COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2010)

 
BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDA-MENTO SU QUATTRO
SPIAGGE COMUNALI DELLA GESTIONE DI SERVIZI VARI INERENTI LA  PULIZIA,
LA SORVEGLIANZA BAGNANTI, LA CONDUZIONE DI  UN  PUNTO  RISTORO  E  LA
GESTIONE  DELL'ARENILE  SIA  IN  FORMA  LIBERA  CHE  ATTREZZATA  ANNI
2011-2014 - CIG 0604843C38 lotto 1 - CIG 06049092B2  lotto  2  -  CIG
            060494613B lotto 3 ed CIG 06049726AE lotto 4. 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Massa,  via  Porta  Fabbrica  n°  1-  54100
Massa,  MS,  Italia,  tel.  0585  490371  fax  0585  41245  -  URL  :
www.comune.massa.it - e mail: lara.failla@comune.massa.ms.it 
  II.1.1) Denominazione: Gestione su quattro spiagge di servizi  vari
inerenti la pulizia, la sorveglianza bagnanti, la  conduzione  di  un
punto ristoro e la gestione dell'arenile  sia  in  forma  libera  che
attrezzata anni 2011-2014 - CIG 0604843C38 lotto 1 -  CIG  06049092B2
lotto 2 - CIG 060494613B lotto 3 ed CIG 06049726AE lotto 4 - Gara  n.
7/S/PA-2010. 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi e luogo di  esecuzione:  CPC  27
altri servizi. Comune di Massa - Frazione Marina e zone limitrofe. 
  II .1.5) Descrizione: Gestione su quattro spiagge di  servizi  vari
di pulizia quotidiana, sorveglianza ai  bagnanti,  conduzione  di  un
punto di ristoro e gestione dell'arenile, come meglio  descritto  nel
capitolato d'oneri. 
  II.1.6) CPV: 90680000-7 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 686.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.2) OPZIONI: SI. Art. 21 del capitolato d'oneri: il  Comune  si
riserva, per  il  periodo  di  un  anno,  la  facolta'  di  avvalersi
dell'opzione prevista dall'articolo 57 comma 5 lett. b)  del  Decreto
Legislativo 163/2006 
  II.3) Durata dell'appalto: periodo dal 01/04/2011 (intesa come data
presunta dell'aggiudicazione) e fino al 31/12/2014 
  III.1.1) Cauzioni richieste: a) I partecipanti devono prestare  una
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta del  lotto
a cui partecipano, vale a dire Euro 3.040,00 lotto 1 - Euro  3.280,00
lotto 2 - Euro 2.840,00 lotto 3 ed Euro  4.560,00  lotto  4.  Qualora
partecipino a piu' lotti la cauzione deve essere prestata per singoli
lotti. b)Gli aggiudicatari  di  ciascun  lotto  devono  prestare  una
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale  del  lotto
di riferimento e devono stipulare assicurazione per  copertura  danni
con un  massimale  di  Euro  300.000,00  ed  RCT  con  massimale  non
inferiore ad Euro 5.100.000,00 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: Gli aggiudicatari di ciascun lotto
dovranno versare gli importi dovuti al Comune di Massa nei termini  e
con le modalita' stabilite all'articolo 14 del capitolato d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori del servizio: Operatori riuniti o riunendi in Associazione
temporanea ai sensi dell'art.37 D. L.gs. n. 163/06. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori:  Possono  presentare
un'offerta i soggetti iscritti alla CCIAA  per  servizi  oggetto  del
presente bando; in possesso dei requisiti di ordine generale previsti
dall'art.  38  D.  L.gs.  n.  163/06;  in  possesso   dei   requisiti
professionali per la somministrazione di alimentazione  etc.  di  cui
alla legge 59/2010 di recepimento direttiva Bolkestein. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il  concorrente,  a
dimostrazione della propria capacita'  economica  e  finanziaria,  ai
sensi di quanto stabilito dall'articolo 41 comma  1  lett.  a),  deve
produrre dichiarazione di due primari Istituti bancari o intermediari
autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993, n. 385,  operanti
negli Stati  membri  della  Unione  Europea,  attestante  l'idoneita'
finanziaria ed economica del  concorrente,  al  fine  dell'assunzione
della prestazione oggetto di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Oltre ai  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.1) e  III.2.2)  i  soggetti  partecipanti  devono,  nell'ultimo
triennio (2008-2010), aver  maturato  esperienza  nella  gestione  di
servizi uguali a quelli oggetto del presente bando. 
  IV.1.) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base dei  seguenti  criteri:  1)  progetto  tecnico
punti 40. 2) Offerta economica  punti  60,  meglio  specificati  agli
artt. 2 e 7 del disciplinare di gara. 
  IV.3.1) Numero di riferimento: Gara 7/S/2010 
  IV.3.3.) Documenti contrattuali: visionabili presso  l'Ufficio  del
Mare Via Serchio, 19 Marina di Massa previo  appuntamento  con  Geom.
Marco  Uzzo  tel  0585  240446  cell.  328  4231693  fino  al  giorno
11/02/2011 ore 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  15/02/2011  alle
ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  16/02/2011  -
Ora: 9:00 - Luogo: presso U.O. Gare e Contratti Via Petrarca, 1 Massa
- Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti degli offerenti o loro delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dei lotti 1, 2 e  4
devono versare all'AVCP il  contributo  di  Euro  20,00  per  ciascun
lotto, i CIG da citare nel versamento sono i seguenti:  lotto  1  CIG
0604843C38 - lotto 2 CIG 06049092B2 -  lotto  4  CIG  06049726AE.  Le
modalita' di pagamento del contributo sono indicate nel  disciplinare
di gara. 
  Il concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche' il  numero
di fax per le comunicazioni. 
  Nel disciplinare di  gara  sono  indicate  ulteriori  condizioni  e
disposizioni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Toscana - Via Ricasoli, n. 40 - 50122 Firenze - Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso GURI: 17 dicembre 2010 

       La Dirigente Settore Affari Generali Ed Istituzionali: 
                      Dott.Ssa Lina Santangelo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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