COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2011)

 
                   BANDO DI GARA C.I.G. 058845586B 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Asti  Servizio  Acquisti,
Piazza    San    Secondo    1,    Asti,    14100,    Italia,     tel.
00390141-399325/392/219   e-mail:   s.cortese@comune.asti.it,    Fax:
0141.399219/250 URL: www.comune.asti.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: Settore Politiche Sociali  Istruzione  e  Servizi
Educativi, Piazza Catena 3 14100 Asti - Italia - Tel.  0039/141399438
Fax 0039/141399519 e-mail:  m.ciprotti@comune.asti.it  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  sul  sito
www.comune.asti.it Le  offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Asti,
Ufficio Protocollo Generale,  Piazza  San  Secondo,  1,  14100  Asti,
Italia I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi generali
delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici  :  no
SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   SERVIZIO    DI
TRASPORTO UTENTI E ALLIEVI DIVERSAMENTE ABILI II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di prestazione dei servizi Servizi- Categoria  di  servizi:N.
24 Luogo principale di esecuzione: Comune di Asti Codice NUTS: ITC 17
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: vedi art.1 del capitolato speciale  II.1.6)
CPV: 60130000-8 II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2.1)  Entita'
totale dell'appalto (compresi tutti gli eventuali lotti  e  opzioni):
Euro 562.551,00 + IVA II.2.2) Opzioni: si descrizione delle  opzioni:
patto d'opzione per ulteriori 12 mesi, ai  sensi  dell'art.1331  C.C.
Calendario  provvisorio  per  il  ricorso  a  tali  opzioni:   luglio
2012Calendario di massima  degli  appalti  successivi:  gennaio  2012
oppure gennaio 2013 II.3) Durata dell'appalto: 4/4/2011 -  31/08/2012
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro  6.406,86
da presentare in sede di offerta; cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo  di  aggiudicazione  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  mezzi  propri  del  Bilancio  Comunale   /
pagamento ai sensi art.12 del capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.lgs.163/2006  (Codice  degli
appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.1.5) Il contratto che  si  intende
stipulare  con  il  presente  appalto  non   contiene   la   clausola
compromissoria.  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli  operatori,inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Precisate nel disciplinare di gara art.1 III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Precisata nel  disciplinare  di  gara  art.1  III.2.3)
Capacita' tecnica Precisata nel disciplinare di gara  art.1  III.2.4)
Appalti riservati:  no  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi: III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara art.3 In caso di offerte anormalmente  basse
(art.86 c.2 D.lgs.n.163/2006) si procedera' alla  verifica  ai  sensi
dell'art.87 D.lgs. n.163/2006 riservandosi la stazione appaltante  di
procedere  secondo  quanto  previsto  dall'art.88,  c.7  del   D.lgs.
n.163/2006  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta   elettronica:   no   IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 16/2010  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito
internet del comune Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti:  data  13/02/2011  ora  23,59
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data:  14/2/2011
Ora:12  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte data:  16/02/2011  ora:  9,30  Luogo  :  ASTI.
PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte:  seduta  pubblica  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)
TRATTASI DI UN  APPALTO  PERIODICO  si'  Indicare  il  calendario  di
massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: gennaio 2012 oppure
gennaio 2013 VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e  /o  programma
finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni  complementari:
Il presente bando di gara non  vincola  la  stazione  appaltante;  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida,  purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione
a favore del concorrente  classificatosi  primo  in  graduatoria,  di
aggiudicare  il  servizio  alla  ditta  che  segue  in   graduatoria;
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non  aggiudicare
l'appalto qualora entro il periodo di  180  giorni  dalla  formazione
della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura
finanziaria. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma
5 quinquies del D.lgs  n.163/2006,  di  indicare  in  sede  d'offerta
(d'istanza  di   partecipazione)   il   domicilio   eletto   per   le
comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr.  di  fax  al
fine  dell'invio  delle   comunicazioni.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Dott. Luigi Grazioli. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del
D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati
personali", in ordine al  procedimento  instaurato  con  il  presente
bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti
ineriscono alla necessita' di  procedere  a  valutazioni  comparative
sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati  si  configura
come onere del concorrente per partecipare alla gara; la  conseguenza
di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della
gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie
di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n.241/90;  i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE - Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- ITALIA
VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento, ai
sensi dell'art.3, comma  4,  della  legge  241/1990,  e'  proponibile
ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena  conoscenza.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29/12/2010 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
T11BFF54
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.