AZIENDA UNITA'SANITARIA LOCALE RIETI
Codice Fiscale e/o Partita IVA: Codice Fiscale e Partita IVA:
00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2010)

 
 BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO FORNITURA PACEMAKER E DEFIBRILLATORI 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Azienda  Unita'
Sanitaria Locale di  Rieti  Indirizzo  postale:  Viale  Matteucci,  9
Citta':Rieti Codice postale: 02100 Paese: Italia. Punti di  contatto:
U.O.C. Acquisizione beni e servizi-All'attenzione di:  Dr.ssa  Silvia
Cavalli - Posta elettronica: m.ciaramelletti@asl.rieti.it  -Telefono:
0746/278758  Fax:  0746/278730.  Indirizzo  internet  Amministrazione
aggiudicatrice (URL):www.asl.rieti.it Profilo del committente  (URL):
www.asl.rieti.it.Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:i
punti di contatto sopra  individuati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto  sopra  individuati.  Le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate: i punti di  contatto  sopra  individuati.  I.2)Organismo  di
diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre  amministrazioni  aggiudicatrici:no.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1.1)Gara   d'appalto,nella   forma   della
procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.55   del   D.Lgs.n.   163/2006
s.m.i.,indetta con atto deliberativo n. 1317/DG del  2571072010,  per
l'affidamento della fornitura-suddivisa in n. 45 lotti-di  pacemaker,
defibrillatori ed elettrocateteri.C.I.G (codice identificativo  gara:
lotto1:05650695AF;     lotto2:     0565081F93;     lotto3:05650863B7;
lotto4:0565119EEF;lotto5:0565178F9F;lotto6:0565190988;lotto7:05651980
25;   lotto8:    05652055EA;lotto9:0565207790;    lotto10:0565210A09;
lotto11: 0565212BAF; lotto12: 05652055EA; lotto13:05652234C5;lotto14:
0565232C30;                   lotto15:                    0565238127;
lotto16:0565242473;lotto17:0565250B0B;  lotto18:0565254E57;  lotto19:
0565261421;          lotto20:0565272D32;          lotto21:0565278229;
lotto22:0565283648;    lotto23:    0565288A67;    lotto24:0565291CE0;
lotto25:0565300450;    lotto26:056530586F;    lotto27:    0565313F07;
lotto28:0565317258; lotto29:0565322677; lotto30:0565327A96;  lotto31:
0565333F88;      lotto32:       05653383AC;       lotto33:056534489E;
lotto34:0565393110;    lotto35:    056539852F;    lotto36:05654017A8;
lotto37:0565409E40;    lotto38:0565413191;    lotto39:    0565415337;
lotto40:0565421829; lotto41:05654228FC; lotto42:0565426C48;  lotto43:
056543106C; lotto44:05654353B8;  lotto45:056543755E;  II.1.2)Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: fornitura  -  acquisto  Codice  NUTS:  ITE42;II.1.3)L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto la fornitura - suddivisa in n. 45 lotti - di
pacemaker, defibrillatori ed elettrocateteri per la S.O.C Cardiologia
dell'Azienda USL di Rieti II.1.6) CPV - Oggetto principale:  33182210
II.1.7) no II.1.8) Divisione in lotti: si  I.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no  II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'   DELL'APPALTO   II.2.1)
L'importo complessivo dell'appalto, posto a base d'asta,  ammonta  ad
Euro 3.905.000,00, al netto  dell'IVA,  per  i  due  anni  di  durata
dell'appalto  ed  a  Euro  1.952.500,00,  al  netto   dell'IVA,   per
l'eventuale  periodo  di  ulteriore  affidamento.   II.2.2)   Opzioni
Possibilita', alla scadenza, di un ulteriore periodo  di  affidamento
fino ad un massimo di anni uno. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE:   24   mesi   dalla   stipula    del    contratto.SEZIONE
III:INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO  III.1)Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria:  come  da  Disciplinare  di
gara;  Cauzione   definitiva:   come   da   C.S.A.;III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento  fondi  ordinari
bilancio aziendale, con pagamenti a  90  giorni  dalla  presentazione
delle  fatture.  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da  assumere
sono   quelle   previste   dall'art.    34    del    D.Lgs.n.163/2006
s.m.i..III.1.4)Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  cfr.  disciplinare  di  gara  e   C.S.A.
disponibili all'indirizzo di cui al  punto  I.1;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria - Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: cfr.  disciplinare  di  gara  e
C.S.A. disponibili  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1;  III.2.3)
Capacita' tecnica- Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti:  cfr.  disciplinare  di  gara  e  C.S.A.
disponibili  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1;  III.2.4)Appalti
riservati: no.SEZIONE IV:PROCEDURA -  IV.1.1)  Procedura  aperta,  ai
sensi dell'articolo 55 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i..  IV.2)  CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'articolo
83 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i., secondo gli elementi  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri e  la  documentazione  complementare:  I  documenti  di  gara
(disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno  essere  ritirati
direttamente, previa comunicazione telefonica al n. 0746/278758,  dal
rappresentante legale delle societa' interessate o da  loro  delegato
munito di  idonea  procura/delega  presso  l'Azienda  U.S.L.,  U.O.C.
Acquisizione Beni e Servizi - Viale Matteucci, 9 Rieti,  dal  lunedi'
al venerdi', dalle ore 9.00 alle ore 13.00,  ovvero  saranno  inviati
agli operatori economici entro 6 (sei) giorni dalla  ricezione  della
loro domanda, trasmessa a mezzo fax al n. 0746/278730 o all'indirizzo
e-mail m.ciaramelletti@asl.rieti.it. Tale domanda dovra' riportare in
modo  chiaro  l'indirizzo  al  quale   inviare   la   documentazione.
IV.3.4)Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte:   13/01/2011
IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di partecipazione:Italiano. Si precisa che  tutta  la  documentazione
inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua  italiana
oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, dovra'  essere
corredata da una traduzione in lingua  italiana,  conforme  al  testo
originale,  certificata  dalle  autorita'  diplomatiche  o  consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per
la ricezione delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data e ora: da stabilire Luogo: da stabilire.Persone ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  o
delegati muniti  di  idonea  procura  o  delega.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no  VI.2)Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   con   fondi
comunitari:  no  VI.3)Informazioni  complementari:  Vedere  C.S.A.  e
Disciplinare di gara disponibili all'indirizzo di cui al  punto  I.1.
Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione  di
gara potranno essere richiesti o mezzo fax al n. 0746/278730 o  mezzo
e-mail all'indirizzo  m.ciaramelletti@asl.rieti.it,  esplicitando  in
oggetto  la  dicitura  "Richiesta   chiarimenti.   Procedura   aperta
fornitura pacemaker". Solo per la conferma della ricezione del fax  o
della e-mail inviati si puo' far riferimento al  n.  0746/278758.  Le
risposte di chiarimento verranno  rese  note  con  pubblicazione  sul
profilo di committente (URL) www.asl.rieti entro il  termine  massimo
di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del  termine  per
la presentazione dell'offerta. L'Azienda USL di Rieti si  riserva  la
facolta': - di non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate per il singolo lotto risulti  idonea
o conveniente in relazione  all'oggetto  del  contratto,  cosi'  come
disposto dall'art. 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; -  di
procedere  all'aggiudicazione,  per  singolo  lotto,  anche   qualora
pervenga o rimanga valida o  accettabile  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua; - di aggiudicare anche solo uno o  comunque
non tutti i lotti. I dati forniti dai concorrenti in occasione  della
partecipazione alla presente procedura saranno trattati ai sensi  del
D.Lgs. 30 giugno 2003, n°196. Resta ad esclusivo carico dei candidati
la consultazione del predetto sito fino al termine  di  presentazione
delle offerte e durante l'espletamento della gara.  Responsabile  del
Procedimento: Dott.ssa Silvia  Cavalli.VI.5)DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE BANDO: 12/11/2011. 

                     Il Direttore Generale F.F. 
                       Dr. Adalberto Festuccia 

 
T10BFK24889
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.