REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro -Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare
Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41  -
50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812,  telefax  +39  055
6263868,    e-mail    annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it    -
indirizzo       internet        www.estav-centro.toscana.it.        -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.    I.2)    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore  salute.  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura
aperta,svolta in modalita' telematica, per l'affidamento del servizio
di riparazione dello strumentario chirurgico per l'ASL 3 di  Pistoia,
l'ASL 11 di Empoli, l'AOU  Careggi  e  l'AOU  Meyer.  CIG  05704817CE
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo esecuzione: Regione  Toscana.
II.1.6) CPV Vocabolario principale  50420000.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: importo triennale presunto pari ad  Euro  600.000,00  +  IVA.
Categoria prevalente: Servizi.  II.2.2)  Opzioni:  clausola  adesione
fino alla concorrenza del  100%  dell'importo  entro  24  mesi  dalla
stipula del contratto. Servizi complementari relativi  a  riparazioni
non previste nella presente gara  per  un  importo  massimo  di  Euro
50.000,00 + IVA nel triennio.III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:
provvisoria nella misura  del  2%  dell'importo  triennale  presunto.
Definitiva nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)
Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359  del  Codice  Civile.
III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Prove   richieste:
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI  le  suddette
dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte  le  ditte
facenti parte del raggruppamento;  2)  che  abbiano  effettuato,  nel
triennio 2007/2009, servizi di riparazione di strumentario chirurgico
per un importo complessivo pari o superiore ad Euro 400.000,00 + IVA.
In caso di ATI  tale  requisito  puo'  essere  posseduto  nell'ambito
dell'ATI  stessa.  Conformemente  alla  segnalazione   dell'Autorita'
Garante  della  Concorrenza  e  del  Mercato  (AS251   del   31/01/03
Bollettino n° 5/2003) la stazione appaltante si riserva  di  valutare
l'ammissione di una ATI di due o piu' imprese che siano in  grado  di
soddisfare singolarmente i requisiti tecnici ed  economici  richiesti
per la partecipazione alla gara. 
  II.2.3) Capacita' tecnica:  idonea  attrezzatura  tecnica.  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
a prezzo  piu'  basso.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 12:00 del giorno 29/12/2010 IV.3.6) Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta  pubblica
ore 13:30 del giorno 29/12/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12
- 50135 Firenze. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti legali o delegati  delle  ditte  partecipanti
muniti  di  regolare  procura.  VI.3)   Informazioni   complementari:
potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra  Annalisa
Casamonti    telef.    055/6263812    fax     055/6263868     e-mail:
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro  le  ore  24:00  del
20/12/2010. tramite fax o tramite e-mail e le informazioni  richieste
saranno fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di  Estav  Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro  il  22/12/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
17/11/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
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