SVILUPPO ITALIA AREE PRODUTTIVE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO: SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1  Sviluppo  Italia  Aree  Produttive  S.p.A.  Via
Pietro  Boccanelli,  30  -  00138  ROMA.  tel   06/42160808   -   fax
06/42160457-                    Posta                    elettronica:
ufficiogare@sviluppoitaliaareeproduttive.it                         -
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  I.2)  Indirizzo  presso  cui  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni:Come al punto I.1. 
  I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la  documentazione:
Come al punto I.1. 
  I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione:
Come al punto I.1. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi (cat. 12) 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: PIANO DI INDAGINI PER  GLI  INTERVENTI  DI  MESSA  IN
SICUREZZA DI EMERGENZA DELLA DISCARICA MINERARIA E  LA  REALIZZAZIONE
DELLA DISCARICA A SERVIZIO DELLA MISE  DEL  SITO  MINERARIO  DISMESSO
"PASQUASIA" IN TERRITORIO COMUNALE DI ENNA 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: 
  L'Appalto   ha   per   oggetto   l'esecuzione   di   indagini    di
caratterizzazione geotecniche dirette ed indirette, da effettuare sia
in campo che in laboratorio. 
  L'intervento  operativo   prevede   schematicamente   le   seguenti
attivita': 
  - Esecuzione di sondaggi a carotaggio continuo spinti a  differente
profondita', di cui 3 da attrezzare a piezometro 
  -  Prelievo  di  campioni  di  terreno/roccia   per   le   indagini
geotecniche; 
  - Prelievo ed analisi di campioni di acqua di falda; 
  - Esecuzione di prove  idrauliche  e  geotecniche  di  campo  e  di
laboratorio; 
  - Esecuzione di indagini indirette; 
  - Stesura relazione di sintesi ed elaborazione dei dati analitici. 
  cosi come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul  sito
internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di ENNA (EN) 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71510000-6 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 87.784,46 euro  di  cui
7.096,33 euro per oneri di sicurezza, oltre IVA 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  60  giorni
dall'inizio delle attivita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara      integrale      pubblicato      sul      sito       internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale        pubblicato         sul         sito         internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
  I  requisiti  minimi,  le   dichiarazioni   e   certificazioni   da
presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati  ai  punti  III.2.1,
III.2.2, III.2.3 del bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale        pubblicato         sul         sito         internet
www.sviluppoitaliaareeproduttive.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta  accelerata  (Ordinanza  del
Commissario Delegato  Emergenza  Bonifiche  in  Sicilia  n°  264  del
13.10.2010). 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione:05/11/2010 ORA 12,00 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti  (nel  caso  delle  procedure   ristrette   o   negoziate):
30/11/2010 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Stabilito  nella
lettera d'invito. 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera  di  invito  e
relativi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO; 
  VI.4)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale
pubblicato sul sito  internet  www.sviluppoitaliaareeproduttive.it  e
www.ucombonifiche.it. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Edoardo Stacul 
  CIG: 055502444A 
  CUP: H72D10000020001 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20/10/2010 

                      L'Amministratore Delegato 
                      Dott. Giovanni Squitieri 

 
T10BFM22433
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.