COMUNE DI BISCEGLIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2010)

 
AVVISO DI GARA DI PROCEDURA APERTA PER L'"AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI
VIGILANZA DEGLI IMMOBILI COMUNALI DAL 01.01.2011  AL  31.12.2012".CUP
                   C19E10001010004 CIG 0562054D9E 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI BISCEGLIE  Via  Trento  n.8  tel.
(080)     3950111     -     264,     fax     (080)     3950225      -
www.comune.bisceglie.ba.it/gare               -                email:
appalti@comune.bisceglie.ba.it.  2)  L'appalto  non  e'  riservato  a
categorie protette; l'esecuzione  non  e'  riservata  nell'ambito  di
programmi di occupazione protetti.  3)  Procedura  di  aggiudicazione
prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54,  55  ed
82 D.lgs, n. 163/2006 e con applicazione dell'art. 122, c. 9 Dlgs  n.
163/2006. 4) Forma dell'appalto: Servizio a misura. 5) c) natura  del
servizio: CPV 79714000-2: l'appalto ha per  oggetto  il  servizio  di
vigilanza degli immobili sedi di uffici  comunali,  dell'ufficio  del
giudice di pace, di scuole materne, elementari, medie inferiori e dei
parchi  pubblici,  cosi'  come  meglio  specificato  nel   capitolato
speciale  d'appalto  allegato.  -  Importo  complessivo  di   massima
dell'appalto  E.  352.700,00  (trecentocinquantaduemilasettecento/00)
oltre iva; 6) l'appalto non e' suddiviso in  lotti.  7)  Termine  del
servizio: due anni  a  partire  dal  verbale  di  consegna,  come  da
capitolato prestazionale allegato. 8) Non sono ammesse  varianti;  9)
Eventuali condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: cosi' come riportato nel capitolato speciale d'appalto.
10) Il bando ed il disciplinare sono disponibili presso il Comune  di
Bisceglie -  Ufficio  Appalti,  Via  Trento  n.8  -  70052  Bisceglie
(Italia);  tel.  080  3950264  -  fax  080   3950225   e   sul   sito
www.comune.bisceglie.ba.it/gare. b)  termine  ultimo  per  il  ritiro
della documentazione: h 12,00  del  25/11/10.  11)  a)  il  plico  di
partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc.  postale  del
servizio di Stato od Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio
delle h 12,00 del 25/11/10. c) Lingua in cui devono essere redatte le
offerte: italiano; 12) a) Persone ammesse ad assistere alla  apertura
delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico; b) data ora e luogo
di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 26/11/10  alle  h
09,00  presso  Ufficio   Appalti.   13)   Modalita'   essenziali   di
finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti  alle  disposizioni  in
materia: fondi  di  bilancio.  14)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria  di  E.  7.054,00  pari  al  2%   dell'importo   compl.vo
dell'appalto, costituita  con  le  modalita'  e  nel  rispetto  delle
prescrizioni di cui  art.  75  D.lgs  n.  163/2006.  L'importo  della
garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici  in  possesso
delle certificazione di  cui  al  c.  7  dell'articolo  sopraccitato.
L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi previsti dall'art. 113 del Dlgs n. 163/2006. 15) Forma giuridica
del raggruppamento: art.37 D.Lgs. n.163/2006.  E'  fatto  divieto  ai
concorrenti di partecipare alla gara  in  piu'  di  una  associazione
temporanea o consorzio ovvero  di  partecipare  alla  gara  in  forma
individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione  o
consorzio; 16) Criteri di selezione: requisiti di ordine generale  di
cui all'art.38 D.L.vo n. 163/2006; -  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o
equivalente registro  dello  Stato  di  residenza  per  la  categoria
oggetto dell'appalto; - un numero non inferiore di 40  dipendenti  in
possesso dei requisiti previsti dalla  legge  per  l'esercizio  delle
funzioni di guardia giurata. Tale requisito dovra'  essere  attestato
con autocertificazione dalle imprese partecipanti  alla  gara.  -  un
numero non inferiore  a  4  veicoli  in  dotazione  all'Istituto  che
operano  in  via  continuativa  per  le  24  ore  sul  territorio  di
Bisceglie, di cui si dovra'  indicare  tipo  e  numero  di  targa  ed
allegare copie dei libretti di circolazione; - possesso di almeno due
concessioni rilasciate  dal  Ministero  delle  Comunicazioni  per  le
comunicazioni via radio; -  attestazione  che  quotidianamente  siano
impiegate non meno di 6 guardie giurate nel territorio del Comune  di
Bisceglie per servizi di ronda h 24 per l'intero  periodo  di  durata
del  contratto  di  appalto.  I   SUDDETTI   REQUISITI   NON   devono
necessariamente essere posseduti dalle  ditte  partecipanti  all'atto
della presentazione dell'offerta ma  il  oro  possesso  necessita  al
momento  dell'aggiudicazione   definitiva,   costituendo   condizione
essenziale della stessa  e  della  successiva  fase  di  stipula  del
contratto. - il fatturato globale dell'impresa, relativa agli  ultimi
tre esercizi finanziari, ricavabili dai bilanci da allegare in  copia
con riferimento a servizi di vigilanza  espletati  nei  confronti  di
Enti e Pubbliche Amministrazioni, dovra' essere non  inferiore  a  E.
1.400.000,00. a- Sono ammessi a partecipare alla gara i  soggetti  di
cui art. 34 Dlgs n. 163/2006, nonche' concorrenti con sede  in  altri
stati membri della U.E., alle condizioni di cui all'art. 3 c.  7  DPR
34/00. b- I partecipanti devono essere in possesso dei  requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale e  di  qualificazione  di
cui artt. 38, 39, 40, 41 e 42 Dlgs n. 163/2006. 17) Periodo di  tempo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  gg.
180 dalla scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.  18)
Criteri che verranno utilizzati  per  l'aggiudicazione  dell'appalto:
prezzo piu' basso. 19) a) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale:T.A.R. per la Puglia,sede /  sezione
di Bar Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari CAP:  70100.  b)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  Responsabile
del procedimento di cui al punto 21; c) Presentazione di ricorso:  a)
entro 60 gg. dalla pubblicazione del presente bando  per  motivi  che
ostano alla partecipazione; b) entro  60  gg.  dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 60  gg.  dalla  conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione; 20) Informazioni complementari: - Si
procedera', ai sensi del disposto  di  cui  art.  122,  c.9  Dlgs  n.
163/2006, alla esclusione automatica dalla  gara  delle  offerte  che
presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di
anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 Dlgs n. 163/2006.  In  tal
caso non dovranno essere presentate le giustificazioni di cui all'art
86, comma 5. La facolta' di esclusione automatica non e' esercitatile
quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a 10. In caso  di
offerte  uguali  si   procedera'   per   sorteggio   -Si   procedera'
all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55,
c.4 Dlgs n. 163/2006. - Nel caso di concorrenti costituiti  ai  sensi
dell'art. 34, c. 1, lett. d) e) f) del Dlgs n. 163/2006, i  requisiti
di carattere economico e tecnico del  presente  bando  devono  essere
posseduti nella misura di cui all'art. 95, c. 2 del DPR  554/1999.  -
Gli importi dichiarati da imprese stabilite  in  altro  stato  membro
della  U.E.,  qualora  espressi  in  altra  valuta,  dovranno  essere
convertiti in euro. - I  pagamenti  relativi  ai  lavori  svolti  dal
subappaltatore o cottimista verranno  effettuati  dall'aggiudicatario
che e' obbligato a trasmettere entro 20 gg.  dalla  data  di  ciascun
pagamento   effettuato,   copia   delle   fatture   quietanzate   con
l'indicazione   delle   ritenute    a    garanzia    effettuate.    -
L'amministrazione si riserva  la  facolta',  in  caso  di  fallimento
dell'esecutore o risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento
dell'esecutore, di avvalersi  per  il  completamento  dell'opera  del
disposto di cui all'art. 140 del Dlgs n. 163/2006.  -  Dovra'  essere
versata la somma di E. 20,00 (euro venti/00) a favore  dell'Autorita'
per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  secondo  le  istruzioni
riportate               sul               sito               internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa
che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 0562054D9E. -
I dati raccolti saranno  trattati  ex  Dlgs  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. 21) Responsabile del procedimento e'
Dott. Michele Dell'Olio, Capo Ripartizione  Vigilanza,  Via  Trento,8
tel 080336601. 

              Il Dirigente Ripartizione Amministrativa 
                         Dott. Pompeo Camero 

 
T10BFF23852
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