AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 3-12-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana,  Via
Roma,67 - 56124 Pisa - ITALIA.  Punti  di  contatto  Sistema  Appalti
telematici                      Regione                      Toscana:
http://negotia.datamanagement.it/servizio-sanitario-toscana.     U.O.
Supporto Amministrativo  Area  tecnica  D.A.T.  Approvvigionamenti  e
Rapporti con l'ESTAV - via Zamenhof, 1 56126 Pisa - Dott.ssa  Adriana
Medici   -   tel.   050996237    -    fax    050    996318    e-mail:
a.medici@ao-pisa.toscana.it   URL   amministrazione   aggiudicatrice:
www.ao-pisa.toscana.it/bandi    gare/bandi    gare_7.htm    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto suddetti.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
http://negotia.datamanagement.it/servizio-sanitario-toscana.     I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L' Amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici.   SEZIONE    II:    OGGETTO
DELL'APPALTO    II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta TELEMATICA per
l'affidamento dei lavori di  manutenzione  ordinaria  degli  IMPIANTI
ELETTRICI  nei  fabbricati  dell'Azienda  Ospedaliero   Universitaria
Pisana" II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione  e  luogo  di
consegna:  Lavori:  esecuzione  Luogo  principale  dei  lavori:  Pisa
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.   II.1.5   Breve
descrizione  dell'appalto  Contratto  aperto  ai  sensi  dell'art.154
D.P.R. 554/1999 per manutenzione ordinaria degli  impianti  elettrici
nel P.O. di Cisanello e nel  p.o.  di  S.Chiara  Pisa.  II.1.6)  CPV:
oggetto principale: 50711000-2 II.1.7) NO II.1.8 Divisione in  lotti:
NO II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  NO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto comprese opzioni: Euro  999.356,50  oltre
IVA, di cui  Euro18.208,50  oneri  della  sicurezza  per  rischi  non
ribassabili. II.2 OPZIONI: SI. Eventuale prosecuzione di ulteriori  6
mesi, previa comunicazione scritta  della  Stazione  Appaltante,  nel
caso in cui, alla scadenza del termine, non  sia  esaurito  l'importo
contrattualizzato e fino al raggiungimento del medesimo. II.3) Durata
dell'Appalto o termine di esecuzione:  24  mesi,  dalla  stipula  del
contratto salvo esecuzione anticipata. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1.1)
Cauzione e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria/  fideiussione
pari ad Euro 19.987,00 che costituisce  il  2%  dell'importo  a  base
d'asta - cauzione definitiva:  10%  dell'importo  di  aggiudicazione.
Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del  D.Lgs.  n.163/2006.
Polizze ai sensi dell'art.129 comma 1° D.Lgs.163/06 per danni  subiti
dalla Stazione appaltante a causa del danneggiamento o distruzione di
impianti ed opere, nel  corso  dell'esecuzione  dei  lavori,  per  un
massimale pari a Euro 1.000.000,00 e per Responsabilita' civile,  per
danni causati a terzi, compresi prestatori di lavori nel corso  delle
opere per un massimale non inferiore a Euro 2.500.000,00 per sinistro
ed Euro 1.000.000,00 per persona  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: fondi Azienda Ospedaliero-Universitaria
Pisana. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.
III.2.1 Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno  essere  in
possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la
scheda di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del  SISTEMA
start sopra indicato. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: SOA per categoria  e  classifica  adeguata  ai  lavori  da
assumere OS30 Class IV. III.2.3) Capacita' tecniche.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi di capacita' richiesti: SOA per categoria e classifica
adeguata ai lavori da assumere OS30 Class IV con  certificazione  del
possesso del sistema di qualita' aziendale UNI  EN  ISO  9000  lett.q
art.2 DPR 34/2000. Abilitazione ai sensi della Legge n.17/2007  e  al
D.M. Sviluppo Economico n.37/2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo
di procedura: aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Massimo
ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, con  esclusione
automatica delle offerte  anormalmente  basse  secondo  le  modalita'
previste dall'articolo 122, comma 9, del  D.Lgs.  n.163/2006.  IV.3.1
Numero    di    riferimento    attribuito    dall'    amministrazione
aggiudicatrice:  Riferimento  gara  N.  -   C.I.G.   0567429239   CUP
D55D10000300005 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  NO  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
11/01/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 12/01/2011 ore 10:30 p.o. Cisanello,  edif.1,
1°piano, aula Paradisa. Persone ammesse all'apertura  delle  offerte:
qualunque interessato purche' munito  di  procura  speciale/  procura
generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni
complementari:  Delibera   di   indizione   n.1234   del   05/11/2010
.Responsabile unico del procedimento ing Alberto Pugi.  La  procedura
di gara verra' svolta interamente in modalita'  telematica  sul  sito
http://negotia.datamanagement.it/servizio-sanitario-toscana. Tutta la
documentazione  richiesta  dovra'  essere   prodotta   in   modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  22/12/2010
all'indirizzo  suddetto.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione
appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione  Appaltante
si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di  cui  all'art.81  3°c.
del D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della
stipulazione  del  contratto,  ai  sensi  dell'art.129   del   D.P.R.
n.554/1999. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal  subappaltatore
o cottimista  verranno  effettuati  dall'aggiudicatario,  secondo  le
previsioni   dell'art.118   del   D.Lgs.163/2006.   L'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di  applicare  l'art.140  del
D.Lgs.  n.163/2006,  in  caso  di  fallimento   o   risoluzione   per
inadempimento.  Le   controversie   derivanti   dall'esecuzione   del
contratto saranno di competenza del Foro di Pisa VI.4.1 Procedure  di
ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  TAR
Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055 2776427.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana
U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa  Tel.  050  996259  fax.  996338.
VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso alla GURI: 03/12/10. 

                         Il Direttore D.A.T. 
                     Ing. Rinaldo Giambastiani. 

 
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