COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2010)

 
                         Prot. n. 149095/10 
 
 
      BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 
 
                              Servizi. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 -  38121  Trento
Italia.    Tel.    0461884684     Telefax     0461884696     (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate  a:   come   all'allegato   A.III.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici?  No  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale/locale. Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione:
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto del servizio di manutenzione  degli  impianti
elevatori.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  di  servizi.  Categoria   del
servizio: 1. Luogo principale di esecuzione: Comune di Trento. Codice
NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: servizio per  la  manutenzione  degli
impianti elevatori del  Comune  di  Trento.  II.1.6)  CPV:  50750000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   importo
complessivo a base di gara di euro 592.000,00 (oneri fiscali esclusi)
di cui euro 20.720,00  per  oneri  di  sicurezza  relativi  a  rischi
interferenziali  e  per  tutta  la  durata  di   anni   4   (quattro)
corrispondente ad un importo annuale a base  di  gara  pari  ad  euro
148.000,00 (oneri fiscali esclusi) di cui euro 5.180,00 per oneri  di
sicurezza relativi a  rischi  interferenziali.  II.2.2)  Opzioni.  No
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi  48.  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. III.1) Condizioni relative  all'appalto:  III.1.1)  Cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di  gara
per l'intera  durata  del  contratto  nel  rispetto  delle  modalita'
dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva  pari
al 10% dell'importo del contratto per tutta la durata di quattro anni
(al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art.
113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Le modalita' di pagamento sono indicate  agli
artt. 38 e54  del  capitolato  speciale  d'appalto.  Il  servizio  e'
finanziato mediante fondi  attinti  al  bilancio  comunale.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto.  No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di
gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito  internet  del
Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria:  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione
indicati nel bando di gara integrale e relativi  allegati  pubblicato
sul  sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione indicati nel bando di gara integrale e  relativi  allegati
pubblicato   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.4)  Appalti  riservati.   No.   III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di  seguito:  1.  prezzo
(400); 2. offerta tecnica - progetto di gestione del servizio  (500);
offerta tecnica - progetti  di  riqualificazione  tecnologica  (100).
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte: 07/02/2011 - ore: 12.00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  08/02/2011-  ore
08.30. Luogo: indirizzo punto  I.1  -  sala  riunioni  6°  piano  Top
Center. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
tutti gli offerenti. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della
gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente
l'offerente,   ossia   i   legali   rappresentanti   o    procuratori
dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di  un
appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari?  No.  VI.3)  Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  sig.  Michele
Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio  Appalti  (tel.
0461884684). Sostituto per il  caso  di  assenza  o  impedimento  del
responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi  comunque
per iscritto (anche tramite fax al  n.  0461884696  o  tramite  posta
elettronica            al             seguente             indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).  Ammesso  il   subappalto   nei
limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale
sul sito  dell'Amministrazione  (www.comune.trento.it)  compresi  gli
allegati. Si rinvia la bando di gara integrale per quanto riguarda la
disciplina  di  dettaglio  e  la  specificazione   delle   cause   di
esclusione.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso.  T.R.G.A.  di  Trento.  Via
Calepina,    50    -     38122     Trento.     Posta     elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax  0461273120.
Indirizzo internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2.  Presentazione  del
ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del  presente  bando
sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: come al  punto  VI.4.1.
VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:  6  dicembre  2010.
Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto  ai  quali  inviare  le
offerte/domande  di  partecipazione:  Comune  di  Trento  -   Ufficio
Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento - CIG n. 0591261402 

         F.To Il Dirigente Del Servizio Gestione Fabbricati 
                         Ing. Claudia Patton 

 
T10BFF26285
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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