CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2010)

 
                      Bando di gara - forniture 
 

  I.1) Camera dei deputati, via della Missione 10, 00186 Roma ITALIA;
Contatto: Servizio Amministrazione - Ufficio per  gli  appalti  ed  i
contratti All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone;  Telefono  +39
0667602182; petraccone_a@camera.it; Fax +39 0667604011.  Indirizzo(i)
internet:   Amministrazione   aggiudicatrice:   http://www.camera.it;
Profilo di committente: http://www.camera.it; Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro:  attivita'
legislativa.L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  II.1.1)  Denominazione:
Somministrazione  di  toner  e  materiali  di  consumo  per   sistemi
informatici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture
Acquisto; Luogo principale di consegna: Roma centro  storico.  Codice
NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione:  Fornitura  a  richiesta  di  toner,  nastri  per
stampanti ed altri materiali di consumo informatici, per  un  periodo
di 3 anni.  II.1.6)  CPV:  30125100,  30125110,  30192112,  30192320.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Entita'  totale:
Valore stimato Euro 400.000,00 (IVA inclusa) annui. II.2.2)  Opzioni:
No.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:   mesi:   36   (dall'aggiudicazione
dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie:  L'offerta  deve  essere
corredata da garanzia  provvisoria  di  20.000  EUR,  di  durata  non
inferiore a 12 mesi, e recante l'impegno del garante a rilasciare, in
caso di  aggiudicazione,  garanzia  definitiva.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Modalita'   previste
dall'art. 13 del capitolato III.1.3) Forma giuridica: Imprese riunite
o consorziate di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  12.4.2006,  n.  163  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di  cui  all'art.
38 del D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.;  b)  possesso  dell'iscrizione  alla
Camera  di  commercio  o  ad  albi  e  registri   equipollenti,   per
l'attivita' di "Commercio di computer,  apparecchiature  informatiche
periferiche  o  di  software"  o  "Commercio  di  altre  macchine   e
attrezzature  per  ufficio"(sezione   "attivita'"   del   certificato
camerale). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
conseguimento, nel periodo 1.1.2007 -  31.12.2009,  di  un  fatturato
specifico per forniture di  toner  e  di  materiali  di  consumo  per
sistemi informatici tutte  regolarmente  eseguite  non  inferiore  ad
1.000.000,00 EUR (al netto di IVA). III.2.4) Appalti  riservati:  No.
IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  No.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto:  No.  IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
10.12.2010 IV.3.5) Data di spedizione ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte: 17.12.2010.  IV.3.6)  Lingue:  Italiano.
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD
UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La  domanda  di  partecipazione  e  la
dichiarazione sub lett. b) ed  eventualmente  la  documentazione  sub
lett.  d)  devono  essere  inviate  tramite  i   servizi   di   invio
raccomandato o di posta celere  forniti  dalla  Poste  italiane  SpA,
anche presso l'ufficio postale della Camera (via della  Missione  10,
ore 09:00-19:00), all'indirizzo di cui  al  punto  I.1)  e  pervenire
entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta  dovra'  recare  la
dicitura "PR per la somministrazione  di  toner  e  di  materiali  di
consumo per sistemi  informatici",  la  denominazione  e  la  ragione
sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda  sub  lett.  a)  va
allegata una dichiarazione sostitutiva attestante  il  possesso,  fin
dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti  di  cui
ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando; c) la  domanda  sub
lett.  a),  la  dichiarazione  sub  lett.  b)  ed  eventualmente   la
documentazione  sub  d)  devono  essere   sottoscritte   dal   legale
rappresentante o procuratore, in caso  di  concorrente  singolo,  nel
caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate,  dal
mandatario, e, nel caso  di  concorrente  costituito  da  imprese  da
riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti  o  procuratori
di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio:
nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i
rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena  di
inammissibilita'  della  domanda  di  partecipazione,   deve   essere
allegata tutta la documentazione richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.
163/06; e) le domande di partecipazione  incomplete,  e/o  prive  dei
requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato  o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non  saranno  prese  in
considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e contabilita' della Camera dei  deputati,  e  del
D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.,  nonche'  le  altre  norme  di  legge  e
regolamento espressamente  richiamate  in  capitolato.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  I  36   mesi   di   durata
dell'appalto iniziano dalla  data  indicata  nella  comunicazione  di
aggiudicazione  definitiva.  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, Via della  Missione
8 - 00186 Roma ITALIA; Posta  elettronica:  tgd_segreteria@camera.it;
Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504;  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione  Servizio  Amministrazione,  Via  della
Missione  8  -  00186   -   Roma   -   ITALIA;   Posta   elettronica:
amm_segreteria@camera.it.   Telefono   +39   0667604210;    Internet:
http//www.camera.it; Fax +39  0667603278;  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data
in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha
avuto  piena  conoscenza.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione di  ricorso:  Segreteria
degli organi per la tutela giurisdizionale, via della  Missione  8  -
00186 Roma -  ITALIA;  Posta  elettronica:  tgd_segreteria@camera.it.
Telefono +39  0667602264  Internet:  http//www.camera.it  -  Fax  +39
0667602504;  Data  di  spedizione  alla  GUCE:  22.10.2010.  Data  di
pubblicazione sulla GUCE: 26.10.2010. 

                         Camera Dei Deputati 
Il  Consigliere  Capo  Servizio  Amministrazione  -   (Dott.   Nicola
                              Guerzoni) 

 
T10BFA23836
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