AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice   I.1   Denominazione,
Indirizzi e  p.ti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  VALTELLINA  E
VALCHIAVENNA,  Via   Stelvio   25,   SONDRIO,   S.C.   Provveditorato
Tel.0342-521076 0342-808541 fax 0342-521075/0342-808536, www.aovv.it,
monica.salatenna@aovv.it.  Informazioni  sono  disponibili  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale - settore di attivita': salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1.1 Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di ristorazione per i Presidi di  Morbegno
e  Chiavenna  destinato  ai  degenti,  dipendenti  nonche'  a   terzi
autorizzati.  II.1.2  Tipo  di  appalto  e  luogo   di   prestazione:
Erogazione servizio di ristorazione  e  distribuzione  pasti  di  cui
all'allegato II B del D.Lgs.163/06. Luogo principale  di  esecuzione:
A.O. della Valtellina e della Valchiavenna - Presidio Ospedaliero  di
Morbegno Via  Morelli,1  e  Presidio  Ospedaliero  di  Chiavenna  Via
Cereria 4, cod. NUTS ITC44.  II.1.3  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. 
  II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio  di
ristorazione per i Presidi  di  Morbegno  e  Chiavenna  destinato  ai
degenti, dipendenti nonche' a terzi autorizzati  da  effettuarsi  con
personale proprio dell'aggiudicatario. II.1.6 CPV: 55320000-9. II.1.8
Divisione in lotti: non ammessa. II.1.9 Ammissibilita'  di  varianti:
NO.  II.2.1  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto  comprese
opzioni: valore stimato annuo Euro  820.458,00  e  quinquennale  Euro
4.102.290,00 al netto delle imposte. 
  II.3 Durata dell'appalto: 60 mesi (cinque anni). 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1.1   Cauzioni   e
garanzie richieste: Euro 82.045,80  (2%  del  valore  presunto  della
gara) Tale importo potra' essere ridotto del 50% nel caso  di  quanto
previsto dall'art.75 comma 7 del D.Lgs.163/06. 
  III.2.1 Situazione personale  degli  operatori:  Attestare  di  non
trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni   indicati   all'art.38   del
D.Lgs.163/06, iscrizione  al  registro  CCIAA  o  equipollente,  dati
posizione INPS-INAIL.  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria:
livelli minimi di capacita' richiesti: Indicare il fatturato  globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari che,  ai
fini dell'ammissione  alla  gara  deve  essere  almeno  10  volte  il
fatturato annuo d'appalto negli  ultimi  tre  anni  e  dichiarare  il
fatturato specifico delle forniture e dei servizi analoghi  a  quelli
oggetto della gara e realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi.  Detto
requisito, ai fini dell'ammissione alla gara  deve  essere  almeno  6
volte il fatturato annuo negli ultimi 3  anni.  Allegare  almeno  due
dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati  che  attestino  la
capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3  Capacita'
tecnica  e  professionale:  attestare  il  possesso  della  capacita'
tecnica e professionale prevista  dal  D.  Lgs.163/06  art.  42  co.1
lettera a) fornendo l'elenco delle principali prestazioni di  servizi
analoghi a quelle  oggetto  della  gara  prestate  negli  ultimi  tre
esercizi con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o
privati; lettera b) dichiarare di aver avuto nel triennio  precedente
2007-2008-2009 o avere in corso un contratto analogo a quello posto a
gara con importo complessivo uguale o superiore a Euro  2.461.374,00;
lettera c) possedere la certificazione del sistema di gestione  della
qualita' UNI EN ISO 9001:2008; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1  Tipo  di
procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.55  del  D.Lgs.163/06.
IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa con attribuzione di 60 punti alla qualita' e 40 punti  al
prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta  non  e'
vincolante per  l'Azienda.  Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte
tardive.  IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale
d'appalto e  la  documentazione  complementare:  Capitolato  speciale
d'appalto e documentazione di gara sono disponibili gratuitamente  su
www.aovv.it. Ogni eventuale modifica o integrazione ai  documenti  di
gara verra' pubblicata sul sito,  tutte  le  comunicazioni  sul  sito
avranno valore di notifica. E' onere dei partecipanti  verificare  il
sito fino  al  termine  di  presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento  della  gara.  E'  fatto  obbligo   alle   ditte   che
scaricheranno  dal  sito  i  documenti  di   gara   darne   immediata
comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo  indicato
al  punto  1.  IV.3.4  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
07.12.2010 ore  16.  Le  richieste  di  chiarimenti  potranno  essere
inoltrate entro e non oltre 20 gg. prima  la  data  di  presentazione
offerta. Data, ora e luogo: Oggetto di successiva comunicazione.  Nel
corso  della  seduta  si  dara'  corso  al   solo   riscontro   della
documentazione amministrativa  e  tecnica  ed  al  sorteggio  di  cui
all'art.48  D.Lgs.163/06.   IV.3.6   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano VI.5) Data  invio  e  ricezione
bando alla GUUE: 12.10.2010 riferimento 2010-134868. Responsabile del
procedimento: Dr. Renato Paroli. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Marco Luigi Votta 

 
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