ASL DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare:   S.C.   A.S.E.   Tel.   +3902.8578.23.81/82/87    Email:
SegreteriaSGABSE@asl.milano.it fax: +39.02 8578.24.09/19. 
  Indirizzo   internet    (URL)    Amministrazione    aggiudicatrice:
www.asl.milano.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate:  ASL  di
Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
vaccini ad uso umano, per un periodo di 24 mesi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Forniture.  Luogo
principale di consegna: Territorio pertinente l'ASL Milano; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di vaccini ad uso  umano  suddivisa  nei  seguenti  lotti:  Lotto  1:
Antipolio  -  Difterico  -  Tetanico  -   Pertossico   acellulare   -
Antiepatite B - Antiemofilo ( = IPV-DTPa-HIB-HBV); Lotto 2: Difterico
- Tetanico - Pertossico acellulare PEDIATRICO (  =  DTPa  Pediatrico)
fiala siringa; Lotto 3: Difterico-Tetanico  -  Pertossico  acellulare
ADULTI  (  =  DTPa  Adulti);  Lotto  4:  Meningococco  non  coniugato
contenente i gruppi A, C, Y, W135; Lotto  5:  Meningococco  coniugato
contenente i gruppi A, C, Y, W135, Lotto 6: Antipolio -  Difterico  -
Tetanico - Pertossico - acellulare - Antiemofilo  (=  IPV-  DTPa-HIB;
Lotto 7: Antipolio inatt. - Difterico -Tetanico (= IPV-DT), Lotto  8:
Antiploio Difterico - Tetanico - Pertossico acellulare (= IPV-DTPa) ,
Lotto 9: Pneumococco 23 valente, Lotto 10: Febbre gialla,  Lotto  11:
Epatite B dializzati, Lotto  12:  Epatite  B  pediatrico,  Lotto  13:
Encefalite giapponese. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33651600 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro  4.672.564,29  (oltre
IVA) in riferimento a tutto il periodo contrattuale di 2 (due) anni; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo  in  mesi:  24  (dalla  data  di
aggiudicazione). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria,  pari
al 2%  (due  per  cento)  dell'importo  complessivo  di  riferimento.
Cauzione  Definitiva:  nella  misura  prevista  dall'art.   113   del
D.Lgs.163/2006. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti  relativi
a  capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica   sono   riferibili
all'intera a.t.i., quindi possono essere posseduti pro-quota. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  Vedasi  Disciplinare  di  Gara  e  Capitolato  Speciale   d'Appalto
pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.asl.milano.it link appalti e concorsi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.asl.milano.it link appalti e concorsi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al  prezzo
complessivo piu' basso, mediante ribasso in  percentuale  sul  prezzo
posto a base di gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per richiedere informazioni complementari: 20. 12. 2010 - ore 16,00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del
30.12.2010 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  11.01.2011  -  ore
10,00. Luogo: presso s.c. A.S.E. (IV piano), c.so Italia 19.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  buste:  Si'.  Rappresentanti
legali o soggetti appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto e tutti  gli
allegati, parti integranti dello stesso, sono  accessibili  sul  sito
www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 
  2) Le eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per iscritto e fatte pervenire, entro il termine  di
cui al precedente punto  IV.3.3),  a  mezzo  posta  elettronica  alle
e-mail     (congiuntamente):     segreteriaSGABSE@asl.milano.it     -
cfranco@asl.milano.it o fax (+ 39 02.8578.2419/2379); 
  3)  Le  risposte   alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari  saranno   consultabili   e   scaricabili   sul   sito:
www.asl.milano.it -> link gare appalti e concorsi. 
  4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 
  5) In caso di offerte uguali si procedera'  all'aggiudicazione  per
sorteggio. 
  6) Il verbale di gara terra' luogo di aggiudicazione provvisoria. 
  7) Codici GIG relativi ai tredici lotti: 
  Lotto 1: 0567394456; Lotto  2:  0567400948;  Lotto  3:  0567401A1B;
Lotto 4: 0567404C94; Lotto 5: 0567406E3A; Lotto 6: 05674090B8;  Lotto
7: 0567412331; Lotto 8: 05674155AA; Lotto 9:  0567418823;  Lotto  10:
05674198F6; Lotto 11: 0567421A9C; Lotto  12:  0567423C42;  Lotto  13:
0567427F8E. 
  8) per i relativi importi da versare  alla  AVLP,  da  parte  delle
imprese partecipanti (vedasi Disciplinare di Gara); 
  9) Responsabile Amministrativo  del  procedimento:  d.ssa  Andreina
Pirola - Dirigente Responsabile S.C. A.S.E. TEL.: 02.8578.2381/2382 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  E'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Lombardia,   via   del
Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine  di  60  giorni,  ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 

                        Il Direttore Generale 
                  F.To (Dott. G. Walter Locatelli) 

 
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