COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 10-1-2011)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88454740   fax   02-88454767   e-mail
cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it,                     Internet
http://www.comune.milano.it. 
  I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE  OFFERTE:  Comune  di  Milano  -
Direzione Centrale Facility Management  Ufficio  Protocollo  -  Gall.
Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6)  DESCRIZIONE/OGGETTO  DELL'APPALTO:  GARA  N.  111/2010   -
R.D.A.112CC/2010 -CIG N. 06585382BF. 
  Affidamento della fornitura di articoli vari di  carta  e  prodotti
cartacei vari, per l'intera struttura del Comune di Milano,  mediante
utilizzo  di  piattaforma  elettronica  per  invio  ordini   on-line.
Procedura aperta in ambito U.E. con  criterio  di  aggiudicazione  in
favore del prezzo piu' basso. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione della fornitura: Territorio del  Comune
di Milano. 
  II.1.8) CPV : 30197643 
  II.1.9) Divisione in lotti : No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  complessivo  base
Euro 666.666,66, IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dalla  data  di
avvio del servizio al 28/02/2013. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
13.333,33 costituita ex art. 6 della Nota  esplicativa  di  gara  (di
seguito Nota) con validita' min. 180 gg.  decorrenti  dal  giorno  di
presentazione dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di G.C. n. 3446/2010 del 03.12.2010 -Determinazione  Dirigenziale  n.
531/2010 del 21.12.2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota utilizzando preferibilmente
il mod. DICH. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante  dichiarazioni  (ex  art.  46  e  47  D.P.R.   445/2000)   e
presentazione di  quanto  indicato  art.  6.4  lett.  C)  della  Nota
utilizzando preferibilmente il mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. C) della Nota utilizzando preferibilmente  il
mod. DICH. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : PREZZO PIU' BASSO. 
  IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente  lo  stesso  appalto  GUCE:
04/01/2011 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  GARA N. 111/2010 - R.D.A. 112CC/2010 - CIG N. 06585382BF 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  10.00
del 14/02/2011 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 14/02/2011 ore 14.30 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia alla Nota Esplicativa di gara ed  al  Capitolato  Speciale  di
Appalto, disponibili gratuitamente con tutti gli atti di gara  presso
la Reception dello scrivente Settore (indirizzo punto I.1) e sul sito
Internet www.comune.milano.it - Area "Bandi" 
  - La Stazione appaltante si riserva di esercitare  le  facolta'  di
cui all'art. 9 della Nota Esplicativa di Gara. 
  - Decorrenza dalla data di avvio del servizio al 28/02/2013. 
  - Per la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio  all'art.
6 della Nota. 
  - La Stazione Appaltante potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione CONSIP espletata o espletando,  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  - I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione,  pena
l'esclusione, a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,  di  Euro  40,00
(art. 6 della Nota). 
  - Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta e' da intendersi 180 giorni dalla  data  di  apertura
dei plichi contenenti le offerte. 
  - Il presente bando non  vincola  la  Stazione  Appaltante  che  si
riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  -  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dott.ssa Giovanna Afrone - Responsabile procedura di  gara:
Cinzia Caldarulo 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 03/01/2011. 

                     P. Il Direttore Di Settore: 
                        Dott. Luciano Cupelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.