CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)Denominazione
Ufficiale:  Consorzio  Chierese  per  i  Servizi  (in  seguito  anche
"C.C.S.") Indirizzo postale Strada Fontaneto n. 119 -  Citta'  Chieri
(TO) codice postale 10023 Paese Italia; Punti  di  contatto:  Ufficio
Responsabile del Procedimento  telefono  +39-011  9414343  -  telefax
+39-011  9473130;  Indirizzo  Internet  -  profilo  di   Committente:
www.ccs.to.it; Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  il
punto di contatto. Documentazione  complementare  disponibile  presso
www.ccs.to.it;  Le  offerte  vanno  inviate   all'indirizzo   postale
dell'Amministrazione aggiudicatrice;  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice  e  principali   settori   di   attivita':   Autorita'
regionale/locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, comma 25,
D.Lgs. n. 163/06. Settore: ambiente. Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di  servizi  Servizi  -
categoria servizi: 16, cpc: 94, all. II A, D.Lgs. n. 163/06; - Codice
NUTS ITC11; luogo principale  di  esecuzione:  provincia  di  Torino.
II.1.3 L'Avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico  si;  II.1.5  Breve
descrizione  dell'appalto:  Servizio   di   raccolta,   trasporto   e
conferimento in impianto autorizzato al recupero o messa  in  riserva
ai fini del recupero rifiuti di vernici, inchiostri, adesivi e resine
C.E.R. 20 01 27* - 20 01 28 [trattasi di rifiuti conferiti  da  parte
degli utenti (barattoli, secchi, lattine  di  prodotti  inutilizzati,
residui, scarti, ecc. derivanti  da  lavori  effettuati  in  proprio)
presso i Centri di Raccolta Rifiuti posti nel territorio consortile].
Per  il  trasporto  necessita'  iscrizione   Albo   Gestori   Rifiuti
Ambientali cat. 4 cl. f o sup.e cat. 5 cl. f o sup. ex art. 8 Decreto
Ministero Ambiente 406/1998. Per il recupero o messa  in  riserva  ai
fini del recupero, l'impianto necessita autorizzazione ex  artt.  208
e/o 2010 e/o 213 D.Lgs. 152/2006. II.1.6. CPV (Vocabolario Comune per
gli appalti) Oggetto Principale:  CPV  90513000-6  [Reg.(CE)  213/08]
II.1.7. l'Appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO; II.1.8 Divisione in lotti NO; II.1.9
Ammissibilita' di Varianti NO; II.2.1 Quantitativo o  entita'  totale
Importo      stimato      in      presunti      Euro       192.126,00
(centonovantaduemilacentoventisei/00)   di    cui    Euro    1.846,00
(milleottocentoquarantasei/00) di  oneri  per  la  sicurezza  +  Iva,
rapportato ai 2 anni di appalto. II.2.2)  Opzioni  NO;  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal  01.03.2011  al  28.02.2013.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria/garanzia fideiussoria  ex  art.  75,  D.Lgs.  n.
163/06 di importo pari a Euro  3.842,52  secondo  forme  e  modalita'
indicate  nel  "disciplinare  di  gara";   aggiudicatario:   garanzia
fideiussoria ex art. 113, D.Lgs. n. 163/06 + polizza assicurativa RCT
a' sensi "disciplinare di gara".  III.1.2.  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: finanziamento  con  fondi  propri;  pagamenti
come da "disciplinare di gara". III.1.3. Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37, D.Lgs. n. 163/06.  III.1.4.  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'Appalto   NO;
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
cfr. "disciplinare di gara". III.2.4. Appalti riservati: NO; III.3.1.
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: SI; D. Lgs. 152/06 smi. III.3.2. Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: NO; SEZIONE IV:  PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1. Tipo di procedura Aperta SI.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   NO.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto:  NO;  IV.3.3.  Condizioni  per  ottenere  la  documentazione
complementare: A' sensi degli artt.71, 121 e 124,  D.Lgs.  n.  163/06
"bando", "disciplinare di gara" + allegati A1, A2,  A3,  A4  potranno
-senza oneri- essere scaricati dal concorrente direttamente dal sito:
www.ccs.to.it  Termine  per   la   richiesta   della   documentazione
complementare - data: 25.01.2011. Documenti a pagamento  NO.  IV.3.4.
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  -  data  26.01.2011  ora
12:00. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data:  27.01.2011  ora  09:30  presso  sede  Amministrazione
aggiudicatrice   par.I.1)   e   secondo   modalita'   indicate    nel
"disciplinare di gara". Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati  dai  primi,
con  procura  semplice,  anche  non  notarile.  SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  SI;  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  CON  FONDI
COMUNITARI: NO; VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  SI;  0.  Importo
unitario a base di  gara:  1.340,00  (milletrecentoquaranta/00)  Euro
ribassabili,  al  netto  degli  oneri  della   sicurezza   di   13,00
(tredici/00) non soggetti a ribasso e dell'Iva . Tale importo  e'  da
intendersi come il costo unitario del servizio costituito  dal  ciclo
di FASI prestazionali tipo da effettuare in uno qualsiasi dei  Centri
di Raccolta Rifiuti consortili da parte dell'appaltatore. 1.  Offerte
artt. 74, 121 e 124 d.lgs. n. 163/06 devono pervenire secondo  forme,
modalita'  e  termini  indicati  nel  "disciplinare  di   gara".   2.
Ricognizione luoghi: facoltativa. 3. L'Amministrazione aggiudicatrice
applica art.77 bis, dpr 445/00 (art.38, comma 2, d.lgs.  n.  163/06).
4. "Disciplinare di gara" parte integrante del  bando  di  gara.  Per
informazioni complementari:  cfr.  "disciplinare  di  gara";  termine
ultimo richiesta informazioni  complementari:  17.01.2011  ore  12:00
(termine perentorio). 5.  Non  sono  ammesse  offerte  economiche  in
aumento o alla  pari.  6.  Non  sono  ammesse  offerte  condizionate,
plurime,  indefinite,  parziali,  incomplete.  7.   L'Amministrazione
aggiudicatrice procedera' all'aggiudicazione quand'anche pervenga una
sola offerta, purche'  valida,  congrua,  conveniente  e  idonea.  8.
L'Amministrazione aggiudicatrice si  riserva  facolta'  ex  art.  81,
comma 3, d.lgs. n. 163/06. 9. Le autodichiarazioni e i documenti,  se
redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati
da una traduzione in lingua italiana  certificata  da  un  traduttore
ufficiale. 10. Qualora, anche a seguito  di  osservazioni  presentate
dai concorrenti, emergano irregolarita' del bando,  "disciplinare  di
gara" + allegati A1, A2, A3, A4, l'Amministrazione aggiudicatrice  in
autotutela procedera' alla correzione dei predetti atti di  gara.  Le
correzioni  verranno  tempestivamente  portate  a  conoscenza   degli
interessati  mediante  pubblicazione  sul  profilo   di   committenza
www.ccs.to.it.  11.  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  indicati  nel
"disciplinare di gara". 12. Tutte le comunicazioni e  gli  scambi  di
informazioni tra l'Amministrazione  aggiudicatrice  e  gli  operatori
economici possono avvenire esclusivamente via fax (art. 77, D.Lgs. n.
163/06). Le suddette richieste saranno riscontrate direttamente  agli
interessati a mezzo fax  e,  se  di  interesse  generale,  portate  a
conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza
www.ccs.to.it  nei  termini  di   legge.   13.   Verifica   anomalia:
Amministrazione aggiudicatrice tramite la  Commissione  giudicatrice,
valutera' la congruita' delle offerte sospette di anomalia  ai  sensi
del  "disciplinare  di  gara"  (artt.86/1,  87,  88,  89).  14.   Per
dichiarazioni  e/o  offerte  sottoscritte  da   procuratori   occorre
allegare, anche in copia semplice, procura speciale. 15.  Si  precisa
che  l'unica  copia  degli  atti  di  gara  facente  fede   ai   fini
dell'offerta e' quella cartacea depositata presso la  sede  operativa
della Amministrazione aggiudicatrice, Strada Fontaneto 119  -  Chieri
(TO) - verificata dal responsabile  del  procedimento  e  liberamente
visionabile dai concorrenti, previa prenotazione giorno (tel. +39 011
9414343). 16. L'Amministrazione aggiudicatrice si  riserva  facolta',
previa adeguata motivazione, di annullare e/o revocare  il  bando  di
gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto, senza incorrere
in responsabilita'  e/o  azioni  di  richiesta  danni,  indennita'  o
compensi  di  qualsiasi   tipo   a   favore   dei   concorrenti   e/o
dell'aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.  1337  e  1338  del
cod.civ. 17. I concorrenti che intendono  partecipare  alla  presente
procedura aperta sono tenuti al pagamento della contribuzione pari  a
Euro   20,00   (Euro   venti/00)   ai   sensi   della   deliberazione
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 15.02.2010
e a sensi "disciplinare di gara"; Codice  Identificativo  Gara  (CIG:
0653222FD4). La mancata presentazione della documentazione probatoria
del versamento della contribuzione e' condizione di esclusione  dalla
procedura di gara. 18. Si richiama la l.136/10  come  modificata  dal
d.l.187/10 e determina AVCP n.8/10. 19. In caso di contrasto  tra  le
disposizioni del bando e quelle del "disciplinare di gara" prevalgono
le prime, interpretate secondo il  d.lgs.  n.  163/06,  la  direttiva
04/18/CE e le norme interpretative vigenti nell'ordinamento giuridico
italiano. 20. CCS si riserva facolta' di applicare in  via  analogica
l'art.140, d.lgs.163/06 ("scorrimento verticale"). 21. Ai  sensi  del
combinato  disposto  degli  artt.  11  e  55,   d.lgs.   n.   163/06:
deliberazione a contrarre dell'Amministrazione aggiudicatrice  n.  50
del 01.12.2010. 22. Responsabile del procedimento ex art. 10,  D.Lgs.
n. 163/06: Arch. Gianmarco Mottura. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
Ufficiale TAR Piemonte, Indirizzo Postale Corso Stati  Uniti  n.  45,
Citta':  Torino  -  Codice  Postale:  10129   Paese:   Italia;   Tel.
+39-011/5576458 +39-011/5576411; fax +39-011/5612482  +39-011/539265;
Posta  elettronica:  seggen.to@giustizia-amministrativa.it;   VI.4.2.
Presentazione di ricorso: Ricorso  giudiziale:  entro  30  giorni  da
conoscenza atto  (art.120/5,  d.lgs.104/10);  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: Denominazione Ufficiale Autorita'  per
la Vigilanza sui contratti pubblici (art.6, comma 7, lett. n), D.Lgs.
n. 163/06) Indirizzo Postale Via di  Ripetta  246  -  Citta'  Roma  -
Codice  Postale  00186  -  Paese  Italia;   Telefono   +39-06/367231;
Indirizzo Internet www.autoritalavoripubblici.it 

                Il Responsabile Del Servizio Impianti 
                       Arch. Gianmarco Mottura 

 
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