COMUNE DI CITTA' SANT'ANGELO
PROVINCIA DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Citta'  S.
Angelo - Settore III - Entrate e Patrimonio - P.zza IV Novembre n.  1
-          Tel.          085/9696262-Fax          085/9696261-e-mail:
pavone.l@comune.cittasantangelo.pe.it. I.2) Indirizzo presso il quale
e' possibile ottenere ulteriori informazioni:  come  al  punto  I.1).
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.2). I.4) Indirizzo al  quale  inviare
le offerte/le domande di partecipazione: come  al  punto  I.3).  I.5)
Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  Locale.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio
di fornitura, installazione, gestione e manutenzione  degli  impianti
per le  affissioni  commerciali  dirette,  nel  territorio  comunale.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Tipo di  appalto:  Servizi  -  Categoria  di
Servizi: n. 13 - Servizi Pubblicitari. CPC n.  871  (Allegato  1  del
D.Lgs n. 157/1995) - Luogo principale di esecuzione: Comune di Citta'
S.  Angelo.  II.1.3)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Affidamento
mediante procedura aperta ai sensi del D.Lgs n. 163/2006  e  s.mm.ii.
del Servizio di fornitura,  installazione,  gestione  e  manutenzione
degli impianti per le affissioni commerciali dirette, nel  territorio
del Comune di Citta' S. Angelo, secondo  il  vigente  Piano  Generale
degli  Impianti  Pubblicitari,  come  da  Disciplinare  di   Gara   e
Capitolato d'Oneri. II.1.4) CPV: n. 79341200-8 - Servizi di  gestione
pubblicitaria. II.1.5) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (APP): No. II.1.6)  Divisione  in
lotti: Si. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro
180.000,00 (canone annuo moltiplicato per  i  sei  anni  di  gestione
oltre imposta sulla  pubblicita'  e  canone  per  l'installazione  di
impianti pubblicitari) suddiviso nei seguenti 2 Lotti:  LOTTO  n.  1:
importo canone annuo a base d'asta:  Euro.  15.000,00;  LOTTO  n.  2:
importo canone annuo a base d'asta:  Euro.  15.000,00;  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE.  II.3.1)  Periodo  in  anni:  6
(sei)  dalla  data  di  stipula  del  contratto.  II.4)  INFORMAZIONI
RELATIVE   ALL'APPALTO.   II.4.1)   Breve    descrizione:    impianti
pubblicitari  per  le   affissioni   commerciali   dirette.   II.4.2)
Quantitativo, tipologia  e/o  entita':  LOTTO  n.  1:  N°  16  Poster
affissionali monofacciali delle dim. di mt. 6.00x3.00  per  una  sup.
tot. di mq. 288.00; N° 28 Stendardi affissionali  monofacciali  delle
dim. di mt. 1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 39.20; N° 3  Stendardi
affissionali monofacciali delle dim. di mt. 0.70x1.00  per  una  sup.
tot. di mq. 2.10. Canone annuo a base d'asta: Euro  15.000,00.  LOTTO
n. 2: N° 16  Poster  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
6.00x3.00  per  una  sup.  tot.  di  mq.  288.00;  N°  28   Stendardi
affissionali monofacciali delle dim. di mt. 1.00x1.40  per  una  sup.
tot. di mq. 39.20; N° 3  Stendardi  affissionali  monofacciali  delle
dim. di mt. 0.70x1.00 per una sup. tot. di mq. 2.10. Canone  annuo  a
base d'asta: Euro 15.000,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)   CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
l'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo del canone annuo posto a base  di
gara relativo al Lotto di partecipazione, moltiplicato per i sei anni
di gestione (Euro 90.000,00), costituita alternativamente sotto forma
di cauzione  o  fidejussione;  l'aggiudicatario  deve  costituire  la
garanzia fidejussoria relativa alla cauzione  definitiva  di  importo
pari  al  25%  dell'importo  di  aggiudicazione  relativo  al   Lotto
aggiudicato moltiplicato per i sei anni di gestione (Euro 90.000,00).
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Il  canone
annuale   risultante   dall'aggiudicazione,   relativo    al    Lotto
aggiudicato, dovra' essere  corrisposto  all'Amministrazione  con  le
modalita' indicate nell'articolo 5 del Capitolato  d'Oneri.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla  gara
concorrenti   appositamente   e   temporaneamente   raggruppati    in
conformita' alle  disposizioni  di  cui  all'art.  37  del  D.lgs  n.
163/2006 e s.mm.ii. III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)
Soggetti ammessi: Possono partecipare alla gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006  e  s.mm.ii.;  III.2.2)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione all'albo professionale  o  nel  registro  commerciale,
nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di  cui  all'art.  3
del Disciplinare di  Gara.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di
procedura: Aperta, ai sensi ai sensi dell'art. 55, comma 6 del D.Lgs.
n. 163/2006; IV.2) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  al  massimo
rialzo percentuale sull'importo del canone annuo posto a base di gara
per  il  singolo  Lotto  di  partecipazione.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o domande di partecipazione: 10/11/2010  ore  12:00;  IV.3.3)
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione: Italiano; IV.3.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte; IV.3.5) Modalita' di
apertura dei plichi (Data, ora e luogo): il 11/11/2010 alle ore 10:00
presso la sede comunale sita in P.zza IV Novembre - Citta' S.  Angelo
(PE);  IV.3.6)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: Titolari e/o Legali Rappresentanti delle  Ditte  concorrenti
e/o persone da loro delegate. SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI.  V.1)
Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari: No. V.2) Informazioni complementari: 1) Il Bando di Gara,
il Disciplinare di Gara, il Capitolato d'Oneri e gli allegati modelli
di "All. 1 - Domanda di  Partecipazione",  "All.  2  -  Dichiarazione
Sostitutiva", "All. 3 - Offerta  Economica",  "All.  4  -  Studio  di
suddivisione in n. 2 Lotti funzionali degli  Impianti  pubblicitari",
"All. 5 - Tipologie di Impianti" e Allegato 6 - Localizzazione  degli
Impianti (Tavole  A-B-C-D-E)  sono  disponibili  sul  sito  internet:
www.comune.cittasantangelo.pe.it; 2)Ogni impresa potra' concorrere ed
aggiudicarsi, pena l'esclusione, uno solo dei due Lotti  disponibili;
3) Ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture del 10 gennaio 2007,
per la partecipazione alla gara e' dovuto  il  versamento,  a  favore
dell'Autorita' medesima, della somma di Euro 20,00 da effettuarsi con
le modalita' indicate dall'A.V.C.P.  5)  Codice  Identificativo  Gara
(C.I.G.):0554016476 6)Codice Unico Progetto  (C.U.P.):J49E10000600004
7) Il Responsabile Unico del Procedimento: Rag. Antonietta  POMPEI  -
Responsabile          del           Settore           III           -
Tel.085/9696228-Fax085/9696261-e-mail:pompei.a@comune.cittasantangelo
.pe.it. Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
sezione  di  Pescara,  V.le  Pindaro-Pescara  65127.  V.4)  DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.R.I.: 22/10/2010. 

                   Il Responsabile Del Settore Iii 
                      (Rag. Antonietta Pompei) 

 
T10BFF22589
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.