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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI CIG 0710366490 SEZIONE I - ENTE AGGIUDICATORE E OGGETTO DELL'APPALTO I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Divisione Programmazione e Gestione Acquisti di Beni e Servizi - Telefono: 0382984924/4925/6942/3 - Posta elettronica: dpga@unipv.it - Fax: 0382984931 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unipv.eu/appalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Il capitolato speciale di appalto e la documentazione complementare sono pubblicati all'indirizzo internet sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A - I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Istruzione - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto Esecuzione dei lavori di manutenzione delle aree verdi in tutti i fabbricati dell'Ateneo di Pavia e del servizio di sgombero della neve e trattamento antighiaccio da strade, camminamenti, cortili e parcheggi in tutti i fabbricati dell'Ateneo di Pavia per anni tre - II.1.2 Tipo di appalto Lavori - II.1.3 CPV - 77310000-6 - LUOGO DI ESECUZIONE: Pavia-- II.2) ENTITA' DELL'APPALTO: Importo a base di gara Euro 820.874,85=, piu' I.V.A., al netto degli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad Euro 1.200,00= piu' I.V.A., per un importo complessivo a base di gara di Euro 822.074,85.= piu' I.V.A. (di cui Euro 590.716,95= per lavori a corpo, Euro 230.157,90= per lavori a misura ed Euro 1.200,00 importo oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta) - II.2.1) Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente OS24, classifica III per Euro 701.075,49= scorporabile e subappaltabile nei limiti del 30%: II.2.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo: parte a corpo e parte a misura II.2.3) Divisione in lotti: NO - II.2.4) Ammissibilita' di varianti: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO: 3 anni -II.4.) PRESA VISIONE DEI LUOGHI (OBBLIGATORIA): il sopralluogo e' effettuato secondo le modalita' fissate nel disciplinare di gara e dovra' essere inderogabilmente richiesto entro il 17/01/2011 - SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.; in caso di aggiudicazione all'aggiudicatario verra' richiesta cauzione definitiva ex art. 113 e polizza assicurativa ex art.129, comma 1, del D. Lgs 163/2006 -- III.1.2) Modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio II.1.3) Forma giuridica operatori economici: R.T.I. Art. 37 D. Lgs. 163/2006 nonche' consorzi e GEIE art. 34 - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; possesso requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; possesso attestazione SOA per categoria e classifica - SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82, comma 3 D.Lgs. n.163/2006 mediante offerta a prezzi unitari - IV.3 Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 31/01/2011 - IV.3.2) Lingua: IT - IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte 01/02/2011 alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Divisione Programmazione e Gestione Acquisti di Beni e Servizi dell'Universita' di Pavia, P.zza Leonardo da Vinci, 17 - 27100 Pavia. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o delegati. - SEZIONE V - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare: deliberazione del Consiglio di Amministrazione in data 21.12.2010 e determinazione dirigenziale del 30.12.2010, rep. n. 2618/2010. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art.49 D.Lgs. n.163/2006. In caso d'offerte uguali, si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924. Non sono ammesse offerte in aumento. L'Universita' degli Studi di Pavia si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta venga ritenuta idonea ai sensi dell'art.81 del D.Lgs. n.163/2006 ovvero di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ai sensi dell'art.9 del R.D. n.827/1924. Le lavorazioni oggetto dell'appalto sono subappaltabili nei limiti e conformemente alle disposizioni dell'art.118 del D.Lgs. n.163/2006. In caso di subappalto si applica la seconda ipotesi prevista dall'art. 118, comma 3, d.lgs. 163/2006. In caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo si applica l'art. 140 d.lgs. 163/2006. I dati forniti dai concorrenti sono raccolti ed utilizzati come previsto dalle norme sulla privacy. Richieste di chiarimento entro 10 giorni antecedenti la data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, al punto di contatto indicato alla voce "Denominazione amministrazione aggiudicatrice", esclusivamente a mezzo fax o per posta elettronica all'indirizzo dpga@unipv.it; le risposte saranno pubblicate esclusivamente all'indirizzo internet www.unipv.eu/appalti fino a sei giorni prima della scadenza, omessa ogni indicazione in ordine all'impresa richiedente. Responsabile del procedimento: dott. ing. Lorenzo Duico - SEZIONE VI - PROCEDURE DI RICORSO - VI.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Via del Conservatorio 13, 20122 Milano - tel. 02-76390442 - Indirizzo Internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it - fax 02-76015209 - VI.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 30 dicembre 2010 ALLEGATO A - III.) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Universita' degli Studi di Pavia - Via Mentana 4 - 27100 Pavia - Italia - Ufficio Archivio e Protocollo - 0382/984214 - protocollo@unipv.it - fax 0382/984529. Il Direttore Amministrativo (Dott. Giuseppino Molinari) T11BFL95