COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1Ufficio Provveditorato e
mail:  abertelli@comune.livorno.it  tel  0586  820386.   Responsabile
procedimento Dott. Roberto Ceccarini tel 335 7480698 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.comune.livorno.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  La documentazione e' disponibile presso: I punti di contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate : tramite il  sistema  GARE  ON  LINE  del
comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: lavori di ripristino della funzionalita' del  sistema
di drenaggio urbano mediante interventi  di  muratura  e  scovolatura
delle tubazioni principali e dei pozzetti  di  raccolta  delle  acque
meteoriche 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Lavori. Esecuzione.Sito o luogo principale dei lavori: . Livorno. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
rifacimento stradale e opere di arredo nella p.zza Attias 
  II.1.6) Codice CIG 0548847ADC 
  Codice CUP J45C10000460004 
  Codice CPV 45232452-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  a) importo lavori a base di gara Euro 883.928,57 oltre IVA  di  cui
Euro 839.732,14 oltre IVA per lavori a misura soggetti a  ribasso  ed
Euro 44.196,43 oltre  IVA  per  oneri  relativi  alla  sicurezza  non
soggetti a ribasso ; 
  c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR  34/2000:
Cat. Prevalente OG6 III cl lavorazione a qualificazione  obbligatoria
Cat Scorporabile OS20 lavorazione a qualificazione non obbligatoria- 
  II.2.2) Opzioni: 
  II.3) DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE:
365 giorni (dalla data di consegna). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del
2% (Euro17.678,57) alla presentazione dell'offerta ai sensi  art.  75
D. Lgs 163/2006; Impegno fidiussore  (art.75,  c.4  D.lgs  163/06)  a
rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113  D.  Lgs  163/06;  Garanzia
fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs  163/2006  per  gli  importi
indicati nel disciplinare di gara  -  Polizza  assicurativa  a  norma
art.129, c.1 del D.  Lgs  163/2006  per  gli  importi  stabiliti  dal
disciplinare di gara; Polizza a garanzia della rata  di  saldo  (Art.
102 DPR 554/99 e Art.141, c.9, D. Lgs 163/06). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  del
bilancio comunale cap. 20265/1 ; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37  del  D.  Lgs
163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I soggetti concorrenti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti
d'ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006 da dichiarare
attraverso  la  scheda  di  rilevazione  di  cui  al  punto  A.1  del
disciplinare; l'effettuazione di sopralluogo, a pena  di  esclusione,
con le modalita' di cui al punto A.7)  del  disciplinare;  versamento
del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici  per
l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.8) del disciplinare
di gara. Devono essere prodotti i documenti secondo quanto  stabilito
nel disciplinare ed a seconda della tipologia di partecipazione (ati,
avvalimento, consorzio, geie). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: 
  Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n.  34/2000:  Cat.  Prevalente
OG6 3° classifica ; 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  la  gara  si  svolge  con
modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  - CIG: 0548847ADC 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: 
  Pubblicata rete civica e sul sistema delle gare on line del  Comune
di Livorno; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/11/2010 -  Ore
10:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  24 novembre 2010- Ore 10.00 . Luogo: Comune di Livorno, Piazza  del
Municipio 1, Livorno . 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  :
seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' disciplinata oltre che
dal presente bando anche dal disciplinare di gara pubblicato sul sito
Web http://www.comune.livorno.it .. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di  Firenze,  via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  Vedi
Art. 244 e ss. D.Lgs 163/2006 e  per  il  resto  L.  1034/71  e  s.m.
Ricorso TAR entro 30 giorni comunicazione aggiudicazione definitiva. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/10/2010 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                       (Dr. Antonio Bertelli) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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