REGIONE LOMBARDIA
ASL MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 27-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI   DI   CONTATTO.   I.1.1)
Denominazione: ASL DI MILANO. Indirizzo: Corso Italia, 19 -  20122  -
Milano, ITALIA. Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi  Economali
(S.C.  A.S.E.)  Telefono  02/8578.2381;  02.8578.2400/3227.   Telefax
02/8578.2419     -     e-mail     (da     usarsi     congiuntamente):
cmerola@asl.milano.it;  slione@asl.milano.it;  apirola@asl.milano.it.
Indirizzo Internet (URL)  www.asl.milano.it.  ULTERIORI  INFORMAZIONI
SONO DISPONIBILI PRESSO  I  PUNTI  DI  CONTATTO  SOPRA  INDICATI.  IL
CAPITOLATO SPECIALE, IL DISCIPLINARE  DI  GARA  E  LA  DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it 
  LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL  DI  MILANO  -  UFFICIO  PROTOCOLLO
GENERALE  -  CORSO  ITALIA,  19  -  20122  MILANO.  I.I.2)  TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Agenzia/ufficio regionale o locale. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice.    Procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura di dispositivi medici per  incontinenza
(cateteri esterni e vescicali e raccoglitori per urina) suddivisa  in
15 lotti per un periodo di 36 mesi pel'ASL  di  Milano.  Codice  CIG:
Lotto 1: 06821976C4 (importo non dovuto) - Lotto 2:  06822090AD  Euro
20,00  -  Lotto  3:  0682221A91  (importo  non  dovuto)  -  Lotto  4:
068222805B (importo non dovuto) - Lotto 5: 06822480DC  Euro  20,00  -
Lotto 6: 06822713D6 Euro (importo non dovuto) - Lotto  7:  06822778C8
Euro (importo non dovuto) - Lotto 8 0682284E8D Euro 20,00 -  Lotto  9
0682297949 Euro 70,00 - Lotto 10 0682305FE1 Euro  70,00  -  Lotto  11
06823114D8 Euro 40,00 - Lotto 12 0682318A9D Euro  20,00  -  Lotto  13
068232613A Euro 20,00 - Lotto 14 0682336978 Euro  20,00  -  Lotto  15
0682342E6A   (importo   non   dovuto).   Importo   a   base    d'asta
Euro6.860.507,40 IVA esclusa. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Fornitura. Luoghi  di  esecuzione:  Territorio  dell'ASL  di  Milano.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la
fornitura di dispositivi medici  per  incontinenza  suddivisa  in  15
lotti per un periodo di 36 mesi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti):  33190000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO.  II.1.8)
Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: importo a base d'asta Euro 6.860.507,40 (IVA esclusa),  cosi'
suddiviso: 
  LOTTO 1 - Euro 28.080,00; 
  LOTTO 2 - Euro 324.000,00; 
  LOTTO 3 - Euro 25.920,00; 
  LOTTO 4 - Euro 144.000,00; 
  LOTTO 5 - Euro 223.170,00; 
  LOTTO 6 - Euro 29.700,00; 
  LOTTO 7 - Euro 42.240,00; 
  LOTTO 8 - Euro 306.000,00; 
  LOTTO 9 - Euro 1.530.000,00; 
  LOTTO 10 - Euro 2.187.900,00; 
  LOTTO 11 - Euro 918.000,00; 
  LOTTO 12 - Euro 306.000,00; 
  LOTTO 13 - Euro 302.297,40; 
  LOTTO 14 - Euro 360.000,00; 
  LOTTO 15 - Euro 133.200,00; 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: 3 (tre) anni dalla data di stipula del
contratto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.  Lgs.163/2006;
Cauzione definitiva ex art.113 D. Lgs.163/2006;  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Bilancio  ASL.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.37  D.Lgs.163/2006.  E'
ammessa la costituzione in R.T.I. o A.T.I.  (vedasi  Disciplinare  di
gara). Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui agli
artt.34 e 37 del D.Lgs.163/2006. E' fatto divieto ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, nonche' di partecipare alla  gara
anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in
raggruppamento  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti.  Non  sara'
consentito affidare subappalti a  soggetti  che  in  qualunque  forma
abbiano partecipato al presente appalto. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi Disciplinare  di  gara.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  Vedasi
Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.asl.milano.it link appalti e  concorsi.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara
pubblicati  sul  sito  www.asl.milano.it  link  appalti  e  concorsi.
III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara e  Capitolato
Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti
e concorsi. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.
IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  per  lotti  disgiunti   ai   sensi
dell'art.83 del D.Lgs. n.163/2006. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato speciale e la documentazione complementare: Possono essere
scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data:  17/02/2011
Ora:12.00. Termine  per  il  ricevimento  della  campionatura.  Data:
17/02/2011 Ora 12,00 presso la s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122
Milano.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
22/02/2011 Ora: 10,30 Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali
dell'ASL di Milano in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano  -  Seduta
pubblica. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Le eventuali  richieste  di  informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire a mezzo di posta elettronica ai  punti  di  contatto  sopra
indicati o fax (+39 02/8578.2419)  entro  11/02/2011  ORE  12.00.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili  sul  sito  INTERNET  dell'ASL  di
Milano al  seguente  indirizzo:  www.asl.milano.it.  L'appalto  sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida.  -
Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr.ssa Andreina  Pirola
-  Responsabile  della  s.c.  A.S.E.  -  TEL.:  02.8578.2381/2382.  -
Referenti della procedura amministrativa:  Dr.ssa  Carmela  Merola  -
s.c. A.S.E. -  tel.  02.8578.2400/3227  -  fax  02/8578.2419;  Dr.ssa
Stella Lione - s.c. A.S.E. - TEL. 02/8578.2425  -  FAX  02/8578.2419.
VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia  -  via  Filippo  Corridoni-  20122  Milano  -   tel.   +39
02/76390442. VI.4.2) Presentazione di ricorso.  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni  dalla  conoscenza
del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.3) Servizio presso il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:
ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano.  VI.5)
Data di spedizione del presente AVVISO: 22/12/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Walter Locatelli 

 
T10BFK27218
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