PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2010)

 
           BANDO DI GARA APPALTO INTEGRATO CIG 05628953A5 
 

  I.1) ENTE APPALTANTE: PROVINCIA DI CROTONE, VIA M.  NICOLETTA,  28,
TEL.          0962/952652-952349,          FAX           0962/952252,
E-MAIL:SUA@PROVINCIA.CROTONE.IT;    II.1.1)    OGGETTO:    INTERVENTI
INTEGRATI DI RIPRISTINO DELL'OFFICIOSITA' IDRAULICA DEL TERRITORIO DI
STRONGOLI; II.1.2) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: STRONGOLI ( KR  );
II.2.1) IMPORTO COMPL. APPALTO, COMPRESO GLI ONERI PER LA SICUREZZA E
SPESE PER LA PROGETTAZIONE  ESECUTIVA  (IVA  ED  ONERI  PREVIDENZIALI
ESCLUSI ) E' DI E. 974.500,00 (S.E.O.), DI CUI: - E. 935.900,00,  PER
IMPORTO DEI LAVORI AL NETTO DEGLI ONERI PER LA SICUREZZA, DELLE SPESE
DI PROGETTAZIONE; - E. 19.500,00, PER IMPORTO SPESE DI  PROGETTAZIONE
ESECUTIVA;  -  E.  19.100,00,  PER  ONERI  PER  LA  SICUREZZA;  -  E.
955.400,00, PER IMPORTO A BASE DI GARA  (LAVORI  +  PROGETTAZIONE  ).
CAT. PREV. OG8, CLASS. II, PER E.  485.599,97;  CAT.  SCORPORABILE  E
SUBAPPALTABILE: OG3, CLASS. II, PER E. 314.442,53; CAT.  SCORPORABILE
E NON SUBAPPALTABILE DAL CONCORRENTE: OS21 (SIOS), CLASS. I,  PER  E.
154.957,50. IN CASO DI ATI VERTICALE, IL MANDANTE POTRA' SUBAPPALTARE
UNA QUOTA DEI LAVORI DELLA  CAT.  OS21  NEI  LIMITI  DEL  30%.  II.3)
Termine di ultimazione: - per la  progettazione  esecutiva:  gg.  30;
-per i lavori: gg. 210 dal verbale di consegna. III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: -per i concorrenti: garanzia  provvisoria  di  E.
19.490,00, ex art. 75 d.lgs  n.  163/06  e  s.m.,  con  le  modalita'
previste  dal  bando  integrale  di  gara;  -  per  l'aggiudicatario:
garanzia fideiussoria definitiva, ai sensi art. 113 d.lgs n. 163/06 e
s.m.; polizza assicurativa per rischi da esecuzione ( C.A.R. ) e  per
responsabilita' civile per  danni,  cosi'  come  previsto  dal  bando
integrale di gara; polizza  assicurativa  per  responsabilita'  nella
progettazione esecutiva, a norma art. 111 d.lgs n. 163/06 e s.m., per
un  massimale  di  1  milione  di   euro;   III.1.2)   Finanziamento:
Finanziamenti  comunitari;  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il concorrente o raggruppamento aggiudicatario: sono ammessi
alla gara i soggetti di cui art. 34 d.lgs  n.  163/06  e  s.m.,  e  i
concorrenti che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi  art.  37,
c. 15,16 e 17 d.lgs  n.  163/06  e  s.m..  Ai  predetti  soggetti  si
applicano le disposizioni di cui artt. 93, 94  e  95  del  D.P.R.  n.
554/99. III.2.1) Situazione personale degli operatori:  -  iscrizione
alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  per  i   concorrenti
stabiliti in altri  Paesi  della  U.E.;  -  assenza  della  cause  di
esclusione di cui art.  38  d.lgs  n.  163/06  e  s.m.;  -assenza  di
sentenze, ancorche' non definitive, relative a reati  che  precludono
la partecipazione alle gare di appalto; - inesistenza di alcuna delle
forme di controllo di cui art.  2359  del  codice  civile  con  altri
concorrenti partecipanti alla gara; III 2.3)  Capacita'  tecnica:  le
imprese   stabilite   in   Italia   dovranno   essere   in   possesso
dell'attestazione  di  qualificazione,  rilasciata  da  societa'   di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, ex art. 4 d.P.R.  34/00,
nella Cat. OG8, class. II, OG3, class. II, ed OS 21, class. I, per  i
lavori;  Per  la  progettazione,  il  concorrente  dovra'  essere  in
possesso della qualificazione attestata dalla S.O.A. in  class.  III,
nella cat. OG8 ( per l' intero importo dei lavori ); in  alternativa,
raggruppamento con soggetto art. 90, c. 1, lettere d), e), f),  fbis)
o h), del D.Lgs. 163/06, e  s.m.,  associato  come  mandante,  oppure
indicazione  dello  stesso  soggetto  ai  fini  della   progettazione
esecutiva; In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e  l'impresa
ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste art. 49 d.lgs
n. 163/06 e s.m., con le indicazioni contenute  nel  disciplinare  di
gara.  IV.1.1)   Procedura   di   aggiudicazione:   Aperta;   IV.2.1)
Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  83,
d.lgs n. 163/06, e s.m., con 60 punti all'offerta tecnica e 40  punti
all'offerta economica; per i pesi e i sub-pesei, si rimanda al  testo
integrale     del     bando     di     gara      pubblicato      all'
http://sua.provincia.crotone.it.; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  Il  progetto
definitivo e gli altri elaborati tecnici  potranno  essere  visionati
fino al 17/12/10; Il bando di  gara  integrale,  il  disciplinare  di
gara, la modulistica, ed il progetto definitivo sono disponibili all'
http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.4 )  Scadenza  fissata  per  la
presentazione delle offerte: 20/12/10, ore 12:00;  IV.3.5)  Luogo  di
ricezione delle offerte: le offerte dovranno  pervenire,  a  pena  di
esclusione,  presso  la  Provincia  di  Crotone  -   Stazione   Unica
Appaltante - via M. Nicoletta, 28,  88900,  Crotone;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
L'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine  per  il  ricevimento
delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21/12/10,
ore 10:00, presso gli uffici della Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Crotone; Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante
avviso all' http://sua.provincia.crotone.it;  VI.  3  )  Informazioni
complementari: In relazione al Protocollo d'Intesa  sottoscritto  tra
gli enti locali e la Prefettura  di  Crotone,  per  il  rafforzamento
delle  condizioni  di  legalita',  la  ditta  aggiudicataria   dovra'
sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste
dal testo integrale del bando di gara; Ai sensi c. 3, art. 86,  d.lgs
n.  163/06,  e  s.m.,  la  stazione  appaltante  potra'  valutare  la
congruita' dell'offerta che, in base ad  elementi  specifici,  appaia
anormalmente bassa; L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di
una sola offerta valida (art. 55, c. 4, d.lgs. n.  163/06  s.m.);  In
caso di anomalia,l'Ente appaltante procedera' contemporaneamente alla
verifica dell' anomalia dell'offerta economica non  oltre  la  quinta
offerta (art. 88, c. 7, d.lgs n. 163/06, e  s.m.  );  I  partecipanti
dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E. 40,00
in favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza;  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente  nell'ambito
della presente gara d'appalto; Il Responsabile del procedimento e' l'
ing. Giuseppe Germinara. 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                       Ing. Giuseppe Germinara 

 
T10BFE23841
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.