INFORMATICA TRENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 27-12-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice, presso cui ottenere  informazioni,  documentazione  e
inviare le offerte: Informatica Trentina S.p.A., Via Gilli, 2,  38121
Trento Italia, tel. 0461800111,  fax  0461800436,  posta  elettronica
legale@infotn.it,  internet  www.infotn.it.   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO    II.1)DESCRIZIONE    II.1.1)Denominazione    conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento del Servizio di manutenzione del software  del  Sistema
Informativo  Istruzione  -  Codice  CIG:  0543056FF8  -  Codice  CUP:
F69C10000070005. II.1.2)Tipo di  appalto  di  servizi.  Categoria  di
servizi: 07. Luogo principale  di  esecuzione:  Trento;  codice  NUTS
ITD20 II.1.3)L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico  II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Gara  europea  (procedura
aperta) ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,  per  l'affidamento
del Servizio di manutenzione del  software  del  Sistema  Informativo
Istruzione.  Il  servizio  comprende   manutenzione   correttiva   ed
ordinaria, manutenzione evolutiva e  supporto  specialistico  per  un
periodo massimo di 48 mesi  a  decorrere  dalla  effettiva  presa  in
carico del sistema da  parte  dell'Aggiudicataria,  con  facolta'  di
Informatica  Trentina  di  recesso  ad  ogni  scadenza   annuale;   i
sottosistemi interessati nonche' le componenti  di  integrazione  tra
gli stessi,  sono  di  seguito  elencati:  Anagrafe  Studenti  (SAA);
Anagrafe Edilizia Scolastica (SED); Gestione Alunni  (SGA),  Registro
Elettronico Docenti (RED), Gestione Richieste  Fondo  Giovani  (FGT),
Anagrafe Entita' Scolastiche (SAE); Gestione  Alunni  Scuole  Materne
(SMA); Gestione  Organico  E  Piano  Annuale  Scuole  Materne  (SMO);
Sistema informativo Scuole Musicali (SMU). Il servizio di  riconsegna
del sistema, al termine dell'efficacia del contratto, e' un  servizio
opzionale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti)  oggetto
principale  72250000  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione  dell'accordo   sugli   appalti   pubblici   (AAP):   si
II.1.8)Divisione in lotti: no II.1.9)Ammissibilita' di  varianti:  si
II.2)Quantitativo o entita' totale dell'appalto II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: Complessivi Euro 1.705.000,00 al netto degli  oneri
fiscali, riferiti ad una durata pari a 48 mesi. II.2.2)Opzioni:  si'.
Specificate nella documentazione di gara. II.3)Durata dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  48  mesi.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI
CARATTERE    GIURIDICO,    ECONOMICO,    FINANZIARIO    E     TECNICO
III.1)Condizioni relative  all'appalto  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste:  All'atto  di  presentazione  dell'offerta:   -   cauzione
provvisoria: pari ad Euro 34.100,00  (trentaquattromilacento/00).  In
caso  di  aggiudicazione:  -  cauzione  definitiva:   pari   al   10%
dell'importo di contratto ex art. 113 del D.Lg. n. 163/2006 - polizza
assicurativa,  con  massimale   pari   a   Euro   2.000.000,00.=(Euro
duemilioni/00), a beneficio di Informatica Trentina, compresi i  suoi
dipendenti e collaboratori, nonche' i terzi per l'intera  durata  del
contratto,  a  copertura  del  rischio  da   responsabilita'   civile
dell'Appaltatore in ordine allo svolgimento di tutte le attivita'  di
cui al contratto; per ulteriori informazioni si vedano  gli  allegati
'Norme per la partecipazione alla  gara'  e  'Schema  di  Contratto'.
III.1.2)Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Specificate
nelle 'Norme per la partecipazione alla  gara'  e  nello  'Schema  di
Contratto'.  III.1.3)Forma  giuridica  raggruppamento  di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi  i  soggetti  previsti
dagli artt. 34  e  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Ai  raggruppamenti
temporanei  non  viene  chiesto  di  assumere  una  forma   giuridica
specifica. In caso di aggiudicazione la  committente  richiedera'  la
documentazione comprovante la costituzione del raggruppamento  ed  il
conferimento da parte delle  mandanti  alla  capogruppo  del  mandato
collettivo speciale con rappresentanza e della relativa procura.  Non
e' consentito ai candidati la partecipazione a piu' raggruppamenti di
imprese, altresi' e' vietata la partecipazione  sia  in  qualita'  di
impresa singola, che in qualita'  di  mandante  o  mandataria  di  un
raggruppamento  temporaneo.  III.2.1)  Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. Che l'impresa
e'  iscritta  al  Registro  delle  Imprese  o  equivalente   registro
professionale  o  commerciale   del   paese   di   stabilimento;   2.
L'inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12
aprile 2006, n. 163;.3. Che l'Impresa ha  preso  visione  ed  accetta
tutte  le  clausole  del  'Bando  di  gara',  delle  'Norme  per   la
partecipazione alla gara', dello Schema di Contratto, del  Capitolato
Tecnico e, comunque, di  tutta  la.documentazione  complementare  e/o
allegata relativa alla gara in oggetto; 4. Che quanto  richiesto  dal
'Bando di gara', dalle 'Norme per la partecipazione alla gara', dallo
Schema di Contratto, dal Capitolato Tecnico  e  dalla  documentazione
complementare e/o allegata, definisce in modo  completo  ed  adeguato
l'oggetto  delle  prestazioni  e  consente  di  acquisire  tutti  gli
elementi per  una  idonea  valutazione  tecnica  ed  economica  delle
prestazioni  da  offrire;.5.  Che  l'Impresa  ha  tenuto  conto,  nel
formulare l'offerta, degli obblighi  connessi  alle  disposizioni  in
materia di sicurezza e protezione dei lavoratori ed  alle  condizioni
di lavoro, nonche' del costo del lavoro  stabilito  dal  C.C.N.L.  di
categoria e  dalle  leggi  previdenziali  ed  assistenziali;  6.  Che
l'Impresa   e'   in   possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-professionale  in  relazione  alle  attivita'   oggetto   del
servizio, ai sensi dell'art.  26  del  D.Lgs.  9.4.2008,  n.  81;  7.
Nell'ipotesi in cui l'Impresa non disponga di un proprio recapito per
il supporto all'appalto nel territorio  della  provincia  di  Trento,
l'impegno, in caso di aggiudicazione, ad attivarne uno  in  loco;  8.
(Eventuale) il possesso della certificazione di sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee UNI EN ISO 9000, rilasciata da  organismi
accreditati, qualora si intenda  costituire  la  cauzione  in  misura
ridotta del 50%, avvalendosi del  beneficio  previsto  dall'art.  40,
comma  7,  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  9.  (Eventuale  in   caso   di
Raggruppamento  Temporaneo  di  Impresa):  indicazione   dell'impresa
capogruppo; delle parti o quote del servizio che saranno eseguite  da
ciascuna  impresa  e  dell'impegno,  in  caso  di  aggiudicazione,  a
conformarsi alla disciplina  prevista  dall'art.  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006; 10. (Eventuale in caso di Consorzi ex art. 34, co. I, lett.
b) e c) del D.Lgs. n. 163/2006): dovranno essere indicate le  Imprese
per conto delle quali il consorzio partecipa e le parti o  quote  del
servizio eseguite da ciascuna consorziata; 11. (Eventuale in caso  di
Consorzi ex art. 2602 c.c. e G.e.i.e.): dovranno essere  indicate  le
Imprese facenti parte del Consorzio o del G.e.i.e. e le parti o quote
del  servizio  eseguite  da  ciascuna  di  esse.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 12. dichiarazione  positiva  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D.Lgs. n. 385/1993 attestante la capacita'  economica  e  finanziaria
dell'Impresa. III.2.3)Capacita' tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  13.  aver
realizzato, negli ultimi tre anni antecedenti a decorrere dalla  data
di pubblicazione del bando, servizi analoghi a favore di  committenti
pubblici e/o privati per un importo globale  non  inferiore  ad  Euro
250.000,00 (duecentocinquantamila/00), al netto degli oneri  fiscali,
con indicazione per ciascuna singolo servizio, degli  importi,  delle
date (mese ed anno) e dei  committenti.  In  caso  di  Raggruppamento
temporaneo di Impresa, ciascuna impresa associata dovra'  rendere  la
dichiarazione  attestante  il  possesso  dei  requisisti  di   natura
giuridica di cui  ai  punti  1  -  11).  Il  requisito  di  capacita'
economica e finanziaria di cui al punto 12) dovra'  essere  posseduto
dall'impresa capogruppo con riferimento alla  dichiarazione  positiva
di almeno 1 (uno) istituto bancario o  intermediario  autorizzati  ai
sensi del D.Lgs. n. 385/1993, fermo restando che, cumulativamente, il
Raggruppamento   temporaneo   di   Impresa   dovra'   possedere    le
dichiarazioni positive di almeno due istituti bancari o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993 attestanti  la  capacita'
economica e finanziaria delle Imprese nei confronti delle quali  sono
state rilasciate. Il requisito di natura tecnica di cui al punto  13)
dovra' essere posseduto dall'impresa capogruppo nella  misura  minima
del 60% e dalle imprese mandanti nella misura minima  del  3%,  fermo
restando che la somma complessiva riferita  a  tutti  i  partecipanti
dovra' raggiungere il minimo richiesto per  le  imprese  singole.  Le
imprese del raggruppamento temporaneo dovranno altresi'  indicare  la
denominazione dell'impresa capogruppo, le parti o quote del  servizio
che saranno prestate da ciascuna, nonche' dichiarare l'impegno  delle
stesse  a  conformarsi  alla  disciplina  dell'art.  37  del   D.Lgs.
163/2006. In caso di consorzio ex art. 2602 c.c. e  di  G.e.i.e.,  il
consorzio ex art. 2602 c.c. e le imprese consorziate, il  G.e.i.e.  e
le  imprese  facenti  parte  del   G.e.i.e.   dovranno   rendere   la
dichiarazione  attestante  il  possesso   dei   requisiti   di.natura
giuridica di cui  ai  punti  1  -  11).  Il  requisito  di  capacita'
economica e finanziaria di cui al punto 12) dovra'  essere  posseduto
cumulativamente (potranno concorrere sia le referenze  del  consorzio
ex art. 2602 c.c. e del G.e.i.e. e quelle delle imprese che ne  fanno
rispettivamente parte). Il requisito di  natura  tecnica  di  cui  al
punto 13) dovra' essere posseduto da un'impresa consorziata o facente
parte del G.e.i.e. nella misura minima del 60% e dalle altre  imprese
consorziate nella misura minima del 3%, fermo restando che  la  somma
complessiva riferita a tutte le imprese componenti e al  consorzio  o
G.e.i.e. dovra'  raggiungere  il  minimo  richiesto  per  le  imprese
singole. I consorzi ex art. 2602 c.c. e i G.E.I.E. dovranno  indicare
le parti o quote di  servizio  eseguite  da  ciascuna  consorziata  o
partecipante al G.E.I.E.. Per tutte le altre forme di  consorzio,  il
consorzio dovra' rendere la dichiarazione attestante il possesso  dei
requisiti di cui ai punti 1 - 13) e dovra' indicare  le  imprese  per
conto delle quali presenta l'offerta e le parti o quote  di  servizio
eseguite dalle medesime. Le imprese consorziate  che  eseguiranno  il
servizio dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale
e  dovranno   presentare   la   corrispondente   dichiarazione.   Con
riferimento ad eventuali imprese straniere, il possesso dei requisiti
di partecipazione dovra' essere dimostrato in base a quanto  previsto
dall'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006.. III.2.4)Appalti  riservati:  no
III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No. SEZIONE IV:PROCEDURA  IV.1)Tipo  procedura:  aperta
IV.2)Criteri   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche; IV.3)INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Codice CIG: 0543056FF8 - Codice CUP: F69C10000070005.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.
V.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 17/02/2011, ore 12.00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle offerte: italiana. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
18/02/2011, ore 14:30, Informatica Trentina S,p.A. - via Gilli,  2  -
38121  Trento;  persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: si', specificate nelle 'Norme di partecipazione alla  gara'.
VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)Trattasi  di  appalto  non   periodico
VI.2)l'appalto non e' finanziato  da  fondi  U.E.;  VI.3)Informazioni
complementari:    Richiesta    di    consultazione     documentazione
complementare: la documentazione complementare indicata al cap.4  del
Capitolato Tecnico e' consultabile (senza spese) presso la sede della
Committente entro il 'Termine per il ricevimento delle  richieste  di
documenti' (16.02.2010). Gli operatori interessati sono  invitati  ad
inoltrare a mezzo  fax  la  richiesta  di  consultazione  utilizzando
l'apposito fac  simile  'Richiesta  di  consultazione  documentazione
complementare' - disponibile  sul  profilo  della  Committente  -  al
seguente numero di Fax +39 0461800436. Le modalita' di  accesso,  gli
uffici  e  gli  orari  saranno   comunicati   dall'incaricato   della
Committente e gestite generalmente nei giorni feriali  lun.-  ven.  e
nelle seguenti fasce orarie dalle ore 9:00 alle  ore  12:00  e  dalle
14:00 alle 16:00. Ai fini della presentazione dell'offerta, il  plico
dovra'  contenere,  pena  l'esclusione,   n.   3   buste   contenenti
rispettivamente la documentazione richiesta  per  la  partecipazione,
l'offerta tecnica e  quella  economica,  a  loro  volta  sigillate  e
controfirmate  sui  lembi  di  chiusura,   recanti   all'esterno   la
denominazione  del  concorrente  e  la  dicitura  rispettivamente  '1
Documentazione',  '2  Offerta  tecnica'  e  '3  Offerta   economica'.
All'interno   della   busta   'Documentazione',   va   inserita   una
dichiarazione del Legale Rappresentante dell'Impresa (o di persona in
possesso del potere di impegnare validamente l'Impresa medesima),  ai
sensi del D.P.R. 445/2000, accompagnata da fotocopia di un  documento
d'identita', attestante i requisiti di cui  ai  precedenti  paragrafi
III.2.1), III.2.2) e III.2.3). I concorrenti dovranno  presentare,  a
pena di esclusione, la ricevuta di versamento del contributo pari  ad
Euro 70,00 (settanta/00) - a favore dell'Autorita' di  Vigilanza  sui
lavori pubblici - seguendo le istruzioni contenute sul sito internet:
www.autoritalavoripubblici.it  e  riportate  nelle  'Norme   per   la
partecipazione alla gara'. La mancata  presentazione  della  ricevuta
del versamento  o  l'effettuazione  del  versamento  per  un  importo
inferiore a quello sopra indicato comportera' l'esclusione automatica
dalla gara. Per le modalita' di presentazione del plico di cui  sopra
e per la formulazione dell'offerta tecnica e di quella  economica  si
veda l'allegato Norme per la partecipazione alla  gara.  Possibilita'
di fare ricorso all'istituto dell'avvalimento previsto  dall'art.  49
del D.Lgs. n. 163/2006. Non ammessa partecipazione  contestuale  alla
stessa procedura in piu' di un'associazione temporanea, consorzio,  o
G.e.i.e. o partecipazione contestuale  sia  in  qualita'  di  impresa
singola che associata o consorziata o facente parte del G.e.i.e., ne'
la  partecipazione   di   imprese   diverse   con   medesimo   legale
rappresentante, pena l'esclusione dalla gara di tutti i  partecipanti
(impresa singola, associazione, consorzio e G.e.i.e.). Fatte salve le
espresse ipotesi di  esclusione  dalla  procedura  di  gara  previste
dall'allegato 'Norme per la partecipazione alla gara' si avverte  che
la  mancanza,  l'incompletezza  della  documentazione   richiesta   o
l'inosservanza delle modalita'  per  la  presentazione  comporteranno
l'esclusione dalla  gara,  qualora  venga  pregiudicato  il  corretto
svolgimento della stessa, in violazione dei principi di par  condicio
dei concorrenti e di segretezza e certezza delle offerte. Non ammesse
offerte in  aumento,  parziali  o  condizionate.  Nel  giorno  e  ora
stabiliti dal bando, la Commissione di gara, nella  prima  seduta  di
gara  aperta  al  pubblico,  provvedera'  all'apertura   dei   plichi
pervenuti e alla  verifica  della  completezza  e  regolarita'  della
documentazione  amministrativa  presentata,   procedendo,   in   caso
negativo, all'esclusione del  concorrente  dalla  gara.  Nella  prima
seduta, la Commissione di gara, ai sensi dell'art. 48 del  D.Lgs.  12
aprile 2006, n. 163 procedera' altresi' a  sorteggiare  pubblicamente
un numero di offerenti non inferiore al 10 per  cento  delle  offerte
presentate, arrotondato all'unita' superiore, a cui verra' chiesto  -
mediante nota inviata via fax - di comprovare entro 10  giorni  dalla
data della richiesta medesima, il possesso dei requisiti di capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, richiesti nel bando di
gara, presentando la documentazione indicata  al  paragrafo  8  delle
Norme di partecipazione alla gara. La Commissione di gara,  all'esito
della verifica (il giorno stesso, qualora i  concorrenti  sorteggiati
abbiano  gia'  fornito  in  sede  di  presentazione  dell'offerta  la
documentazione sopra richiamata  oppure  il  giorno  fissato  per  la
seconda seduta pubblica, della quale sara' dato avviso ai concorrenti
ammessi) provvedera': a) ad escludere il concorrente dalla  gara,  ad
escutere la relativa cauzione provvisoria ed  a  segnalare  il  fatto
all'Autorita' di Vigilanza qualora le verifiche  abbiano  dato  esito
negativo; b) ad aprire le buste contenenti le offerte  tecniche  e  a
trasmetterle, in apposito plico chiuso nella  seduta  di  gara,  alla
Commissione  tecnica  per  l'attribuzione  dei   punteggi   ai   fini
dell'aggiudicazione. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di
unica offerta, purche' ritenuta conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto dell'appalto. In caso di offerte uguali si procedera' per
sorteggio. La Committente valutera' la congruita'  delle  offerte  in
relazione alle quali sia i punti relativi al prezzo, sia la somma dei
punti relativi agli altri elementi di valutazione, sono entrambi pari
o superiori  ai  quattro  quinti  dei  corrispondenti  punti  massimi
previsti dal  presente  bando  di  gara.  Le  offerte  delle  imprese
potranno essere corredate dalle giustificazioni di  cui  all'articolo
87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 relative alle voci di prezzo  che
concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di  gara.  La
verifica  delle  offerte  anomale   sara'   effettuata   secondo   le
disposizioni di cui all'art. 87 e all'art. 88 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163. Per la valutazione dell'offerta anomala dovra' comunque
essere dimostrato un utile d'impresa. I costi relativi alla sicurezza
devono  essere  specificamente  indicati  nell'offerta  e   risultare
congrui rispetto all'entita' e  alle  caratteristiche  del  servizio.
Ammesso il subappalto con le modalita'  e  i  limiti  indicati  nelle
Norme per la partecipazione alla gara e nello  Schema  di  Contratto.
Verifica requisiti in capo  all'aggiudicataria  ed  eventualmente  ad
altre Imprese. L'offerta sara' considerata valida ed impegnativa  per
l'impresa per un periodo di  180  (centottanta)  giorni  a  decorrere
dalla scadenza della data fissata per la ricezione  dell'offerta.  Ai
sensi dell'art. 11, co. 6, del D.Lgs. n. 163/2006 la Committente puo'
chiedere  agli  offerenti  il  differimento  di  detto  termine.   La
Committente   si   riserva   la   facolta'   di   non   dare    corso
all'aggiudicazione o  di  sospendere  o  annullare  le  procedure  di
aggiudicazione per sopravvenute  ragioni,  senza  che  per  questo  i
concorrenti   possano   reclamare   risarcimenti,    indennizzi,    o
quant'altro. La Committente comunichera' in tal caso la sua decisione
a tutti gli offerenti e provvedera' alla  restituzione  del  deposito
cauzionale provvisorio. Ai sensi dell'art. 3 del D.P.R.  445/2000  la
possibilita' di presentare dichiarazioni sostitutive di atto  notorio
o di certificazione oltre  che  alle  persone  fisiche  e  giuridiche
aventi residenza o sede legale in Italia e' estesa  anche  a  persone
fisiche o giuridiche aventi la residenza o la sede legale in uno  dei
paesi appartenenti all'Unione Europea. Il possesso dei  requisiti  di
partecipazione  dichiarati  sara'  successivamente  verificato  dalla
Committente per l'impresa aggiudicataria. I  requisiti  di  capacita'
economico  finanziaria  e   tecnico-organizzativa   dovranno   essere
comprovati anche dal concorrente che segue  in  graduatoria  (se  non
compreso tra i concorrenti sorteggiati ai sensi dell'art.  48  co.  1
del D.Lgs. 163/2006), come previsto dall'art. 48, co.  2  del  D.Lgs.
163/2006. La Committente  si  riserva  la  facolta'  di  procedere  a
verifica a campione  dei  medesimi  requisiti  dichiarati  anche  per
imprese  non  aggiudicatarie.   Bando   di   gara,   Norme   per   la
partecipazione, Schema di Contratto, Capitolato Tecnico  e  tutta  la
documentazione  complementare  e/o  allegata,  ad   eccezione   della
documentazione  complementare  indicata  al  cap.  4  del  Capitolato
Tecnico, sono in visione presso la Committente e pubblicati sul  sito
internet della Committente stessa in www.infotn.it.  Informazioni  di
carattere procedurale e tecnico  possono  richiedersi  per  iscritto,
anche  a  mezzo  fax,  all'Ufficio  Affari  Societari  e  Legali   di
Informatica Trentina Spa - Trento - Via Gilli n. 2 (tel. 0461/800111,
telefax. 0461/800436), entro e non oltre le ore 12.00  del  giorno  2
febbraio 2011;  le  risposte  di  interesse  generale  pubblicate  in
www.infotn.it. almeno 6 giorni prima della scadenza del temine per la
presentazione delle offerte. Ai sensi del  D.Lgs.  196/2003,  i  dati
personali comunicati saranno oggetto di trattamento compiuto in  modo
lecito e secondo correttezza e  trasparenza,  esclusivamente  per  il
fine per il quale sono stati raccolti,  con  l'ausilio  di  strumenti
cartacei, informatici e telematici  e  con  l'adozione  di  tutte  le
misure idonee a garantire la sicurezza. Il titolare  del  trattamento
e' Informatica Trentina S.p.A.. Il responsabile del trattamento e' il
Presidente. I soggetti interessati potranno esercitare, al riguardo i
diritti di cui all'art. 7 del citato  D.Lgs.  196/2003.  Responsabile
del procedimento: Silvana Del Giudice. Ai sensi dell'art 79  comma  5
quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il concorrente  e'  tenuto  ad
indicare nella dichiarazione di cui all'Allegato n. 3 alle Norme  per
la partecipazione alla gara il domicilio eletto per le comunicazioni,
l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax. L'informativa di
cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 che il  Concorrente  intenda
eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal  predetto
articolo, dovra' essere indirizzata  al  dott.  Michele  Debiasi  che
assume  il  ruolo  di  soggetto  Responsabile  di   tale   fase   del
procedimento.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO   VI.   4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TRGA di Trento, Via Calepina
50 - Trento  38121,  Tel.:  0461  262828,  Fax:  0461  262550,  posta
elettronica:                      trgatn-segrprotocolloamm@gacert.it,
http://www.regione.taa.it/tar.tn.it 4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Avverso il presente bando di gara e' proponibile  ricorso  avanti  al
TRGA di Trento, ai sensi dell'art. 119 e  ss.  del  D.lgs.  2  luglio
2010, n. 104 entro il termine di 30 giorni. VI.5) Data di  spedizione
del presente bando alla G.U.C.E.: 15/12/2010. 

                            Il Presidente 
                         Dott. Paolo Spagni 

 
T10BFM27119
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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