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Bando di Gara 1.) ENTE APPALTANTE: Comune di Iglesias, Via Isonzo, 5-09016 IGLESIAS (CI) Tel.0781/2741 - Telefax 0781/274201; Ufficio Manutenzioni, all'attenzione di: Geom. Antonio Saba Tel.0781.274293 Posta elettronica: tecnico@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; 3.a) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura Ristretta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione ai sensi dell'articolo 83 del D. Lgs.n. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 4) FORMA DELL'APPALTO: Esecuzione del servizio con stipula del contratto a misura ai sensi dell'articolo 53 comma 4, del D. Lgs. 163/2006. 5) LUOGO DI ESECUZIONE: II servizio dovra' essere eseguito ad Iglesias e frazioni negli stabili di competenza comunale come meglio individuati all'articolo 9 del capitolato d'oneri; 6.c) DESCRIZIONE E IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA: Categoria di servizi: N. 23 - Trattasi del servizio di telegestione e telesorveglianza computerizzata e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di sicurezza installati presso gli stabili del Comune di Iglesias. CUP: G17H03000130001 -CIG: 0561081AAD. Importo complessivo dell'appalto (compresi gli oneri di sicurezza) Euro 76.943,34 (settantaseimilanovecentoquarantatre/34) Iva esclusa, ovvero euro 38.471,67 annui a base di gara, di cui: - Euro 26.820,00 (ventiseimilaottocentoventi/00), quota annua canone tele gestione e telesorveglianza; - Euro 3.797,50 (tremilasettecentonovantasette/50) quale quota annua relativa agli interventi con radiomobile con G.P.G. ed eventuali piantonamenti; - Euro 10.414,24 (diecimilaquattrocentoquattordici/24) quota annua relativa alle manutenzioni ordinarie e straordinarie non prevedibili a priori; - Euro 312,42 (trecentododici/42); Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso. Eventuale rinnovo per stesso periodo. La prestazione del servizio e' riservata a possessori di licenza Prefettizia prevista dall'art. 134 comma 1 del T.U.L.P.S. 8) DURATA DELL'APPALTO: Anni due dalla data di stipula del contratto; 9) Divieto di varianti. 11) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: Comune di Iglesias -Ufficio Relazioni col Pubblico Tel. 0781.274217 Fax 274201 urp@comune.iglesias.ca.it; Tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 12.b) TERMINE ULTIMO ED INDIRIZZO PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 11:00 del giorno 03 dicembre 2010 al seguente indirizzo: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI) . Le modalita' sono indicate nel Disciplinare di gara. TERMINE ULTIMO ENTRO IL QUALE SARANNO INVIATI GLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE: Entro 10 giorni dal termine stabilito per il ricevimento delle domande di partecipazione di cui sopra. 14) CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163, da presentare insieme all'offerta. Cauzione definitiva di cui all'articolo 113, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163, da prestare prima della stipula del contratto, da presentare da parte dell'aggiudicatario; 16) Associazioni Temporanee D'impresa. 17) Criteri di selezione ed esclusione: a) cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; b) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro commerciale equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai sensi della Direttiva 92/50 CEE) per le attivita' indicate all'art. 1 del Capitolato d'oneri con l'attestazione dei requisiti tecnico-professionali previsti dal D.M. 22.01.2008 N.37 in relazione all'installazione, trasformazione e manutenzione degli impianti d'allarme e di antintrusione, antincendio, televisivo a circuito chiuso e sistemi di controllo accessi; c) Essere in possesso della licenza Prefettizia prevista dall'art. 134 comma 1 del T.U.L.P.S. R.D. n. 773/1931, necessaria per prestare opera di vigilanza o custodia di proprieta' mobiliari ed immobiliari per conto terzi con l'impiego delle guardie giurate, con specifica autorizzazione ai servizi di Video Sorveglianza. d) Autorizzazione generale ad uso privato rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni di cui all'art. 104 del D. Lgs. N. 259/2003 e s.m.i per l'installazione di stazione radioelettrica e relativo esercizio di collegamento richiedenti un'assegnazione di frequenza necessaria per il collegamento dei vari impianti di allarme con la centrale operativa e che offra una copertura di tutte le zone interessate, in corso di validita'. e) Centrale Operativa di Telesorveglianza e Video sorveglianza operante 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, in grado di gestire tutti gli impianti di allarme oggetto d'appalto e le eventuali segnalazioni da parte delle guardie giurate e del responsabile del servizio. f) Omologazione IMQ dell'impresa o titolo equipollente riconosciuto in Italia, almeno al secondo livello di prestazione. g) Autorizzazione all'installazione, il collaudo, l'allacciamento e la manutenzione delle apparecchiature terminali di comunicazione prevista dal D.M. 23/05/1992 n. 314. h) Essere in possesso della Certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualita', in conformita' alla UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata da un ente di certificazione accreditato SINCERT, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di Mutuo riconoscimento SGQ, in corso di validita', per le seguenti attivita': EA 28 - Progettazione, installazione, manutenzione di impianti di sicurezza antintrusione, antirapina, televisivo a circuito chiuso, antincendio, Centro Operativo di telesorveglianza, telegestione. II possesso dei requisiti, nella fase di ammissione alla procedura ristretta, potra' essere comprovata mediante dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R. n. 445/2000. La dichiarazione sostitutiva per essere ammessa dovra' essere resa dal rappresentante legale della societa' (o da un suo procuratore, in questo caso allegare la relativa procura), con sottoscrizione autenticata oppure accompagnata da fotocopia del documento di identita' del sottoscrittore. Il candidato potra' utilizzare gli allegati "A", "B" e "B1" al disciplinare di gara. 20) CANDIDATI AMMESSI A PRESENTARE OFFERTA: Saranno invitati a presentare offerta tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione. 23) CRITERI IN BASE AL QUALE VERRA'' SCELTO L'APPALTATORE: L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'articolo 83 del D. Lgs. n. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. 24) ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari 09123 CAGLIARI; Dirigente: Dott. Felice Costantino Carta T10BFF24742