CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2010)

 
                       Bando di gara forniture 
 

  I.1)Camera dei deputati, via della Missione 10. Contatto:  servizio
amministrazione-Ufficio   per   gli   appalti   ed    i    contratti.
All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone, 00186 Roma, IT. Tel. +39
0667602182   ;   petraccone_a@camera.it;    Fax    +39    0667604011;
http://www.camera.it. Profilo di  committente:  http://www.camera.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:  organo
costituzionale.  Altro:  attivita'   legislativa.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione  appalto:  Somministrazione
di prodotti software II.1.2) Tipo di  appalto:  Forniture,  Acquisto.
Luogo principale di  consegna:  Roma  centro  storico.  Codice  NUTS:
ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)  Breve
descrizione:  Fornitura  a  richiesta  di   prodotti   software   per
postazioni di lavoro  informatiche  e  per  sistemi  server,  per  un
periodo di 3 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):
48771000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)  Divisione  in
lotti:    No.    II.1.9)    Ammissibilita'    di    varianti:     No.
II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Euro  150.000,00  oltre  l'Iva
annui. II.2.2) Opzioni: No. II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  Periodo  in
mesi: 36  (dall'aggiudicazione  dell'appalto).  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste:  L'offerta  deve  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria di 9.000 EUR, di  durata  non  inferiore  a  18  mesi,  e
recante  l'impegno   del   garante   a   rilasciare,   in   caso   di
aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Modalita'  previste   dall'art.   14   del
capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs.  12.4.06,
n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione  dell'appalto:  No.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
b) possesso dell'iscrizione alla Camera di  commercio  o  ad  albi  e
registri  equipollenti,  per  l'attivita'   "Commercio/Fornitura   di
software" (sezione "attivita'" del  certificato  camerale).  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   a)
conseguimento,  nel  periodo  1.1.07  -  31.12.09,  di  un  fatturato
specifico per forniture di prodotti  software  e  tutte  regolarmente
eseguite non inferiore a 675.000 EUR  (al  netto  di  IVA).  III.2.4)
Appalti riservati: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione:  26/11/2010.  IV.3.5)
Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti  a  presentare
offerte o a  partecipare:  9/12/2010.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:
Italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.  VI.2)  APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)  La  domanda  di
partecipazione e la dichiarazione sub lett. b)  ed  eventualmente  la
documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite  i  servizi
di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste  italiane
SpA, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della  Missione
10, ore 09:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1) e  pervenire
entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta  dovra'  recare  la
dicitura "PR somministrazione prodotti software", la denominazione  e
la ragione sociale del soggetto  concorrente;  b)  alla  domanda  sub
lett. a) va allegata  una  dichiarazione  sostitutiva  attestante  il
possesso, fin dal momento  della  richiesta  di  partecipazione,  dei
requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando; c)
la  domanda  sub  lett.  a),  la  dichiarazione  sub  lett.   b)   ed
eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal
legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente  singolo,
nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o  raggruppate,
dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da  imprese  da
riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti  o  procuratori
di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio:
nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i
rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena  di
inammissibilita'  della  domanda  di  partecipazione,   deve   essere
allegata tutta la documentazione richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.
163/06; e) le domande di partecipazione  incomplete,  e/o  prive  dei
requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato  o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non  saranno  prese  in
considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e contabilita' della Camera dei  deputati,  e  del
D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.,  nonche'  le  altre  norme  di  legge  e
regolamento espressamente richiamate in capitolato. II.2.2)  Opzioni:
L'Amministrazione,  alla   scadenza   del   triennio   della   durata
dell'appalto, si riserva di  prorogare  tale  durata,  alle  medesime
condizioni, per ulteriori 12 mesi. II.3) DURATA  DELL'APPALTO:  I  36
mesi di  durata  dell'appalto  iniziano  dalla  data  indicata  nella
comunicazione  di  aggiudicazione   definitiva.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di  giurisdizione,
Via della Missione 8, 00186 Roma, IT. tgd_segreteria@camera.it;  Tel.
+39 0667602264.; Indirizzo internet:  http://www.camera.it.  Fax  +39
0667602504. Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione:
Servizio Amministrazione, Via  della  Missione  8,  00186  Roma,  IT;
amm_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667609929.; http://www.camera.it.
Fax +39 0667603278. VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data
di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui  l'interessato  ne  ha
ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto  piena  conoscenza.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Segreteria  degli  organi  per  la  tutela
giurisdizionale,   via   della   Missione   8,   00186   Roma,    IT;
tgd_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264.; http://www.camera.it;
Fax  +39  0667602504.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  PRESENTE  AVVISO:
14.10.2010. 

            Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione 
                       (Dott. Nicola Guerzoni) 

 
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