CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2010)

 
Avviso di esito relativo alla Procedura ristretta, ai sensi dell'art.
55  del  D.  Lgs.  n.  163/2006,  per  l'affidamento  della  gestione
finanziaria, amministrativa e contabile del  Fondo  Rotativo  per  la
cooperazione allo sviluppo ex art. 26 della legge 24 maggio  1977  n.
227 ed artt. 6 e 7 della legge 26 febbraio 1987  n.  49  nonche'  dei
rientri dei prestiti agevolati concessi alla Repubblica di  Malta  ai
  sensi delle leggi 23 agosto 1988 n. 384 e 5 febbraio 1992 n. 101. 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico  Direzione  Acquisti  per  la  Pubblica
Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  Roma Italia 
  TEL. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 
  All'attenzione di: 
  (e-mail) : 
  FondoRotativo@acquistinretepa.it   www.mef.gov.it;   www.consip.it;
www.acquistinretepa.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO - ALTRO: 
  L'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  ACQUISTA  PER  CONTO  DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI? Si, per il Ministero dell'Economia  e
delle Finanze 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura ristretta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 163/2006,
per  l'affidamento  della  gestione  finanziaria,  amministrativa   e
contabile del Fondo Rotativo per la  cooperazione  allo  sviluppo  ex
art. 26 della legge 24 maggio 1977 n. 227 ed artt. 6 e 7 della  legge
26 febbraio 1987 n. 49 nonche' dei  rientri  dei  prestiti  agevolati
concessi alla Repubblica di Malta ai sensi delle leggi 23 agosto 1988
n. 384 e 5 febbraio 1992 n. 101. 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA  O
DI PRESTATORE DI SERVIZI. SERVIZIO N. 6. 
  Luogo principale di consegna: Presso la  sede  dell'Aggiudicatario,
del Ministero dell'Economia e  delle  Finanze,  del  Ministero  degli
Affari Esteri; l'intero territorio nazionale; se richiesto, nei paesi
beneficiari dei crediti di aiuto  finanziati  dal  Fondo  Rotativo  e
presso il Club di Parigi. Codice NUTS: IT. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula di un contratto tra il Ministero
dell'Economia e  delle  Finanze  e  l'operatore  economico  risultato
aggiudicatario  della  presente  procedura  per  lo  svolgimento  del
Servizio di cui al precedente punto II.1.1.  L'aggiudicatario  dovra'
garantire, nei modi e secondo le  modalita'  meglio  descritte  nella
Lettera d'Invito e nei documenti ad essa allegati,  la  gestione  del
Fondo Rotativo per la cooperazione allo sviluppo (ex art. 26 legge n.
227/77 ed artt. 6 e 7 della legge n. 49/87) e la gestione dei rientri
dei prestiti agevolati concessi alla Repubblica  di  Malta  ai  sensi
delle leggi  n.  384/88  e  n.  101/92  relative  all'attuazione  dei
protocolli di collaborazione Italia-Malta. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: 66000000-0 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore totale dell'appalto: 6.000.000,00 Moneta: Euro 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di
seguito indicati: 
  1. Punteggio Tecnico: 35 punti 
  2. Punteggio Economico: 65 punti 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione: 21.09.2010 
  V.2) numero offerte ricevute: n. 2 
  V.3) Concorrente aggiudicatario: 
  Artigiancassa S.p.A. Indirizzo: 
  Via Crescenzo del Monte, 25-45 
  Citta': Roma C.A.P. 00163 
  Paese: Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): Euro
9.000.000,00= 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa) Euro 6.000.000,00 -
Sconto offerto rispetto base d'asta: 33,33% 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? NO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Lazio,  Sez.  Roma,  Via
Flaminia  n.  189  CAP  00196,  Italia.  Tel.  n.  06.328721  Fax  n.
06.32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09.12.2010 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BGA26219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.