REGIONE LIGURIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE N° 3 GENOVESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2010)

 
Fornitura di materiale sanitario per elettofisiologia)  -  cod.  gara
                               598037 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria  Locale  n°  3  Genovese
Indirizzo postale: Via A. Bertani n° 4 - 16125 - Italia 
  Punti di contatto: S. C. Provveditorato  -Telefono:  010/6447415  -
All'attenzione di: Sacco Giorgio - Fax: 0106447437-0106447438; 
  Indirizzo(i) internet: www.asl3.liguria.it 
  Posta elettronica: provveditorato@asl3.liguria.it 
  Il capitolato speciale di gara e la documentazione complementare 
  sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it 
  Le offerte vanno inviate all'Azienda Sanitaria Locale3  Genovese  -
S.C. Affari Generali - Ufficio Protocollo - Via A. Bertani,  n°  4  -
16125 Genova 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:    Fornitura    di    materiale     sanitario     per
elettofisiologia) - cod. gara 598037 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture  -  Acquisto  -  Luogo
principale di  consegna:  presso  le  SS.  CC.  di  Cardiologia  Utic
dell'Azienda Sanitaria Locale 3 Genovese - Codice NUTS ITC33 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di materiale sanitario per elettrofisiologia 
  II.1.6) CPV: 33140000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si - tutti i lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto complessivo
su base  triennale  Euro  765.000,00  esclusa  IVA  -  Per  ulteriori
informazioni si rinvia al sito aziendale www.asl3.liguria.it 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisorio  pari
al 2% dell'importo presunto di gara ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.
n° 163/2006, nonche' l'impegno di  un  fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art.
113  del  D.  Lgs.  n°  163/2006,  qualora   l'offerente   risultasse
aggiudicatario 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   raggruppamento
temporaneo d'impresa ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs.  n°  163/2006.
E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in  piu'  di
un raggruppamento temporaneo o consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero partecipare alla  gara  anche  in  forma  individuale  qualora
abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento o  consorzio
ordinario di concorrenti 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000,
sottoscritta da un soggetto legittimato  ad  impegnare  la  societa',
unitamente alla fotocopia di un documento  d'identita'  in  corso  di
validita' del sottoscrittore, attestante: 
  - il non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 del  D.  Lgs.
n° 163/2006. 
  -  Certificato   di   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   o   Registro
Professionale dello  Stato  di  Residenza,  relativamente  al  genere
oggetto di gara, in data non anteriore ai sei mesi rispetto alla data
di scadenza per la presentazione dell'offerta, o copia  conforme  del
documento in questione rilasciato dalle competenti autorita',  ovvero
resa tale in regime di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46  e
47 del D.P.R. n°  445/2000,  con  dichiarazione  sottoscritta  da  un
soggetto legittimato ad impegnare l'impresa - art. 39 del D. Lgs.  n°
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  1. dichiarazione bancaria ex art. 41 - comma 1 - lett.  a)  del  D.
Lgs. n° 163/2006 
  2. dichiarazione da cui risulta la conformita' ai requisiti di  cui
all'ex art. 41 - comma 1 - lett.  c)  -  del  D.  Lgs.  n°  163/2006,
riportante il fatturato complessivo relativo agli ultimi tre esercizi
di bilancio approvati alla data di pubblicazione del  presente  bando
riguardanti l'esecuzione di forniture nel settore oggetto di gara. 
  E' condizione minima che l'importo medio della fornitura, per  ogni
lotto cui si intende presentare offerta, sia almeno pari  alla  meta'
del valore stimato su base triennale. Per i valori stimati si  rinvia
al sito aziendale www.asl3.liguria.ti 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Dichiarazione, ai  sensi  del  D.P.R.  n°  445/2000  contenente  le
informazioni e le formalita' necessarie per valutare  la  conformita'
ai requisiti di cui agli artt. 42 e 43 del D. lgs. n° 163/2006. 
  III.2.4) Appalti riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa - qualita' 50 punti prezzo 50 punti 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  Data: 1 /2 /2011 - Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla 
  propria offerta 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10 / 2 / 2011- Ora: 10:00 
  Luogo: Azienda Sanitaria Locale n° 3 Genovese - Sala  A  -  Via  A.
Bertani 4 - 16125 Genova 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  Tutti i concorrenti possono presenziare alle  operazioni  di  gara,
mentre possono intervenire, nei casi previsti  dalla  Legge,  solo  i
legali rappresentanti  o  procurati  muniti  di  valida  procura  con
potesta' di firma 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'offerta comprensiva  di  tutte  le  dichiarazioni  e/o  documenti
richiesti nella Sezione  III.1.1),  III.1.3),  III.2.1),  III.2.2)  e
III.2.3) del presente bando, dovra', a pena esclusione: 
  a)  -  pervenire  all'interno  di   busta   chiusa   e   sigillata,
controfirmata, sui lembi di chiusura da un  soggetto  legittimato  ad
impegnare  la  societa',  nella  quale  dovranno  essere  chiaramente
indicati il nominativo e l'indirizzo e l'oggetto di gara; 
  b) - essere invita a mezzo servizio postale, mediante  raccomandata
con av-viso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie  di
recapito debitamente autorizzati, ovvero  consegnato  a  mano  da  un
incaricato  della  ditta,  soltanto  in  questo  ultimo  caso  verra'
rilasciata apposita ricevuta con l'indicazione dell'ora,della data di
consegna, nelle giornate non festive da lunedi' a giovedi' dalle  ore
9,00 alle ore 15,45 e il venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 15,00, fino
al termine perentorio indicato nel  presente  bando.Il  recapito  del
plico rimarra' ad  esclusivo  rischio  del  mittente  e  non  saranno
ammessi reclami per eventuali plichi pervenuti oltre il termine.  Non
sono ammesse le offerte trasmesse via  fax,  per  posta  elettronica,
telegramma, telex e telefoniche. 
  Ai sensi di quanto previsto agli artt. 71  e  77  del  D.  Lgs.  n°
163/2006,  le  eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  informazioni
complementari potranno essere inoltrate, entro e non oltre il termine
di 10 giorni lavorativi precedenti la data di scadenza fissata per la
presentazione delle offerte mediante posta, fax o per via elettronica
(commi 5 e 6 dell'art. 77 del D. Lgs. n° 163/2006). 
  Ogni integrazione o chiarimento  relativo  alla  documentazione  di
gara verranno pubblicati sul sito aziendale www.asl3.liguria.it. 
  E' onere della Ditta partecipante  verificare  il  sito  aziendale,
fino  al  termine  di   presentazione   delle   offerte   e   durante
l'espletamento dell'intera procedura di gara. 
  In caso di subappalto autorizzato dall'Azienda Sanitaria Locale  e'
fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro 20  giorni  dalla
data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia  delle
fatture quietanzate relative ai  pagamenti  da  essi  corrisposti  al
subappaltatore. I dati personali  forniti  dalle  ditte  partecipanti
saranno trattati ai sensi della Legge n. 675/1996. 
  Per dette informazioni  si  rinvia  alla  consultazione,  sul  sito
www.ted.europa.eu  del  bando  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea n°2010/S 239 del 9/12/2010 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  data 9 /12 /2010 
  ALLEGATO A 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n° 3 Genovese 
  Indirizzo postale: Via  A.  Bertani  n°  4  Citta':  Genova  Codice
Postale: 
  16125 Paese: ITALIA 
  Punti di contatto: Struttura Complessa  Affari  Generali  Telefono:
0106447624 All'attenzione di: Ufficio Protocollo Fax: 010/6447265 
  Indirizzo internet: www.asl3.liguria.it 

          Il Direttore Struttutra Complessa Provveditorato 
                        Dottor Giorgio Sacco 

 
T10BFK26205
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.