C A S A S.P.A.

Via Fiesolana n. 5 - 50122 FIRENZE


Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269


www.casaspa.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2010)

 
Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio del
prezzo piu' basso per l'appalto della fornitura e posa  in  opera  di
impianti fotovoltaici in fabbricati  ubicati  in  Firenze,  indirizzi
                                vari. 
 

  CASA SpA di Firenze indice una gara con  procedura  aperta  con  le
seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: vari fabbricati ubicati in  Firenze,  Via  Canova  nn.
100/1-2 e 102-104,e Via della Casella nn. 92/1-4 e 92/5-8; 
  -TIPOLOGIA: realizzazione, fornitura e posa in opera di impianti di
produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica. 
  -REQUISITI TECNICI: ciascun  impianto  fotovoltaico  dovra'  essere
realizzato ed  installato  secondo  le  indicazioni  specificate  nel
Disciplinare di gara,  (reperibile  presso  CASA  S.p.A.,  pubblicato
altresi' sul sito www.casaspa.it), e nel Capitolato Tecnico di  gara,
e con tutti gli accorgimenti tali da  garantire  l'ottenimento  della
tariffa incentivante del GSE s.p.a. 
  -ENTITA' DELLA FORNITURA:  potenza  di  picco  complessiva  pari  a
307,50 kWp 
  -FINANZIAMENTO: fondi propri. 
  -IMPORTO INDICATIVO DELL'APPALTO: Euro 1.230.000,00. 
  -PREZZO BASE UNITARIO DI KW DI PICCO INSTALLATO: Euro 4.000,00. 
  -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: arch. Vincenzo Esposito. 
  -TEMPO DI ESECUZIONE: gli impianti devono obbligatoriamente  essere
messi in esercizio entro il 30 aprile 2011. 
  -CAUZIONI: 
  a.PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo stimato a  base  di
gara, con validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b.DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo stimato a  base  di
gara, salva l'eventuale maggiorazione di cui all'art. 113,  comma  1,
del D. lgs. n. 163/2006. 
  Le cauzioni di  cui  sopra  dovranno  essere  rilasciate  ai  sensi
dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo gli schemi  di  cui  al
D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. 
  Per  poter  usufruire  della  riduzione  del  50%  della  succitata
cauzione,ai sensi dell'art.75, comma 7, del D.lgs.  n.  163/2006,  le
Imprese dovranno  dimostrare  il  possesso  della  certificazione  di
qualita' UNI EN ISO 9000, ovvero la dichiarazione della  presenza  di
elementi significativi del sistema di qualita' (c.d."miniqualita'" di
cui al D.P.R. n. 34/2000). 
  -ASSICURAZIONI:   l'aggiudicatario    dovra'    prestare    polizza
assicurativa  ai  sensi  dell'art.  129  del  D.lgs.  n.  163/2006  e
dell'art. 103 del  D.P.R.  n.  554/1999,  a  copertura  dei  seguenti
rischi: 
  a)danni di esecuzione (CAR), estesa  anche  ad  opere  ed  impianti
limitrofi, con un massimale pari ad Euro 1.200.000,00; 
  b)responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad
Euro 500.000,00. 
  - SOGGETTI AMMESSI ALLA  GARA:  possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti in possesso di tutti i requisiti  previsti  dalle  leggi  in
materia, in regola con le prescrizioni di cui all'art  34  D.lgs.  n.
163/2006, e  per  i  quali  non  ricorra  alcuna  delle  clausole  di
esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006. 
  Per i  soggetti  appartenenti  ai  paesi  dell'Unione  Europea,  si
applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006. 
  -DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di  gara
e' costituita da: 
  -Disciplinare di gara; 
  -Capitolato Tecnico di gara; 
  -Stampati S1, S2, S3 per le dichiarazioni da presentare  a  corredo
dell'offerta; 
  -Stampato "Offerta"; 
  -Elaborati tecnici relativi agli interventi realizzabili. 
  E' obbligatorio  per  le  Imprese  concorrenti,  con  le  modalita'
specificate nel disciplinare di gara e  pena  la  non  ammissibilita'
delle relative offerte  eventualmente  presentate,  prendere  visione
degli elaborati di gara sopra elencati ed effettuare i sopralluoghi e
dimostrare  di  aver  adempiuto  all'obbligo   del   versamento   del
contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui LL.PP.  ai  sensi
della delibera  Autorita'  LL.P.P.  del  26.1.2006  e  s.m.  e  i..La
suddetta documentazione  sara'  visionabile,  a  partire  dal  giorno
12.11.2010, e fino alle ore 13,00 del giorno  02.12.2010,  presso  la
Sede di CASA SpA -"Ufficio Appalti" - Via  Fiesolana,  5  -  Firenze,
previo appuntamento  telefonico  (dott.ssa  Silvia  Giuntini  -  tel.
055/22624257 oppure  P.I.  Oriano  Iacomelli-  tel.  055/22624202).La
documentazione dovra' essere acquistata, presso il  medesimo  ufficio
con le modalita' di cui sopra, con versamento di Euro 60,00  compreso
I.V.A. (Euro 50 + IVA al 20%). 
  Il pagamento dovra' essere effettuato in contanti presso  l'Ufficio
Ragioneria della  Societa'  o  tramite  bonifico  bancario  sul  C/C.
ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei  Paschi  di
Siena",   Via    del    Corso    n.    6,    Firenze,    cod.    IBAN
IT36N0103002827000000406687  (la   ricevuta   attestante   l'avvenuta
effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per
il ritiro del materiale). 
  L'Impresa dovra' produrre i dati  fiscali  necessari  ai  fini  del
rilascio della regolare fattura. 
  -OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere  formulate
come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze a mezzo raccomandata, entro e
non oltre le ore 13,00 del giorno 09.12.2010, precedente  la  gara.Il
recapito dell'offerta nei tempi previsti rimane ad esclusivo  rischio
dell'impresa  partecipante.  La  completezza  e   regolarita'   della
documentazione a corredo dell'offerta e' condizione necessaria per la
validita' dell'offerta stessa. 
  -GARA: il giorno 10.12.2010 alle ore 9,30 nella sede di CASA SpA in
Via Fiesolana n. 5 - Firenze, si  terra'  la  prima  seduta  pubblica
della gara di cui trattasi. La Commissione fissera' in tale  sede  la
data delle successive sedute. 
  -CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'appalto verra'  aggiudicato  con  il
criterio del prezzo piu' basso, ai sensi degli artt. 82, 86, e 87 del
D.lgs. 163/2006 e s.m. e i. . 
  Ai sensi di quanto previsto dall'art. 48 del  D.lgs.  n.  163/2006,
prima dell'apertura delle offerte, contenute nei  plichi  presentati,
la  Commissione  di  gara   provvedera',   con   sorteggio   pubblico
all'individuazione, tra le offerte ammesse, di un numero  di  imprese
pari al 10% (arrotondato alla unita' superiore) di tutte  quelle  che
hanno presentato offerte; alle imprese sorteggiate  verra'  richiesto
di   comprovare   il   possesso   dei    requisiti    di    capacita'
economico-finanziaria   e    tecnico-organizzativa.L'appalto    sara'
aggiudicato anche nel caso in cui sia  presentata  una  sola  offerta
valida.Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, il titolare del
trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno
unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge  per  la
partecipazione alla gara di appalto e per  la  successiva  esecuzione
dei lavori. I dati sono obbligatori nel senso  che  la  loro  mancata
produzione   comportera'   l'esclusione   dalla    gara    e,    dopo
l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei  lavori.I  dati  resteranno  in
possesso degli uffici preposti alle procedure di  appalto  e  saranno
distrutti  terminato  l'uso.Vigono   i   diritti   di   accesso,   di
modificazione e di integrazione di cui all'art.  7  del  D.  Lgs.  n.
196/2003. 
  Firenze, 08.11.2010 

                        Il Direttore Generale 
                      (Arch. Esposito Vincenzo) 

 
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