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ESTRATTO BANDO DI GARA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DICONTATTO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale - Servizio Cooperazione,Sicurezza sociale, Emigrazione e Immigrazione. Indirizzo postale: Via XXVIII Febbraio, 5, I-09131 CAGLIARI Posta elettronica: lav.emigr.coop@regione.sardegna.it - Telefono: 0706067038 - Fax 0706065635 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.regione.sardegna.it Profilo di committente: www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: punto di contatto sopra indicato. Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Salvatorica Addis, direttore del Servizio cooperazione, sicurezza sociale, emigrazione e immigrazione presso l'Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'appalto dei servizi di realizzazione, gestione, messa in onda e pubblicizzazione del format televisivo intitolato "Sardegna nel mondo" . Servizi, categoria di servizi: Categoria N. 15, Servizi di editoria e di stampa in base a tariffa o a contratto. Luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Sardegna - Codice NUTS ITG2. Oggetto principale: 79970000 (Servizi di editoria) Oggetto complementare: 72000000 (Servizi informatici); 64228000 (Servizi di trasmissione di programmi televisivi e radiofonici); Quantitativo o entita' totale IVA esclusa: : Il servizio per 12 mesi dovra' garantire la realizzazione di n. 52 puntate del format, della durata di 48 minuti netti, su tv satellitare, su sito web, nonche' in replica su tv digitale terrestre secondo quanto specificato nel capitolato d'oneri. IMPORTO A BASE D'ASTA Euro 291.500,00 (centonovantaduemila/00) IVA esclusa. L'Amministrazione potra' rinnovare l'aggiudicazione per il medesimo quantitativo, per un totale di 2 rinnovi, per un importo totale stimato, comprensivo delle opzioni di rinnovo, sotto indicato. Valore stimato, IVA esclusa:874.500,00 EUR DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Mesi:12, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. Cauzioni e garanzie richieste:Come descritto nel disciplinare di gara: Cauzione provvisoria correlata all'offerta, pari al 2% dell'importo totale posto a base d'asta; Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore, in sede di offerta, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario; Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, in caso di aggiudicazione di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: A stato avanzamento lavori. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo d'Imprese (RTI) o Consorzi o GEIE ai sensi degli artt.34 e ss. D.Lgs. n.163/2006 e come indicato nel disciplinare di gara. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara i soggetti giuridici di cui all'art. 34 del D.Lgs.n. 163/2006 che attestino il possesso dei seguenti requisiti: 1.iscrizione (per i soggetti tenuti) alla competente C.C.I.A.A. o all'Albo Nazionale delle Cooperative, 2.iscrizione all'INPS e INAIL (se soggetto), con indicazione di numero di iscrizione e sede; 3.requisiti di ordine generale, ovvero assenza delle cause di esclusione dalla gara e da eventuali subappalti, di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006, 4.per il caso di RTI o Consorzi o GEIE, insussistenza di alcuna delle condizioni di cui all'art. 36 comma 5 (partecipazione del Consorzio stabile alla gara sotto altra forma) e all'art. 37 comma 7 del citato D.Lgs. (assenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui alla L. n. 383/2001 e s.m.i., emersione del lavoro irregolare (o legge equivalente per le imprese di altro stato UE), attestando al riguardo alternativamente: di non essersi avvalsa dei piani individuali di emersione; o di essersi avvalsa dei piani stessi, ma che il periodo si e' concluso (indicando i dati dell'ufficio e la matricola); 5.assenza delle cause ostative di cui alla L. n. 575/1965 (normativa antimafia) e osservanza delle norme vigenti in materia di legislazione antimafia relativamente a tutti gli amministratori, ai sensi del D.P.R. n. 252/1998; 6.osservanza di tutte le norme in materia di sicurezza di prevenzione, protezione, e sicurezza sul lavoro contenute nel D.Lgs. n. 626/1994; 7.possesso delle autorizzazioni, abilitazioni, concessioni specifiche richieste per legge in riferimento alla tipologia di servizi richiesti; 8.applicazione integrale, nei confronti di tutti i lavoratori dipendenti impiegati nell'esecuzione dell'appalto, delle condizioni economiche e normative previste dai contratti collettivi nazionali e territoriali di lavoro della categoria, vigenti nel territorio di esecuzione del contratto. Capacita' economica e finanziaria: 1.realizzazione negli ultimi tre esercizi finanziari 2007/2008/2009 di un fatturato globale complessivamente non inferiore a Euro 600.000,00, al netto dell'IVA; 2.realizzazione negli ultimi tre esercizi finanziari 2007/2008/2009 di un fatturato specifico relativo allo svolgimento di almeno un servizio relativo alla prestazione principale di realizzazione e produzione di format televisivi, non inferiore a Euro 100.000,00 dell'importo posto a base d'asta, al netto dell'IVA; 3.realizzazione negli ultimi tre esercizi finanziari 2007/2008/2009 di un fatturato specifico relativo allo svolgimento di almeno un servizio relativo alla prestazione accessoria di pubblicizzazione analogo a quello oggetto della gara, non inferiore a Euro 50.000,00 dell'importo posto a base d'asta, al netto dell'IVA. Capacita' tecnica: 1. aver effettuato almeno un servizio in misura utile a soddisfare il requisito di cui al punto n. 2 della capacita' economica e finanziaria per la realizzazione e produzione di format televisivi; 2.avere almeno n. 10 nominativi di soggetti da impiegare come risorse umane nell'esecuzione della prestazione di ideazione e realizzazione dei contenuti di cui all'art. 2.1.2 del capitolato d'oneri, con il possesso del requisito di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti, L. n. 69/1963, D.P.R. n. 115/1965; 3.aver effettuato negli ultimi tre anni almeno un servizio in misura utile a soddisfare il requisito di cui al punto n. 3 della precedente capacita' economica e finanziaria; 4.Iscrizione al Registro Operatori della Comunicazione (ROC), adottato dall'Autorita' per la garanzia nelle comunicazioni ai sensi dell'art. 1, comma 6, lettera a) numeri 5 e 6, L. n. 249/1997, da almeno un triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, in qualita' di fornitore di contenuti (lettera a del Regolamento per l'organizzazione e tenuta del ROC); 5.iscrizione come testata giornalistica presso la Cancelleria del Tribunale nella cui circoscrizione la pubblicazione deve effettuarsi, ai sensi dell' art. 5 della Legge 8.2.1948, n. 47; 6.iscrizione al Registro Operatori della Comunicazione (ROC), adottato dall'Autorita' per la garanzia nelle comunicazioni ai sensi dell'art. 1, comma 6, lettera a) numeri 5 e 6, L. n. 249/1997, da almeno un triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, in qualita' di operatore di rete (lettera b del Regolamento per l'organizzazione e tenuta del ROC); 7.autorizzazione delle competenti Autorita' per la fornitura di contenuti su frequenze terrestri in tecnica digitale; 8.autorizzazione delle competenti Autorita' in base alle norme vigenti, per l'attivita' di operatore di rete su frequenze terrestri in tecnica digitale almeno nella Regione Sardegna; 9.autorizzazione delle competenti Autorita', in base alle norme vigenti, per l'attivita' di operatore di rete via satellite; 10.disponibilita' di frequenze di trasmissione terrestre in tecnica digitale su cui realizzare la messa in onda del format; 11.disponibilita' di frequenze di trasmissione via satellite su cui realizzare la messa in onda del format; 12.indicazione di attrezzatura, mezzi ed equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi dispone per fornire i servizi oggetto dell'appalto, tra cui: Un sistema di trasmissione dei documenti in facsimile e via mail; impianti video, telecamere e attrezzature tecniche utili alla realizzazione del format e compatibili con le specifiche tecniche per la elaborazione grafica e video e la relativa messa in onda di cui all'art. 2.1.3 del capitolato d'oneri, nonche' per la realizzazione della pubblicizzazione via tv e radio di cui all'art. 2.4; apparecchiature hardware e software per la creazione e modifica, esportazione dei files in formato PDF, MSWORD, HTML, GIF, JPG, XML, nonche' per la creazione e gestione delle pagine web dedicate al format e compatibili con le specifiche tecniche per la realizzazione della pagina web dedicata e la relativa messa in onda in streaming e on demand di cui all'art. 2 del capitolato d'oneri nonche' per la realizzazione della pubblicizzazione via tv di via web cui all'art. 2.4; connessione a internet di tipologia ADSL con velocita' minima garantita per l'upload di files almeno 256kbps e per il download di almeno 1 megabit; apparecchiature per la trasposizione dei dati su supporto ottico DVD e CD-ROM; 13.sede operativa sul territorio regionale o comunque l'impegno ad attivarne una in caso di aggiudicazione ed entro 20 giorni dalla stipulazione del contratto. Tipo di procedura: Aperta Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. CIG (Codice Identificativo Gara): 064572986B Termine per il ricevimento delle offerte: 04.02.2011 - 13:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte Data di apertura delle offerte 11/02/2011 ore 9.00 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUUE 22.12.2010, pubblicato in GUUE il 24.12.2010 Il Direttore Del Servizio Salvatorica Addis T11BFD77