AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA
I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE CUI  POTER  CHIEDERE  INFORMAZIONI  E  DOCUMENTAZIONE:
Azienda  di  Servizi  alla  Persona  Istituti  Milanesi  Martinitt  e
Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato:  ASP  IMMES  e  PAT)  -
Servizio responsabile: Servizio Provveditorato  ed  Economato  -  Via
Marostica 8 - 20146 Milano Telefono:  +39.02/40.29.222/294;  Telefax:
+39.02/40.29.249;         Posta          elettronica          e.mail:
daniele.spignolo@trivulziomail.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI  CONTATTO
SOPRA INDICATI. 
  La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES  E
PAT: www.pioalbergotrivulzio.it 
  I.2)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE:Denominazione: ASP 
  IMMES e PAT - Ufficio Protocollo- VIA MAROSTICA N.8 - 20146  Milano
Telefono: +39.02/40.29.222/294; Telefax: +39.02/40.29.249. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di gestione, distribuzione e fornitura  di
gas medicinali e tecnici, compresa la manutenzione e l'esecuzione  di
lavori impiantistici per gli impianti di  stoccaggio  e  le  reti  di
distribuzione per  un  periodo  di  tempo  pari  a  5  (cinque)  anni
dall'effettivo inizio del servizio. Numero Gara 613808 Codice  C.I.G.
057074627F. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Fornitura  -  Pio
Albergo Trivulzio, via Marostica n.  8  -  20146  Milano  /  Istituto
Frisia di Merate via Don Gnocchi n. 4 - 23807 Merate (LC). 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo  quinquennale
presunto: Euro 3.500.000,00 (IVA Esclusa). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN  MESI
/ 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e'  corredata  da
una garanzia pari al 2% del valore complessivo dell'appalto  ex  art.
75 c. 7, l'importo e' ridotto al 50% per gli operatori  economici  ai
quali venga rilasciata, da  organismi  accreditati,  ai  sensi  delle
norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI  CEI  EN
ISO/IEC 17000, la certificazione del  sistema  di  qualita'  conforme
alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatari
dell'appalto:  Sono  ammesse  a  presentare  offerte  anche   imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt.  34
e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi  si  applicano  le
medesime regole previste per  le  ATI  o  RTI  (art.  37  del  D.Lgs.
163/2006). Non e'  consentito  che  un'impresa  partecipi  alla  gara
singolarmente, se componente di un raggruppamento. 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Sono  ammesse  a  presentare  offerte   anche   imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt.  34
e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi  si  applicano  le
medesime regole previste per  le  ATI  o  RTI  (art.  37  del  D.Lgs.
163/2006). Non e'  consentito  che  un'impresa  partecipi  alla  gara
singolarmente, se componente di un raggruppamento. 
  III.2.2 Capacita' economica e  finanziaria:  Le  ditte  concorrenti
dovranno presentare dichiarazione, resa ai sensi del DPR n. 445/2000,
riportante la comprovata capacita' economica finanziaria  dell'ultimo
triennio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.3)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  Disponibili fino al 10/01/2011 ore 12:00. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 
  data 24 /01 /2011 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta:180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Sono autorizzati a presenziare  all'apertura  delle  buste  citate  i
legali   rappresentanti/incaricati    muniti    di    delega    delle
imprese/societa'  partecipanti,  nel  limite   numerico   di   n.   1
rappresentante per ogni ditta. 
  Data, ora e luogo: 27/01/2011  ore  10,30.  Luogo:A.S.P.  I.M.M.eS.
P.A.T., Via Marostica 8 -20146 Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le offerte devono essere  redatte
in conformita' a quanto stabilito nel  capitolato  speciale  d'oneri,
corredate dai documenti prescritti negli atti di gara.  Gli  atti  di
gara   sono    reperibili    sul    sito    dell'ASP    IMMeS    PAT:
www.pioalbergotrivulzio.it. L' ASP IMMeS PAT si riserva  la  facolta'
di revocare la presente procedura e di non procedere  all'affidamento
senza pretese a diritti di sorta da  parte  dei  partecipanti.  L'ASP
IMMeS PAT si riserva la facolta' di procedere  all'affidamento  anche
in presenza di una sola offerta ritenuta valida a tutti gli  effetti,
valutata la congruita' della stessa rispetto al  pubblico  interesse.
Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30 giugno 2003, si precisa che  i  dati
trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle
funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 23/11/2010 

      Il Responsabile Del Servizio Provveditorato Ed Economato 
                       ( Dott. Ugo Ammannati ) 

 
T10BFK26183
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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