REGIONE LOMBARDIA
ASL MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 27-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI   DI   CONTATTO.   I.1.1)
Denominazione: ASL DI MILANO. Indirizzo: Corso Italia, 19 -  20122  -
Milano, ITALIA. Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi  Economali
(S.C. A.S.E.) Telefono  02/8578.2381;  02.8578.2400/3227.  -  Telefax
02/8578.2419     -     e-mail     (da     usarsi     congiuntamente):
cmerola@asl.milano.it;  slione@asl.milano.it;  apirola@asl.milano.it.
Indirizzo Internet (URL)  www.asl.milano.it.  ULTERIORI  INFORMAZIONI
SONO DISPONIBILI PRESSO  I  PUNTI  DI  CONTATTO  SOPRA  INDICATI.  IL
CAPITOLATO SPECIALE, IL DISCIPLINARE  DI  GARA  E  LA  DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it 
  LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL  DI  MILANO  -  UFFICIO  PROTOCOLLO
GENERALE  -  CORSO  ITALIA,  19  -  20122  MILANO.  I.I.2)  TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'.
Agenzia/ufficio regionale o locale. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice.    Procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio di assistenza respiratoria domiciliare per
l'ASL di Milano. Codici CIG: Lotto 1: 0682130F77 Euro 70,00  -  Lotto
2: 0682142960 Euro 70,00 - Lotto 3: 06821575C2 Euro 70,00 - Lotto  4:
0682167E00 Euro 70,00 - Lotto 5: 0682176570 Euro  70,00  -  Lotto  6:
0682187E81 Euro 70,00 - Lotto 7: 06821965F1 Euro 70,00. II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Servizi. Luoghi di esecuzione:  Territorio  dell'ASL  di
Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento del servizio di assistenza respiratoria domiciliare per
l'ASL di Milano per un periodo di 36 mesi (con  facolta'  di  rinnovo
per un ulteriore periodo  di  24  (ventiquattro)  mesi.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli  appalti):  85111700.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta per 36 mesi (IVA
esclusa) Euro 19.639.080,00 cosi' suddiviso: 
  Lotto 1 - Euro 1.646.280,00; 
  Lotto 2 - Euro 4.528.800,00; 
  Lotto 3 - Euro 2.423.520,00; 
  Lotto 4 - Euro 4.075.920,00; 
  Lotto 5 - Euro 3.433.320,00; 
  Lotto 6 - Euro 1.842.120,00; 
  Lotto 7 - Euro 1.689.120,00. 
  II.2.2) Opzioni: SI. L'Asl si riserva la facolta' di rinnovo per un
periodo ulteriore di 24 mesi per un importo pari a Euro 13.092.720,00
(Iva esclusa). II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: 3 (tre anni)  dalla  data
di stipula del contratto (con facolta'  di  rinnovo  per  un  periodo
ulteriore di 24 mesi). 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria  ex  art.75  D.Lgs.163/2006;
Cauzione definitiva ex art.113  D.Lgs.163/2006;  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Bilancio  ASL.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatari  dell'appalto:  art.37  D.Lgs.163/2006.   E'
ammessa la costituzione in R.T.I. o A.T.I. con le modalita' stabilite
nel Disciplinare di gara. Sono ammessi  a  partecipare  alla  gara  i
concorrenti di cui agli artt.34 e 37 del D.Lgs.  163/2006.  E'  fatto
divieto ai concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,
nonche' di partecipare alla gara anche in forma  individuale  qualora
si  partecipi  alla  gara  medesima  in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. 
  Non  sara'  consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che   in
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi  Disciplinare  di  gara.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  Vedasi
Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.asl.milano.it link appalti e  concorsi.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara
pubblicati  sul  sito  www.asl.milano.it  link  appalti  e  concorsi.
III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara e  Capitolato
d'Oneri  pubblicati  sul  sito  www.asl.milano.it  link   appalti   e
concorsi. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai
sensi dell'art. 82 del D. Lgs.  n.  163/2006.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato speciale e  la  documentazione  complementare:
Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it  link  appalti  e
concorsi. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte.  Data:
14/02/2011  Ora:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 16/02/2011 Ora: 10,00 Luogo: presso  s.c.  Acquisti  e
Servizi Economali dell'ASL di Milano in Corso Italia, 19 (IV piano) -
Milano - Seduta pubblica. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Le eventuali  richieste  di  informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire a mezzo di posta elettronica ai  punti  di  contatto  sopra
riportati o via fax (+39 02/8578.2419) entro 08/02/2011 ORE 12.00. Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili  sul  sito  INTERNET  dell'ASL  di
Milano al  seguente  indirizzo:  www.asl.milano.it.  L'appalto  sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida.  -
Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr.ssa Andreina  Pirola
-  Responsabile  della  s.c.  A.S.E.  -  TEL.:  02.8578.2381/2382.  -
Referenti della procedura amministrativa:  Dr.ssa  Carmela  Merola  -
s.c. A.S.E. -tel.  02.8578.2400/3227  -  fax  02/8578.2419  -  e-mail
cmerola@asl.milano.it - Dr.ssa Stella Lione  -  s.c.  A.S.E.  -  tel.
02/8578.2425 - fax 02/8578.2419 - e-mail slione@asl.milano.it.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  via
Filippo Corridoni, 37 - 20122 Milano - tel. +39 02/76390442.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione  di   ricorso:   60   giorni   dalla   conoscenza   del
provvedimento oggetto di impugnazione.. VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:
ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano.  VI.5)
Data di spedizione del presente AVVISO: 23/12/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Walter Locatelli 

 
T10BFK27221
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