COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 
 
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
                    appalti pubblici (AAP) ? SI' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 
  e-mail Danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 1 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del  Servizio
di gestione, conduzione, manutenzione di esercizio  e  interventi  di
riqualificazione tecnologica dei forni crematori a gas ed elettrici e
degli impianti  meccanici  e  ausiliari  al  servizio  degli  edifici
comunali di via Ponzio 1, Civico Obitorio e di via Caduti e  Dispersi
in Russia  1,  Cimitero  Pubblico  di  Lambrate  Milano  -  palazzina
crematoriale. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 42510000-4 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI, nei limiti consentiti dagli
atti di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 4.134.261,33 oltre IVA,
di cui Euro 24.394,65 quale quota forfettaria relativa agli oneri per
la sicurezza (non soggetti a ribasso d'asta) 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 82.685,23, e con validita' minima di  180  giorni
dalla data di presentazione  dell'offerta,  da  produrre  secondo  le
modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di Giunta Comunale n.  2350/2010  -  Determinazione  Dirigenziale  n.
538/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA  N.  60/2010  -  R.D.A.  63
DV/2010 - CIG. 0703302F27 - C.U.P.: B45G10000370004 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12.00
del 15/02/2011 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 16/02/2011 ore 12.00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'appalto  e  suoi  allegati,  visionabili  e  scaricabili  dal  sito
internet www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente
a tutta la documentazione di gara, nonche'  reperibili  gratuitamente
presso la reception (indirizzo punto 1.1). 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. Per informazione su atti di gara vedi art. 13  della  Nota
Esplicativa di Gara. La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP   preveda
corrispettivi   o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. 
  Per essere ammessi alla gara, ciascun operatore economico, entro il
termine  di  presentazione  delle  offerte,  dovra'   effettuare   il
sopralluogo secondo quanto previsto all'art. 6  punto  7  della  Nota
esplicativa di gara. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota Esplicativa di Gara). I  soggetti  interessati  potranno
adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla
normativa vigente, notificando, gli atti  processuali  nei  confronti
del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale,  in
via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P. Ing. Giulio Pasquale Campaiola 
  Responsabile della procedura di gara Sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 30/12/2010 

                   F.To P. Il Direttore Di Settore 
                     (Dott. Riccardo Albertini) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.