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BANDO DI GARA D'APPALTO Lavori Forniture Servizi X L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile UNIRE Direzione Generale Area Amministrativa Unione Nazionale Incremento Razze Equine Indirizzo C.A.P. Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 Localita'/Citta' Stato Roma Italia Telefono Telefax (+39) _06 518971 (+39) 06 51897752 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) unire@unire.it www.unire.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 23 II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Procedura aperta, ai sensi del d. lgs. n. 163/2006, per l'affidamento del servizio di vigilanza armata della sede dell'Ente sita in Roma Via Cristoforo Colombo, 283/A - CIG 0557217602 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto L'appalto ha per oggetto l'affidamento quadriennale del servizio di vigilanza dell'immobile adibito a sede istituzionale. Il servizio e' articolato in due tipologie: vigilanza armata fissa dalle 6.00 alle 24.00 di ciascun giorno e saltuaria dalle 00.00 alle 6.00 di ciascun giorno. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Roma - Via Cristoforo Colombo, 283/A. II.1.8) Nomenclatura II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo posto a base di gara e' di 640.000,00 Euro (Iva esclusa) per l'intera durata del servizio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Anni quattro decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo posto a base di gara al netto dell'IVA, con validita' per almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una cauzione a garanzia della regolare esecuzione del servizio pari al 10% dell'importo del contratto, al netto dell'IVA. Le modalita' e le condizioni per la prestazione delle cauzioni sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara, in conformita' alla normativa di contabilita' applicata agli Enti pubblici. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) E' ammessa la partecipazione di Istituti di vigilanza temporaneamente raggruppati o raggruppandi (RTI) ai sensi dell'art. 37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi di Istituti, ovvero, per gli Istituti stabiliti in altri paesi dell'UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento, secondo le condizioni fissate nel disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste I requisiti richiesti e le modalita' per attestarne il possesso sono indicati nel disciplinare di gara. Inoltre e' richiesto, a pena di inammissibilita' alla gara, il pagamento della contribuzione di Euro 40,00 a favore dell'Autorita' di vigilanza dei contratti pubblici (AVCP) secondo le modalita' illustrate nel disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste a) Fatturato globale di impresa (Cfr. disciplinare di gara ) b) Fatturato specifico (Cfr. disciplinare di gara) c) Idonee garanzie bancarie. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Possesso del certificato di sistema di qualita' aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9001 o UNI EN ISO 9002 o equivalenti; - aver correttamente eseguito nell'ultimo triennio (2007-2009) un unico contratto relativo alla vigilanza armata il cui importo complessivo sia pari o superiore ad una volta l'importo posto a base di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Possono esercitare la vigilanza armata solo i soggetti in possesso della licenza rilasciata ai sensi e per gli effetti dell'art. 134 del T.U. sulla Pubblica Sicurezza approvato con r.d. n. 773/1931 e relativo regolamento attuativo o a cio' autorizzati secondo la normativa del Paese di stabilimenti membri della UE. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE La gara verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del d. lgs. n. 163/2006, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara: IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 15 febbraio 2011. La documentazione di gara e' disponibile anche sul sito web dell'UNIRE all'indirizzo www.unire.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 15 febbraio 2011 ore 16.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) Un solo rappresentante, munito di delega, per ciascuna impresa, RTI o consorzio, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 17 febbraio 2011 ore 10.00 luogo: indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) L'Amministrazione aggiudicatrice precisa che: 1. il CIG e' il seguente 0557217602 2. il codice CUP e' il seguente B89E10003330005 3. i documenti di gara potranno esser visionati e scaricati all'indirizzo internet: www.unire.it o ritirati gratuitamente presso l'Unire, via Cristoforo Colombo n. 283/A Roma, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, dal lunedi' al venerdi'; 4. il responsabile del procedimento di gara e' la dottoressa Maria Antonietta Coreno Adriano alla quale potranno essere richiesti, a mezzo fax al n. 06 -51897752 o all'indirizzo di posta elettronica: a.coreno@unire.it ,informazioni e chiarimenti sugli atti di gara entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 7 febbraio 2011. I chiarimenti verranno comunicati solo a mezzo fax unicamente a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo; 5. le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio oggetto dell'appalto, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione della gara e le ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara; 6. i concorrenti si assoggettano, ai sensi del d. lgs. 196/2003, al trattamento dei dati resi per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 30 dicembre 2010 Il Segretario Generale Riccardo Acciai T11BFC92