CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 27-12-2010)

 
Gara per la Fornitura  in  acquisto  di  autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per  le  Pubbliche  Amministrazioni  -  ID  617
                      suddivisa in n° 10 lotti 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) Via Isonzo, 19/E 00198 
  ROMA ITALIA Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail):    servizi.mobilita@acquistinretepa.it    www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di : (eventuale profilo di committente) 
  www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi  connessi  ed
opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID 617 suddivisa  in  n°
10 lotti 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) 
  Oggetto principale 34110000-1 (lotti 1, 2, 3, 4, 5) 
  34136000-9 (lotto 10) 
  34113000-2 (lotti 6, 7, 8, 9) 
  Oggetti complementari 50110000-9 
    
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'  (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
    
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  - n. 1200 City Car Compatte per il Lotto 1, 
  - n. 2500 City Car per il Lotto 2, 
  - n. 650 Berline Piccole per il Lotto 3, 
  - n. 400 Berline Medie per il Lotto 4, 
  - n. 500 Vetture Multifunzione trasporto persone e/o merci  per  il
Lotto 5, 
  - n. 600 Autovetture 4x4 Piccole per il Lotto 6, 
  - n. 250 Autovetture 4x4 Medie per il Lotto 7, 
  - n. 700 Autovetture 4x4 Grandi per il Lotto 8, 
  - n. 150 Pickup 4x4 per il lotto 9, 
  - n. 450 Furgoni piccoli, Furgoni medi, Autocarri e Minibus per  il
Lotto 10. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  dovra'  essere
prestata, all'atto della  presentazione  dell'offerta,  una  cauzione
provvisoria,  con  le  modalita'  e  le  condizioni   stabilite   nel
Disciplinare di gara, valida per tutto il periodo  di  vincolativita'
dell'offerta, di importo pari ad Euro 289.310,20 per il Lotto 1, Euro
848.363,50 per il Lotto 2, Euro  283.987,00  per  il  Lotto  3,  Euro
226.536,00 per il Lotto 4, Euro  205.420,80  per  il  Lotto  5,  Euro
219.404,00 per il Lotto 6, Euro  130.889,00  per  il  Lotto  7,  Euro
469.890,00 per il Lotto 8,  Euro  85.517,50  per  il  Lotto  9,  Euro
248.745,20 per il Lotto  10,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di
quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita' e condizioni  di
svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite  nel  Disciplinare
di gara. L'aggiudicatario sara',  altresi',  tenuto  a  prestare  due
distinte  cauzioni,  rispettivamente  a   garanzia   degli   obblighi
contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del  D.Lgs.  n.  163/2006,  e  a
garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei  costi  delle
verifiche  ispettive,  nonche'  a  stipulare  polizze   assicurative,
secondo le modalita' e le condizioni stabilite  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
singolo lotto o nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti  a
quello di importo superiore tra quelli per cui il  R.T.I.  partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  38
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un  fatturato  specifico  per  forniture  di  autoveicoli  nuovi  non
inferiore a: Euro 14.465.510,00 per il Lotto  1,  Euro  42.418.175,00
per il Lotto 2, Euro 14.199.350,00 per il Lotto 3, Euro 11.326.800,00
per il Lotto 4, Euro 10.271.040,00 per il Lotto 5, Euro 10.970.200,00
per il Lotto 6, Euro 6.544.450,00 per il Lotto 7, Euro  23.494.500,00
per il Lotto 8, Euro 4.275.875,00 per il Lotto 9, Euro  12.437.260,00
per il Lotto 10. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni; 
  a) per i lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, e  10  -  possedere  una  rete  di
centri di assistenza tecnica, diretti e/o convenzionati,  estesa  con
almeno un punto di assistenza ("Centro di Servizio") in  80  Province
italiane, in  grado  di  garantire  gli  interventi  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria meglio specificati nel Capitolato  tecnico;
in difetto di una rete  di  assistenza,  come  sopra  indicata,  gia'
esistente, sara' considerato equivalente l'impegno a costituire  tale
rete  di  assistenza  entro  15   giorni   dalla   comunicazione   di
aggiudicazione di cui all'art. 79, comma 5, lett. a), del  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b) per i lotti 7,  8  e  9  -  possedere  una  rete  di  centri  di
assistenza tecnica, diretti e/o convenzionati, estesa con  almeno  un
punto di assistenza ("Centro di Servizio") in ogni regione  italiana,
in grado di garantire gli  interventi  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria meglio specificati nel Capitolato tecnico;  in  difetto
di una rete di assistenza, come sopra indicata, gia' esistente, sara'
considerato  equivalente  l'impegno  a  costituire   tale   rete   di
assistenza entro 15 giorni dalla comunicazione di  cui  all'art.  79,
comma 5, lett. a), del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
    
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati di seguito: 
  - punteggio tecnico 15 
  - punteggio economico 85 
  tutto come meglio descritto nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto  Es.
preinformativa NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 04/03/2011 Ora: 12,00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 04/03/2011 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
    
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta) 
  180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 04/03/2011 Ora: 15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari 
  NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.  I  codici  identificativi  della  gara  (CIG),  anche  per   le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al  presente  Bando,  sono  i  seguenti:
Lotto 1: CIG [0662155B94]; Lotto 2: CIG [0662184385];  Lotto  3:  CIG
[0662217EBD]; Lotto 4: CIG [06622401BC]; Lotto 5:  CIG  [06622699A8];
Lotto 6: CIG [066230468B]; Lotto 7: CIG [066233829B];  Lotto  8:  CIG
[0662361595]; Lotto 9: CIG [0662386A35]; Lotto 10: CIG  [0662429DB0].
Il contributo e' dovuto per ciascun lotto per cui si presenta offerta
in ragione del relativo importo. Le modalita' per  il  pagamento  del
contributo sono consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza
sui Contratti Pubblici. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:00. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3. I prezzi unitari a  base  d'asta,  non  superabili  in  sede  di
offerta, e la percentuale di sconto minimo da  applicare  al  Listino
Optional Standard del Fornitore, sono stabiliti nella "Tabella Elenco
Prezzi" allegata al Disciplinare di gara. 
  4. Saranno esclusi dal singolo lotto i concorrenti per i  quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi  di  Fornitura  emessi,  e
comunque fino ad un importo  massimo  pari  ad  Euro  5.500,00  (Euro
cinquemilacinquecento/00) per ciascun lotto, secondo quanto stabilito
nel Capitolato Tecnico. 
  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di  Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art.
88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, la Consip  S.p.A.  si  riserva  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D.Lgs.  n.  163/2006;  b)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  la  gara   motivatamente;   d)   non   stipulare
motivatamente  la  Convenzione  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche
di un singolo lotto. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.
n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 14/02/2011. 
  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e  per  gli  effetti  dell'art.  10  del
D.Lgs. n. 163/2006, il  Dott.  Massimo  Moretti,  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  15. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare il  quantitativo  massimo
fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27,  comma  3,
del D.M. 28/10/1985. 
  16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3ter, del D.Lgs. 9 aprile 2008  n.
81, la Consip ha redatto il documento di valutazione  dei  rischi  da
interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi  standard
relativi   alla   tipologia   della   prestazione   che    potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  di  cui
all'art. 87, comma 4, del D.Lgs. n. 163/2006. 
  17. Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs. n.  163/2006
e s.m.i. il Concorrente e' tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. Consip, a suo insindacabile giudizio,  inviera'
le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro
di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione
della medesima a mezzo fax o  la  trasmissione  via  fax  o  mediante
inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 
  18. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. n. 163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  19. Nella Convenzione che verra' stipulata all'esito della presente
procedura non sara' prevista la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma
8, dello stesso D.Lgs. n. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 23/12/2010 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 01 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
City Car Compatte 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34110000-1  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 1200 unita'. 
    
  LOTTO n. 02 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
City Car 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34110000-1  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 2500 unita'. 
    
  LOTTO n. 03 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Berline Piccole 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34110000-1  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 650 unita'. 
    
  LOTTO n. 04 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Berline Medie 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34110000-1  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 400 unita'. 
    
  LOTTO n. 05 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Vetture Multifunzione trasporto persone e/o merci 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34110000-1  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 500 unita'. 
    
  LOTTO n. 06 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Autovetture 4x4 Piccole 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34113000-2  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 600 unita'. 
    
  LOTTO n. 07 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Autovetture 4x4 Medie 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34113000-2  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 250 unita'. 
    
  LOTTO n. 08 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Autovetture 4x4 Grandi 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34113000-2  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 700 unita'. 
    
  LOTTO n. 09 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Pickup 4x4 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34113000-2  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 150 unita'. 
    
  LOTTO n. 10 - Fornitura in acquisto di autoveicoli  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID  617  -
Furgoni piccoli, Furgoni medi, Autocarri e Minibus 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura in acquisto di
Autoveicoli e dei servizi  connessi  ed  opzionali  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  2) CPV Oggetto  principale:  34136000-9  /  Oggetti  complementari:
50110000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  I quantitativi effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base
agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di n. 450 unita'. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BFJ27188
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.