AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Via A. Campanini 6, 20124
Milano        IT         Tel.02.67129001         Fax         67129002
direzione.generale@areu.lombardia.it  www.areu.lombardia.it.  II.1.1)
Con riferimento a ciascun lotto, l'appalto ha per oggetto la  stipula
di un contratto per la fornitura del servizio di elisoccorso  per  le
aree di Milano, Bergamo e Brescia, come meglio descritto  negli  atti
di gara. II.1.2) Servizi, 3. II.1.3) appalto  pubblico.  II.1.6)  CPV
principale  60443000.  II.1.8)  NO.  II.1.9)  SI.  II.2.1)  Lotto   1
E.26.154.380,00, Lotto 2 E.16.503.193,00,  Lotto  3  E.17.632.153,00.
II.2.2) NO. II.3) mesi  84.  III.2.1)  a)  iscrizione  per  attivita'
inerenti il presente servizio nel Registro delle imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
art.39, D.Lgs.163/06; b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di
cui art.38, D.Lgs.163/06. III.2.2) a) aver realizzato,  compl.vamente
negli ultimi 3 esercizi, un fatturato globale, IVA escl., almeno pari
a Lotto 1: 13.078.000,00 E.,  Lotto  2:  8.252.000,00  E.,  Lotto  3:
8.817.000,00 E.; b) allegare dichiarazioni bancarie in  originale  di
almeno  2  istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi
D.Lgs.385/93. III.2.3) a) aver realizzato, compl.vamente negli ultimi
3 esercizi, un fatturato specifico per il  servizio  di  elisoccorso,
IVA  escl.,  almeno  pari  a  Lotto  1:  5.605.000,00  E.,  Lotto  2:
3.537.000,00 E., Lotto 3: 3.779.000,00  E.;  b)  essere  in  possesso
della  certificazione  OPV  18  A;  c)  essere  in   possesso   della
certificazione Regolamento  HEMS;  d)  aver  eseguito,  nel  triennio
2007-2008-2009 forniture nel settore oggetto  di  gara  (servizio  di
elisoccorso); e) di essere in possesso del certificato  di  operatore
aeronautico (COA) secondo le norme indicate nel discip. di  gara;  f)
di essere in possesso del certificato di operatore di  lavoro  aereo;
g) di essere in possesso del certificato di approvazione CAMO  emesso
in accordo alla normativa indicata nel disciplinare di  gara;  h)  di
essere in possesso del certificato di approvazione  EASA  Part.  145,
Lista delle operazioni autorizzate (LOA)come meglio  specificato  nel
discip. di gara.. IV.1.1) Aperta. IV.2.1)  Offerta  piu  vantaggiosa.
IV.2.2) NO. IV.3.4) 24/11/10 h 12. IV.3.6) IT. IV.3.7)  240.  IV.3.8)
25/11/10 h  9:30.  VI.3)  1)  La  durata  del  contratto  di  cui  al
precedente II.3,  potra'  essere  prorogata,  fino  ad  ulteriori  12
(dodici) mesi; in tal caso l'importo stimato per l'ottavo anno  sara'
di Lotto 1: 29.890.720,00 E., Lotto 2:  18.860.792,00  E.,  Lotto  3:
20.151.032,00 E.. 2) I CUP (Codice unico  di  progetto)  relativi  ai
singoli lotti sono i  seguenti:  Lotto  1  F49E10000490002,  Lotto  2
F19E10000860002,  Lotto  3  F89E10003020002;  3)  La   documentazione
ufficiale di gara e' in formato  cartaceo,  ritirabile  c/o  la  sede
dell'AREU all'indirizzo di  cui  al  p.to  I.1  nei  giorni  feriali,
escluso sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e  dalle  14:30  alle  16:30;e'
altresi' disponibile una versione  della  documentazione  in  formato
elettronico, presente e scaricabile dal sito all'indirizzo di cui  al
p.to  I.1.  In  caso  di  discordanza  tra  la  versione  in  formato
elettronico e la versione in formato  cartaceo  prevarra'  e  quindi,
avra' validita' per quanto contenuto, la versione in formato cartaceo
in  quanto  rappresenta  la  documentazione  ufficiale  di  gara;  4)
Specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura del servizio nonche'
i servizi connessi, modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di
valutazione delle offerte, importi massimi contrattuali e basi d'asta
di ciascun lotto non superabili in sede di offerta pena  l'esclusione
dalla gara, subappalto, ulteriori cause di esclusione e altre info di
gara sono contenute nel presente bando  di  gara,  discip.  di  gara,
cap.to speciale e documentazione  allegata;  5)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui art.2359 c.c.,  se  la  situazione  di
controllo comporti che le offerte sono imputabili ad un unico  centro
decisionale. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti  per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi; 6) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate; 7) I concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi D.Lgs.196/03  smi,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali; 8) Info e chiarimenti sugli atti di  gara
possono essere richiesti esclusivamente a mezzo  fax/e-mail  entro  e
non oltre il termine del 10.11.10 (12:00). I chiarimenti agli atti di
gara  verranno   pubblicati   in   formato   elettronico   sul   sito
istituzionale; 9) Ai sensi  art.79,  c.5-quinquies,  D.Lgs.163/06,  i
concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, secondo le modalita' indicate nel discip. di  gara,  il
domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di  fax
ed, eventualmente, dell'indirizzo di posta  elettronica  per  l'invio
delle suddette comunicazioni; 10) Il contratto che  verra'  stipulato
con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria;  11)  E'
designato quale resp.le del procedimento per la presente procedura il
dott.  Danilo  D'Agliano;  12)  GUUE  GU/S  S203  del  19/10/10  rif.
309866-2010-IT;  13)  A  causa  di  disservizi   tecnici   imputabili
all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi   e   forniture,   questa   Amministrazione   provvedera'   a
formalizzare i Codice Identificativo Gara (CIG)  relativi  a  ciascun
lotto mediante comunicazione sul  proprio  sito  istituzionale.  S.C.
Gestione       degli        Approvvigionamenti        tel.02/67129061
approvvigionamenti@areu.lombardia.it. VI.5) GUCE: 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Alberto Zoli 

 
T10BFK22712
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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