro 50,00 + IVA  Euro
10,00). Il pagamento dovra'  essere  effettuato  in  contanti  presso
l'Ufficio Ragioneria della Societa' o tramite bonifico  bancario  sul
C/C ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei  Paschi
di   Siena",   Via   del   Corso   n.   6,   Firenze,    cod.    IBAN
IT36N0103002827000000406687  (la   ricevuta   attestante   l'avvenuta
effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per
il ritiro del materiale).L'Impresa dovra'  produrre  i  dati  fiscali
necessari ai fini del rilascio della regolare fattura. 
  -OFFERTE:le offerte, pena l'esclusione, dovranno  essere  formulate
come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze a mezzo raccomandata, entro e
non oltre le ore 13,00 del giorno 17.11.2010  precedente  la  gara.Il
recapito dell'offerta nei tempi previsti rimane ad esclusivo  rischio
dell'impresa  partecipante.La   completezza   e   regolarita'   della
documentazione a corredo dell'offerta e' condizione necessaria per la
validita' dell'offerta stessa. 
  -GARA D'APPALTO: il giorno 18.11.2010 alle ore 9,30 nella  sede  di
CASA SpA in Via Fiesolana n.5 - Firenze,si  terra'  la  prima  seduta
pubblica della gara per  l'appalto  dei  lavori  di  cui  trattasi.La
Commissione fissera' in tale sede la data della successiva seduta. 
  -CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:l'appalto  verra'  aggiudicato  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli
artt.83 e 86,comma 2, del D.lgs. 163/2006 e degli artt. 14 e 36 della
L.R. 38/2007. Per i criteri di attribuzione del punteggio  si  rinvia
al Disciplinare di gara che e' da considerarsi parte  integrante  del
presente Bando.Ai sensi di quanto previsto dall'art.  48  del  D.lgs.
n.163/2006,prima dell'apertura delle offerte,  contenute  nei  plichi
presentati,  la  Commissione  di  gara  provvedera',  con   sorteggio
pubblico all'individuazione, tra le offerte ammesse, di un numero  di
imprese pari al 10% (arrotondato  alla  unita'  superiore)  di  tutte
quelle che hanno presentato offerte; alle imprese sorteggiate  verra'
richiesto di  comprovare  il  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria   e    tecnico-organizzativa.L'appalto    sara'
aggiudicato anche nel caso in cui sia  presentata  una  sola  offerta
valida.Qualora due o  piu'  offerte  avessero  uguale  punteggio,  si
procedera' mediante sorteggio pubblico. Ai sensi dell'art. 13 del  D.
Lgs. n. 196/2003, il titolare del trattamento, CASA SpA  di  Firenze,
informa che i dati raccolti  saranno  unicamente  utilizzati  per  la
verifica dei requisiti di legge per la partecipazione  alla  gara  di
appalto e  per  la  successiva  esecuzione  dei  lavori.I  dati  sono
obbligatori nel senso che  la  loro  mancata  produzione  comportera'
l'esclusione dalla gara e, dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei
lavori. I dati resteranno in  possesso  degli  uffici  preposti  alle
procedure di appalto e saranno  distrutti  terminato  l'uso.Vigono  i
diritti di  accesso,  di  modificazione  e  di  integrazione  di  cui
all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003. 
  Firenze, 20.10.2010 

                        Il Direttore Generale 
                      (Arch. Vincenzo Esposito) 

 
T10BFM22329
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