AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) AUTOMOBILE  CLUB  D'ITALIA,  via  Marsala,  n.8,  00185,  Roma
(Italia) all'attenzione di: Ufficio Patrimonio  ed  Affari  Generali;
www.aci.it; mf.toro@aci.it; tel: +39 0649982566; fax: +39 0649982519;
ulteriori informazioni - il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le  offerte  vanno  inviate:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINSITRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Ente pubblico non economico;  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: NO. II.1.1) Denominazione: Servizio di rassegna stampa
quotidiana per l'Automobile Club d'Italia II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione: Servizi - Categoria:  26;  Luogo  principale  di
esecuzione:  sede  dell'impresa  aggiudicataria;   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: affidamento
del  servizio  di  rassegna  stampa   informatizzata   da   svolgersi
quotidianamente,  comprensivo  delle   attivita'   di   archiviazione
trimestrale su CDRom, DVD o altro supporto equivalente e delle  altre
attivita' descritte nel disciplinare di gara. II.1.6) CPV: 92312211 -
3 Oggetto principale: 92400000 - 5.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'AAP: NO. II.1.8) Divisione in  lotti:  NO.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: valore stimato Euro  290.000,  IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: NO. II.3) DURATA APPALTO: 54 mesi  (presumibilmente  dal  1°
luglio 2011). III.1.1) Cauzioni  e  garanzie:  Cauzione  provvisoria:
Euro 5.800,00 (cinquemila ottocento/00), pari al  2%  dell'importo  a
base di gara, secondo le modalita' indicate all'art 75 D.Lgs 163/06 e
s.m.i.,  come  specificato  nel  disciplinare   di   gara;   Cauzione
definitiva: in caso di aggiudicazione dovra'  essere  costituita  una
garanzia  pari  al  10%  dell'importo  contrattuale,  secondo  quanto
stabilito all'art.113 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., come specificato nel
disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' finanziamento  e  pagamento:
L'appalto e' finanziato con i fondi stanziati  nel  competente  conto
del   Bilancio   secondo   quando   disposto   nel   Regolamento   di
Amministrazione e Contabilita' dell'ACI. Le modalita' e i termini  di
pagamento sono indicati nello schema generale di contratto.  III.1.3)
Forma    giuridica:     Ammessi     Raggruppamenti     di     imprese
costituiti/costituendi, ai sensi art.  37  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.,
secondo  quanto  definito  nel  disciplinare  di  gara.  Ammesso   il
subappalto, ai sensi art.118 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,  secondo  quanto
definito  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.4)   Altre   condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  NO.
III.2.1) Situazione personale operatori: a) Iscrizione per  attivita'
coincidente con quella oggetto di  gara  alla  CCIAA  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza; b) non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, D.Lgs.163/06
e   s.m.i.   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   a)
Realizzazione, negli ultimi tre esercizi finanziari, di un  fatturato
globale almeno pari ad Euro  600.000,00  (seicentomila/00);  b)  aver
stipulato, negli ultimi tre esercizi  finanziari,  almeno  n.2  (due)
contratti per servizi  di  rassegna  stampa  informatizzata,  con  un
committente pubblico o privato, ciascuno di valore annuo almeno  pari
ad Euro 60.000,00 (sessantamila/00);  c)  produzione  di  due  idonee
referenze  bancarie,  rilasciate   successivamente   alla   data   di
pubblicazione  del  bando  di  gara,  da  cui   risulti   l'idoneita'
finanziaria ed  economica  per  sostenere  il  servizio  in  oggetto.
III.2.3) Capacita' tecnico - professionale: Aver avuto, negli  ultimi
tre esercizi finanziari, un  numero  complessivo  di  dipendenti  e/o
collaboratori addetti alle attivita' oggetto della presente gara  non
inferiore a 10 (dieci). In caso di partecipazione in RTI, i requisiti
sono precisati nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti  riservati:
NO.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: NO. III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare nome e qualifiche  professionali  delle  persone  incaricate
della  prestazione  del  servizio:  NO.  IV.1.1)  Procedura:  Aperta.
IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  in
particolare - progetto tecnico: max 40 punti - offerta economica: max
60 punti. I criteri di aggiudicazione sono dettagliatamente  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
IV.3.1) Numero riferimento dossier:  Procedura  aperta  n.142/2010  -
CIG. n.069353967B. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO. IV.3.3) Il disciplinare, lo schema di contratto e
tutta la documentazione di gara sono disponibili sul sito www.aci.it.
Termine  per  l'accesso  ai  documenti:   21.02.2011.   Documenti   a
pagamento: NO. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
21.02.2011 ore 12. IV.3.6) Lingua: ITALIANO. IV.3.7)  Periodo  minimo
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla  data  di  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte)  IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: In seduta pubblica: 28.02.2011 ora 11; Luogo: presso la sede
ACI, via Marsala, n.8, 00185,  Roma;  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI'; Legale rappresentante dell'impresa o
delegato munito di delega. Vl.1) Trattasi di un appalto periodico NO.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi  comunitari:  NO;  VI.3)  Informazioni  complementari:   -   Il
dettaglio del servizio, nonche' le  modalita',  le  condizioni  ed  i
termini di esecuzione dello stesso sono definiti nel disciplinare  di
gara, nello schema di contratto e  negli  altri  allegati  che  fanno
parte integrante del presente bando di gara; - Gli atti di gara  sono
disponibili e scaricabili  in  formato  elettronico,  immodificabile,
direttamente dal sito internet www.aci.it alla sezione  -  "Bandi  di
gara", dalla data  di  pubblicazione  del  bando  sulla  G.U.R.I.;  -
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti, dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9.00 alle ore 13.00,  a
mezzo fax e e-mail ai recapiti di cui al punto I.1) entro e non oltre
il termine del 11.02.2011;  le  richieste  di  chiarimenti  pervenute
oltre il termine suindicato non verranno prese in considerazione.  Le
risposte ai quesiti verranno pubblicate sul sito www.aci.it entro  il
15.02.2011. Sul sito www.aci.it verra', altresi', pubblicata la  data
e l'ora di svolgimento delle sedute aperte al pubblico almeno 48  ore
prima e, piu' in generale, verranno pubblicate tutte le comunicazioni
attinenti alla procedura di gara; - Le eventuali rettifiche al  bando
di gara verranno pubblicate secondo le modalita' previste nel  D.Lgs.
n.163/06 e s.m.i. e sul sito www.aci.it; - In ordine alla veridicita'
delle dichiarazioni, l'ACI si riserva di  procedere,  a  campione,  a
verifiche d'ufficio, con gli effetti  di  cui  all'art.  76  del  DPR
445/2000 in caso di false dichiarazioni;  -  I  concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte alla gara, consentono il trattamento  dei
propri dati, anche  personali,  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.196/2003  e
s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali; - Il Responsabile
del Procedimento e'  la  Dott.ssa  Maria  Francesca  Toro  (tel.  +39
0649982566 - fax. +39 0649982519 - e-mail: mf.toro@aci.it); - Non  e'
richiesta l'elaborazione del DUVRI ed i costi relativi alla sicurezza
da interferenze, di cui all'art.28 del  D.lgs.  n.81/2008  e  s.m.i.,
sono stimati pari a zero; - Le istruzioni operative al C.I.G. (codice
identificativo  gare)  ed  alla   contribuzione   dovuta   ai   sensi
dell'art.1, commi 65 e 67 della Legge n.266/2005, sono  pubblicati  e
consultabili  sul  sito   www.autoritalavoripubblici.it.   VI.   4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio, Via Flaminia, n.189  -  00196,
Roma, Italia,  www.giustizia-amministrativa.it;  telefono  06.328721,
fax 06.32872310; VI.4.2) Presentazione del ricorso: Il termine per la
presentazione del ricorso e' di 30 giorni dalla conoscenza  dell'atto
che s'intende impugnare, come previsto dal  D.Lgs.  n.53/2010.  VI.5)
DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 3.01.2011; 

                            Il Dirigente 
                            (G. Scimoni) 

 
T11BFM202
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.