COMUNE DI APIRO (MC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2010)

 
PROCEDURA  APERTA  PER  L'APPALTO  DEI   LAVORI   DI   "REALIZZAZIONE
              LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE IN LOC. CUPO" 
 

  1) ENTE APPALTANTE: 
  Comune di Apiro, Piazza Baldini n. 1, 62021 Apiro. 
  Telefono 0733 611131 Fax: 0733 611835 
  Profilo del committente: www.comune.apiro.mc.it 
  e-mail: ufficio.llpp@apiro.sinp.net; 
  2) CODICE IDENTIFICATIVO GARA - CIG: 060455810B 
  3) CODICE UNICO PROGETTO - CUP : H59E06000040004 
  4) MODALITA' DI FINANZIAMENTO DELL'OPERA: 
  - per Euro 571.360,00 ai sensi dell'art. 53 comma 6 del  D.Lgs.  n°
163 del 12/04/2006, mediante il trasferimento dei lotti  residenziali
distinti al catasto del Comune di Apiro al foglio  n°  36,  part.  n°
555, 557, 558, 559, 560, 561, 562  in  sostituzione  delle  somme  di
denaro costituenti il corrispettivo del contratto; 
  Ai sensi del'art. 53 comma 10 del D.Lgs. n° 163 del  12.04.2006  la
gara sara' dichiarata deserta se non saranno presentate  offerte  per
l'acquisizione dei lotti residenziali. 
  - per Euro 229.447,83 dal Comune di Apiro mediante  contrazione  di
apposito mutuo. 
  - per Euro 59.192,17 con fondi comunali gia' impegnati a residuo 
  5) IMPORTO DELL'APPALTO: 
  Euro. 634.795,84 IVA esclusa, di cui  Euro  613.677,74  soggetti  a
ribasso ed Euro 21.118,10 per oneri sicurezza inclusa nei prezzi 
  6) CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI: 
  categoria OG 3, classifica II per Euro. 344.214,62; 
  categoria OG 6, classifica I per Euro 177.500,77; 
  categoria OG 10, classifica I per Euro 113.080,45 
  7) CATEGORIA NECESSARIA PER PARTECIAPARE ALLA GARA 
  Al fine di partecipare alla  gara  di  appalto  le  ditte  dovranno
dimostrare il possesso della qualificazione nelle seguenti categorie: 
  - categoria OG 3, classifica III; 
  in alternativa 
  - categoria OG 3, classifica II; 
  - categoria OG 6, classifica I; 
  8) TERMINE ULTIMO PER LA REALIZZAZIONE  DEI  LAVORI:  l'appaltatore
dovra' ultimare le opere entro 285 giorni; 
  9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta  e  aggiudicazione
con il criterio del prezzo piu' basso  determinato  mediante  ribasso
unico percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara; 
  L'anomalia dell'offerta verra' valutata ai sensi dell'art. 86 comma
1 del D.Lgs. n° 163/2006; 
  Verra' effettuata l'esclusione automatica dalla gara delle  offerte
che presentano una percentuale  di  ribasso  pari  o  superiore  alla
soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 comma 1; 
  10)  SUBAPPALTO:  il  concorrente   deve   indicare   all'atto   di
partecipazione alla gara le lavorazioni che  intende  subappaltare  o
concedere a cottimo. 
  11) AVVALIMENTO: ai sensi e agli effetti dell'art.49 del Codice, il
concorrente singolo o plurimo puo' soddisfare la  richiesta  relativa
al  possesso  dei  requisiti  tecnici  o  economici  avvalendosi  dei
requisiti di un altro soggetto. 
  12) INDIRIZZO OVE RECAPITARE I PLICHI CONTENENTI LE OFFERTE: 
  COMUNE DI APIRO - Ufficio Protocollo, Piazza  Baldini,  n°1,  62021
APIRO -MC; 
  13) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 
  11.01.2011 ore 14.00; 
  14) DATA, ORA E LUOGO DI  ESPLETAMENTO  DELLA  GARA:  prima  seduta
pubblica: 12.01.2011 ore 10.00 presso  la  sede  dell'ufficio  Lavori
Pubblici del Comune di Apiro, in Piazza Baldini, n°1 
  15) ALTRE INFORMAZIONI RELATIVE AL BANDO DI GARA: 
  - i corrispettivi saranno pagati con le seguenti modalita': 
  in sostituzione delle somme di denaro costituenti il  corrispettivo
del  contratto,  verranno  trasferiti  all'aggiudicatario   i   lotti
residenziali di proprieta' comunale distinti al catasto del Comune di
Apiro al foglio n° 36, part. n° 555, 557, 558, 559, 560, 561, 562 del
valore a base d'asta di Euro 571.360,00; 
  I pagamenti in denaro verranno effettuati solo dopo  che  l'importo
dei lavori eseguiti e contabilizzati  avra'  superato  l'importo  del
valore totale offerto per i lotti residenziali. 
  - la contabilita' dei lavori sara'  effettuata  a  corpo  ai  sensi
dell'art. 53 comma 4 del D.Lgs. n° 163 del 12.04.2006; 
  16)  INFORMAZIONI  E  CHIARIMENTI:  Il   Responsabile   Unico   del
Procedimento e' l'arch. Simone Salta., in  qualita'  di  responsabile
ufficio tecnico e lavori pubblici. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti via fax  al  seguente
numero: 0733 611835 o telefonicamente al numero 0733 611131 int. 7. 
  I chiarimenti, le rettifiche o le precisazioni  inerenti  il  bando
verranno  tempestivamente  comunicati   sul   sito   della   Stazione
Appaltante. 
  Apiro, 06.12.2010 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Arch. Simone Salta 

 
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