COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2010)

 
                            Bando di Gara 
 

  1.) ENTE  APPALTANTE:  Comune  di  Iglesias,  Via  Isonzo,  5-09016
IGLESIAS  (CI)   Tel.0781/2741   -   Telefax   0781/274201;   Ufficio
Manutenzioni, all'attenzione di: Geom. Antonio  Saba  Tel.0781.274293
Posta   elettronica:    tecnico@comune.iglesias.ca.it    -    Profilo
committente: www.comune.iglesias.ca.it; 
  3.a) PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE:  Procedura  Ristretta  ai  sensi
degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione ai
sensi dell'articolo 83  del  D.  Lgs.n.  163/2006,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 4) FORMA  DELL'APPALTO:
Esecuzione del servizio con stipula del contratto a misura  ai  sensi
dell'articolo  53  comma  4,  del  D.  Lgs.  163/2006.  5)  LUOGO  DI
ESECUZIONE: II servizio dovra' essere eseguito ad Iglesias e frazioni
negli  stabili  di  competenza  comunale  come   meglio   individuati
all'articolo 9 del capitolato d'oneri;  6.c)  DESCRIZIONE  E  IMPORTO
COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA: Categoria di servizi:
N. 23 - Trattasi del  servizio  di  telegestione  e  telesorveglianza
computerizzata  e  manutenzione  ordinaria  e   straordinaria   degli
impianti di sicurezza installati presso gli  stabili  del  Comune  di
Iglesias. CUP: G17H03000130001 -CIG: 0561081AAD. 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi gli oneri di  sicurezza)
Euro 76.943,34 
  (settantaseimilanovecentoquarantatre/34) Iva esclusa,  ovvero  euro
38.471,67 annui a base di gara, di cui: 
  -  Euro  26.820,00  (ventiseimilaottocentoventi/00),  quota   annua
canone tele gestione e telesorveglianza; 
  -  Euro  3.797,50  (tremilasettecentonovantasette/50)  quale  quota
annua  relativa  agli  interventi  con  radiomobile  con  G.P.G.   ed
eventuali piantonamenti; 
  - Euro 10.414,24 (diecimilaquattrocentoquattordici/24) quota  annua
relativa alle manutenzioni ordinarie e straordinarie non  prevedibili
a priori; 
  - Euro 312,42 (trecentododici/42); Oneri per l'attuazione dei piani
di sicurezza, non soggetti a ribasso. 
  Eventuale rinnovo per stesso periodo. La prestazione  del  servizio
e' riservata a possessori di licenza Prefettizia  prevista  dall'art.
134 comma 1 del T.U.L.P.S. 
  8)  DURATA  DELL'APPALTO:  Anni  due  dalla  data  di  stipula  del
contratto; 
  9) Divieto di varianti. 11) Indirizzi e punti di contatto presso  i
quali sono disponibili il Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:
Comune di Iglesias -Ufficio Relazioni col Pubblico  Tel.  0781.274217
Fax  274201  urp@comune.iglesias.ca.it;  Tutti   i   documenti   sono
pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 
  12.b) TERMINE ULTIMO ED INDIRIZZO PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: ore 11:00 del giorno 03  dicembre  2010  al  seguente
indirizzo: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS  (CI)  .  Le  modalita'
sono indicate nel Disciplinare di gara. TERMINE ULTIMO ENTRO IL QUALE
SARANNO INVIATI GLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE: Entro 10 giorni  dal
termine stabilito per il ricevimento delle domande di  partecipazione
di cui sopra. 
  14) CAUZIONE E GARANZIE  RICHIESTE:  Cauzione  provvisoria  di  cui
all'articolo 75,  del  Decreto  Legislativo  12.04.2006  n.  163,  da
presentare  insieme   all'offerta.   Cauzione   definitiva   di   cui
all'articolo 113, del  Decreto  Legislativo  12.04.2006  n.  163,  da
prestare prima della stipula del contratto, da  presentare  da  parte
dell'aggiudicatario;  16)  Associazioni  Temporanee  D'impresa.   17)
Criteri di selezione ed esclusione: 
  a) cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; 
  b) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro  commerciale
equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai  sensi  della
Direttiva 92/50  CEE)  per  le  attivita'  indicate  all'art.  1  del
Capitolato    d'oneri    con     l'attestazione     dei     requisiti
tecnico-professionali previsti dal D.M. 22.01.2008 N.37 in  relazione
all'installazione,  trasformazione  e  manutenzione  degli   impianti
d'allarme e di  antintrusione,  antincendio,  televisivo  a  circuito
chiuso e sistemi di controllo accessi; 
  c) Essere in possesso della licenza Prefettizia prevista  dall'art.
134 comma 1 del T.U.L.P.S. R.D. n. 773/1931, necessaria per  prestare
opera di vigilanza o custodia di proprieta' mobiliari ed  immobiliari
per conto terzi con l'impiego delle guardie  giurate,  con  specifica
autorizzazione ai servizi di Video Sorveglianza. 
  d) Autorizzazione generale ad uso privato rilasciata dal  Ministero
delle Comunicazioni di cui all'art. 104 del D.  Lgs.  N.  259/2003  e
s.m.i per  l'installazione  di  stazione  radioelettrica  e  relativo
esercizio di collegamento richiedenti  un'assegnazione  di  frequenza
necessaria per il collegamento dei vari impianti di  allarme  con  la
centrale operativa e  che  offra  una  copertura  di  tutte  le  zone
interessate, in corso di validita'. 
  e) Centrale Operativa  di  Telesorveglianza  e  Video  sorveglianza
operante 24 ore su 24 per tutti  i  giorni  dell'anno,  in  grado  di
gestire  tutti  gli  impianti  di  allarme  oggetto  d'appalto  e  le
eventuali  segnalazioni  da  parte  delle  guardie  giurate   e   del
responsabile del servizio. 
  f) Omologazione IMQ dell'impresa o titolo equipollente riconosciuto
in Italia, almeno al secondo livello di prestazione. 
  g) Autorizzazione all'installazione, il collaudo, l'allacciamento e
la manutenzione  delle  apparecchiature  terminali  di  comunicazione
prevista dal D.M. 23/05/1992 n. 314. 
  h) Essere in possesso della Certificazione del proprio  Sistema  di
Gestione per la Qualita', in conformita' alla UNI  EN  ISO  9001:2000
rilasciata da un ente di certificazione  accreditato  SINCERT,  o  da
altro ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  Mutuo
riconoscimento SGQ, in corso di validita', per le seguenti attivita':
EA 28 - Progettazione, installazione,  manutenzione  di  impianti  di
sicurezza antintrusione, antirapina, televisivo  a  circuito  chiuso,
antincendio, Centro Operativo di telesorveglianza, telegestione. 
  II possesso dei requisiti, nella fase di ammissione alla  procedura
ristretta,   potra'   essere   comprovata   mediante    dichiarazione
sostitutiva  di  cui  al  D.P.R.  n.   445/2000.   La   dichiarazione
sostitutiva per essere ammessa dovra' essere resa dal  rappresentante
legale della societa' (o  da  un  suo  procuratore,  in  questo  caso
allegare la relativa procura), con sottoscrizione autenticata  oppure
accompagnata  da   fotocopia   del   documento   di   identita'   del
sottoscrittore. 
  Il candidato potra' utilizzare gli allegati  "A",  "B"  e  "B1"  al
disciplinare di gara. 
  20) CANDIDATI AMMESSI A  PRESENTARE  OFFERTA:  Saranno  invitati  a
presentare offerta  tutti  i  candidati  in  possesso  dei  requisiti
richiesti per l'ammissione. 
  23) CRITERI IN BASE AL QUALE VERRA'' SCELTO L'APPALTATORE: 
  L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'articolo 83 del D. Lgs.  n.
163/2006,  con   il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, secondo  i  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  24) ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale 
  Amministrativo  Regionale  della  Sardegna,   Via   Sassari   09123
CAGLIARI; 

                             Dirigente: 
                    Dott. Felice Costantino Carta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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