AMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2010)

 
                             bando n.17 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  AMA SPA, via Calderon de la Barca, n°87, I-00142 Roma. Tel. (39) 06
51 69 28 74. E-mail: area.acquisti@amaroma.it. Fax (39) 065 19 30 63.
Indirizzo(i) internet: www.amaroma.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta per l'affidamento  del  servizio  di
revisione legale dei conti di AMA S.p.A. ex art. 2409-bis  del  c.c.,
nonche'  del  servizio  di  revisione  volontaria   della   relazione
semestrale della controllata  Ama  Disinfestazioni  S.r.l.  (Esercizi
2011 e 2012) e  del  bilancio  di  esercizio  della  controllata  Ama
Disinfestazioni S.r.l. (Esercizi 2010, 2011 e 2012). 
  II.1.2) SERVIZI: cat.9 LUOGO DI ESECUZIONE: Roma 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: 
  L'appalto ha per oggetto il servizio di revisione legale dei  conti
di AMA S.p.A. ex art. 2409-bis del c.c., comprensivo  delle  seguenti
attivita': la sottoscrizione delle  dichiarazioni  fiscali  (Esercizi
2010, dalla data  di  aggiudicazione,  2011  e  2012);  la  revisione
contabile  della  relazione  semestrale  civilistica  e   consolidata
(Esercizi 2011 e 2012) e del  bilancio  di  esercizio  e  consolidato
(Esercizi 2010, 2011 e 2012). L'appalto ha ad oggetto,  altresi',  il
servizio di revisione volontaria  della  relazione  semestrale  della
controllata Ama Disinfestazioni S.r.l. (Esercizi 2011 e 2012)  e  del
bilancio di esercizio della controllata  Ama  Disinfestazioni  S.r.l.
(Esercizi 2010, 2011 e 2012). 
  II.1.6) CPV 79210000-3 
  II.1.7) DIVISIONE IN LOTTI: NO. 
  Importo complessivo posto a base  d'asta:  Euro  550.000,00,  oltre
IVA. 
  II.2.2. OPZIONI: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  La durata dell'appalto e' pari a 36 mesi,  fermo  restando  che  il
servizio  di  revisione,  come  meglio  specificato  nel   Capitolato
Tecnico, dovra' essere svolto con  riferimento  agli  esercizi  2010,
2011 e 2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINAN-ZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  A pena di esclusione, ai sensi dell'articolo 75 D.Lgs. n.  163/2006
e s.m.i., all'atto della  presentazione  dell'offerta  dovra'  essere
prestata  una  cauzione  provvisoria  valida  per   il   periodo   di
vincolativita' dell'offerta, di cui al  successivo  punto  IV.3.7  di
importo pari  ad  Euro  11.000,00,  con  le  modalita'  previste  nel
Disciplinare di Gara.  L'aggiudicatario  dovra',  altresi',  prestare
cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.. 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: 
  E' vietata la partecipazione alla gara di  Imprese  che  concorrano
contemporaneamente sia  come  singoli,  sia  come  componenti  di  un
raggruppamento  temporaneo  di  imprese  o  di  un  consorzio,   pena
l'esclusione dell'impresa medesima e di R.T.I. o  Consorzi  ai  quali
l'Impresa partecipa. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  ALL'ALBO  PROFESSIONALE  O   NEL   REGISTRO
PROFESSIONALE: Sono legittimati a partecipare alla  presente  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singo-la/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara
nel Registro delle imprese, o in uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  b)certificazione resa ai sensi dell'art. 39, comma 4, del D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i., in ordine all'iscrizione all'Albo  Speciale  della
CONSOB ai sensi dell'art. 161  del  D.Lgs.  n.  58/1998  e  s.m.i.  o
secondo normativa successivamente intervenuta; 
  c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: 
  Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve possedere  i
requisiti minimi di fatturato specifico  di  cui  al  punto  6.3  del
Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: 
  Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve possedere il
requisito minimo di cui al punto 6.4 del Disciplinare di Gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  LA  PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO  E'   RISERVATA   AD   UNA
PARTICOLARE PROFESSIONE? Si' 
  IN   CASO   AFFERMATIVO,CITARE   LA   CORRISPONDENTE   DISPOSIZIONE
LEGISLATIVA, REGOLAMENTARE O AMMINISTRATIVA APPLICABILE: art. 161 del
D.Lgs. n. 58/1998 e s.m.i. 
  III.3.2) LE  PERSONE  GIURIDICHE  DEVONO  INDICARE  IL  NOME  E  LE
QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE  DELLA  PRESTAZIONE
DEL SERVIZIO: Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i., al concorrente che  avra'  formulato  l'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, secondo i seguenti criteri: 
  Offerta Tecnica: massimo 65 punti 
  Offerta Economica: massimo 35 punti 
  Ulteriori dettagli  su  attribuzione  punteggi  sono  indicati  nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3.3)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E   LA
DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE OPPURE IL DOCUMENTO DESCRITTIVO 
  TERMINE PER IL RICEVIMENTO  DELLE  RICHIESTE  DI  DOCUMENTI  O  PER
L'ACCESSO AI DOCUMENTI: 22.12.2010 ore 12:00. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 22.12.2010 - ore 13:00, pena irricevibilita' e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.3.6)   LINGUE   UTILIZZABILI   PER   LA   PRESENTAZIONE    DELLE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 (centottanta)  giorni  dalla  presentazione
dell'offerta. 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 
  Data: Ore 15,30 del 22.12.2010. 
  Luogo: Sede AMA SpA via Calderon de la Barca, n°87, Roma. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI,
secondo modalita' descritte nel disciplinare di gara. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le disposizioni integrative del presente Bando  -  ivi  incluse  le
ulteriori cause di esclusione - sono contenute  nel  Disciplinare  di
Gara e suoi allegati, che possono essere  liberamente  visionati  e/o
ritirati   gratuitamente,   previo   appuntamento   telefonico   allo
06-51692287-2369-2677 (tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore
13.00 sabato escluso), presso La Direzione Amministrazione Finanza  e
Controllo, Via Calderon de la Barca, 87 00142 ROMA o scaricabili  sul
profilo del committente  all'indirizzo  URL  www.amaroma.it.  Non  si
accettano offerte consegnate oltre i termini fissati. 
  Il codice identificativo della gara  (CIG),  anche  ai  fini  delle
contribuzioni dovute ai sensi dell'articolo 1, commi 65 e  67,  Legge
n. 266/2005 dagli operatori che intendono partecipare  alla  gara  di
cui al presente Bando e' il seguente: 05672594EE. 
  Le modalita' di versamento sono visionabili  sul  sito  www.avcp.it
http://riscossione.avlp.it). 
  Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che
le relative offerte - per qualsiasi tipo di relazione, anche di fatto
- sono imputabili ad un  unico  centro  decisionale,  sulla  base  di
univoci elementi. 
  Tutte le  autodichiarazioni,  pena  l'esclusione,  dovranno  essere
redatte  ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  D.P.R.  n.   445/2000,
sottoscritte con allegata fotocopia documento  identificativo  valido
del/i  legale/i  rappresentante/i  della  singola  impresa  o   delle
societa' che fanno parte del raggruppamento. 
  AMA S.p.A. si riserva di: a) effettuare l'aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  valida,  se  ritenuta   congrua   e
conveniente, b) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
ai sensi dell'articolo 81, comma 3 D.Lgs. n. 163/2006, c) sospendere,
reindire o non aggiudicare la gara motivatamente,  d)  non  stipulare
motivatamente il contratto. 
  Non sono ammesse/saranno escluse le offerte superiori all'importo a
base di gara. 
  Le  offerte  anormalmente   basse   sono   individuate   ai   sensi
dell'articolo 86 e valutate ai sensi degli articoli 86, 87, 88, e  89
del D.Lgs. n. 163/2006 
  INFORMAZIONI E  CHIARIMENTI  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti, dal lunedi' al venerdi', a mezzo e-mail  all'indirizzo  di
cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle  ore  13:00  del
12/12/2010. 
  I chiarimenti verranno inviati via email, a chi ne faccia esplicita
richiesta, specificando i dati necessari  per  consentire  l'invio  e
pubblicati in formato elettronico sul sito di cui al punto sub. I.1. 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  della  D.Lgs.
n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  Tale   procedura   e'   stata   autorizzata   con    determinazione
dell'Amministratore Delegato n. 363 del 11/11/2010. 
  Il responsabile del procedimento e' Dott. Giancarlo Santinelli. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sezione Roma. Indirizzo: Via Flaminia, 189, CAP: 00196 Citta':
Roma Paese: Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310. 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile,  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione del medesimo, ricorso al TAR e, comunque,
ai sensi degli artt. 244 e 245 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.. 
  SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLA
PRESENTAZIONE DI RICORSO: AMA S.p.A. Via Calderon  de  la  Barca,n.87
-00142-Roma- tel.0651691. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12/11/2010. 

                       Amministratore Delegato 
                          Franco Panzironi 

 
T10BFM24710
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.