REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo  41   50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali ed Arredi Sanitari V.le  Matteotti  n.19  51100
Pistoia  (Italia),  sig.  Ferretti  Ivo  tel.039(0)573352741-44,  fax
039(0)573352700,  indirizzo   Internet   www.estav-centro.toscana.it,
posta   elettronica:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it   II.1.1.
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  quinquennale  di  bacinelle,  padelle   e
pappagalli monouso  e  di  noleggio  di  maceratori  per  le  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione, luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  Aziende
Sanitarie Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
bacinelle,  padelle  e  pappagalli  monouso  e   maceratori   II.1.8.
Divisione in lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  582.660,00  compresa
estensione 50% (IVA esclusa)  suddiviso  in  Lotto  nr.  1  bacinelle
reniformi monouso Euro 253.500,00 - Lotto nr. 2 padelle e  pappagalli
monouso Euro 199.560,00 - Lotto  nr.  3  maceratori  Euro  129.600,00
II.2.2  Opzioni:  no.  II.3.  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione:  mesi  60  dalla  data  di  stipulazione  del  contratto.
III.1.1. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  2%
dell'importo di gara art.75 D.Lgs  163/2006,  durata  di  180  giorni
dalla data di presentazione dell'offerta (Lotto nr. 1 Euro 3.380,00 -
Lotto nr. 2 Euro 2.660,80 - Lotto  nr.  3  Euro  1.728,00).  Cauzione
definitiva 10% del valore del  contratto  aggiudicato  art.113  D.Lgs
163/2006. Le cauzioni sono ridotte del 50%  per  il  concorrente  che
dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006
comma  7.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 30  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo  delle  Aziende
ordinanti  III.1.3.  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati  agli  articoli
34, 35, 36 e  37  D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente, solo per il lotto nr.1, dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture (art.1 c. 67 L.266/2005) pari a  Euro  20,00  (quaranta,00)
CIG 055908183A -Lotto nr.2 non dovuto CIG 0559084AB3 - Lotto nr.3 non
dovuto CIG 055909649C. Il concorrente, oltre ai dati  generali,  deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  da  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266.Il concorrente
deve dichiarare inoltre  che  i  soggetti  dotati  di  rappresentanza
legale non si trovano nella circostanza prevista dall'art. 38 lettera
m-ter D. Lgs. nr. 163/2006 integrato dalla  Legge  94  del  15/7/2009
(Disposizioni in materia di sicurezza  pubblica)  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Il concorrente deve  presentare:  1)  almeno
due dichiarazioni  rilasciate  da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta  ed  inoltre  presentare  copia  autentica   dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente IV.1.1 Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.3.4.
Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2010  IV.3.6.  Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8.  Modalita'
di apertura delle offerte 13/12/2010 ore  14.30  Estav  Centro  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: legale rappresentante o altra persona  autorizzata  ad
impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.   Informazioni
complementari: Copia del bando di gara e degli altri  documenti  sono
reperibili              sul               sito               internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure ritirati presso
Ufficio  Beni  Economali  ed  Arredi  Sanitari  ESTAV  Centro   Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/44.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono 039(0)573352741/44 fax 039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 03/12/2010.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;
sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
28/10/2010 
  ESTAV Centro. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK23031
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.