UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 
 
                           CIG 0710366490 
 

  SEZIONE  I  -  ENTE  AGGIUDICATORE  E  OGGETTO  DELL'APPALTO   I.1)
DENOMINAZIONE    E    INDIRIZZO    UFFICIALE     DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Pavia,  Strada  Nuova  65,
27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Divisione Programmazione  e
Gestione    Acquisti    di    Beni    e    Servizi    -     Telefono:
0382984924/4925/6942/3 -  Posta  elettronica:  dpga@unipv.it  -  Fax:
0382984931  -  Indirizzo  Internet:  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL): www.unipv.eu/appalti - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: il punto di contatto sopra indicato. Il  capitolato  speciale
di  appalto  e  la  documentazione  complementare   sono   pubblicati
all'indirizzo internet sopra indicato. Le offerte  vanno  inviate  a:
vedi allegato A -  I.1.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico -  Istruzione  -  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.  1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto Esecuzione dei lavori di manutenzione delle aree verdi in
tutti i fabbricati dell'Ateneo di Pavia e del  servizio  di  sgombero
della  neve  e  trattamento  antighiaccio  da  strade,  camminamenti,
cortili e parcheggi in tutti i fabbricati dell'Ateneo  di  Pavia  per
anni tre - II.1.2 Tipo di appalto Lavori - II.1.3 CPV - 77310000-6  -
LUOGO DI ESECUZIONE: Pavia-- II.2) ENTITA'  DELL'APPALTO:  Importo  a
base di gara Euro 820.874,85=, piu' I.V.A., al netto degli  oneri  di
sicurezza, non soggetti  a  ribasso,  pari  ad  Euro  1.200,00=  piu'
I.V.A.,  per  un  importo  complessivo  a  base  di  gara   di   Euro
822.074,85.= piu' I.V.A. (di cui Euro 590.716,95= per lavori a corpo,
Euro 230.157,90= per lavori a misura ed Euro 1.200,00  importo  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta) - II.2.1) Lavorazioni
di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente OS24, classifica
III per Euro 701.075,49= scorporabile e subappaltabile nei limiti del
30%: II.2.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo:  parte  a
corpo e parte a misura II.2.3)  Divisione  in  lotti:  NO  -  II.2.4)
Ammissibilita' di varianti: NO  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  3  anni
-II.4.) PRESA VISIONE DEI LUOGHI (OBBLIGATORIA):  il  sopralluogo  e'
effettuato secondo le modalita' fissate nel disciplinare  di  gara  e
dovra'  essere  inderogabilmente  richiesto  entro  il  17/01/2011  -
SEZIONE  III  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.;  in
caso di aggiudicazione all'aggiudicatario verra'  richiesta  cauzione
definitiva ex art. 113 e polizza assicurativa ex  art.129,  comma  1,
del D. Lgs 163/2006 -- III.1.2) Modalita' di finanziamento: Fondi  di
bilancio II.1.3) Forma giuridica operatori economici: R.T.I. Art.  37
D. Lgs. 163/2006 nonche' consorzi e GEIE art. 34 - III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori:
Informazioni per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Possesso
requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  n.
163/2006;  possesso  requisiti  di  idoneita'  professionale  di  cui
all'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006;  possesso  attestazione  SOA  per
categoria e classifica -  SEZIONE  IV  -  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di
procedura: Aperta - IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso ai  sensi  dell'art.82,  comma  3  D.Lgs.  n.163/2006  mediante
offerta  a  prezzi  unitari  -   IV.3   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore
12.00 del 31/01/2011 - IV.3.2) Lingua: IT -  IV.3.3)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte  IV.3.4)
Modalita' di apertura delle offerte 01/02/2011 alle ore 10.00  presso
la sala riunioni della Divisione Programmazione e  Gestione  Acquisti
di Beni e Servizi dell'Universita' di Pavia, P.zza Leonardo da Vinci,
17 - 27100 Pavia. IV.3.5) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Legali rappresentanti o delegati. 
  - SEZIONE V - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a  contrattare:
deliberazione del Consiglio di Amministrazione in data  21.12.2010  e
determinazione dirigenziale del 30.12.2010,  rep.  n.  2618/2010.  E'
ammesso avvalimento ai sensi dell'art.49 D.Lgs. n.163/2006.  In  caso
d'offerte uguali, si applichera' la procedura di cui all'art. 77  del
RD 827/1924. Non sono ammesse offerte in aumento. L'Universita' degli
Studi  di  Pavia   si   riserva   il   diritto   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta venga ritenuta  idonea  ai
sensi  dell'art.81  del  D.Lgs.  n.163/2006   ovvero   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  ai
sensi  dell'art.9  del  R.D.  n.827/1924.  Le   lavorazioni   oggetto
dell'appalto sono subappaltabili  nei  limiti  e  conformemente  alle
disposizioni  dell'art.118  del  D.Lgs.  n.163/2006.   In   caso   di
subappalto si applica la  seconda  ipotesi  prevista  dall'art.  118,
comma 3, d.lgs. 163/2006. In caso di fallimento dell'appaltatore o di
risoluzione del contratto per grave  inadempimento  del  medesimo  si
applica l'art. 140 d.lgs. 163/2006. I dati  forniti  dai  concorrenti
sono raccolti ed utilizzati come previsto dalle norme sulla  privacy.
Richieste di chiarimento entro  10  giorni  antecedenti  la  data  di
scadenza della presentazione  delle  domande  di  partecipazione,  al
punto di contatto indicato alla voce  "Denominazione  amministrazione
aggiudicatrice", esclusivamente a mezzo fax o per  posta  elettronica
all'indirizzo   dpga@unipv.it;   le   risposte   saranno   pubblicate
esclusivamente all'indirizzo internet www.unipv.eu/appalti fino a sei
giorni prima  della  scadenza,  omessa  ogni  indicazione  in  ordine
all'impresa richiedente. Responsabile del  procedimento:  dott.  ing.
Lorenzo Duico - SEZIONE VI - PROCEDURE DI RICORSO - VI.1.)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
LOMBARDIA - Via del Conservatorio 13, 20122 Milano - tel. 02-76390442
- Indirizzo  Internet  (URL)  www.giustizia-amministrativa.it  -  fax
02-76015209 - VI.2) Informazioni precise sui termini di presentazione
di ricorso: da notificare, a  pena  di  decadenza,  entro  30  giorni
decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 30 dicembre 2010 
  ALLEGATO A - 
  III.) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE:
Universita' degli Studi di Pavia - Via Mentana  4  -  27100  Pavia  -
Italia  -   Ufficio   Archivio   e   Protocollo   -   0382/984214   -
protocollo@unipv.it - fax 0382/984529. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                     (Dott. Giuseppino Molinari) 

 
T11BFL95
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