Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA USL DI FERRARA - Via Cassoli 30 - 44121 Ferrara - Telefono: 0532235323 - Posta elettronica: economato@ausl.fe.it - Fax: 0532235320 - Indirizzo internet: http://www.ausl.fe.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati - I.2) Tipo di amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' - II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria n. 27 - luogo di esecuzione: Ambito territoriale province di Ferrara e Bologna - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara a procedura ristretta in Area Vasta Emilia Centrale fra le Aziende USL di Ferrara (capofila) e USL di Bologna per l'affidamento del servizio di stampa, imbustamento e consegna al Centro Meccanizzato Postale di Bologna di documentazione aziendale (screening) - II.1.6) CPV 79823000 - II.1.8) Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita' di varianti no - II.2.1) Entita' totale Euro 1.645.000,00 IVA esclusa, importo complessivo presunto per 60 mesi di cui oneri per la sicurezza uguale a zero (Euro 770.000,00 + IVA servizio stampa - Euro 875.000,00 spese postali) - II .2.2) Opzioni: proroga 12 + 12 mesi - II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi -III.1.1) Cauzioni: cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta come indicato nella lettera d'invito - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare domanda di partecipazione alla gara le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs 163/2006 e s.m. - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: possesso della licenza individuale e dell'autorizzazione generale alla spedizione, rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni, compresa l'autorizzazione alla spedizione con affrancatura di posta massiva omologata - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazione sostitutiva, da presentarsi a pena di esclusione, ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000, indicante: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o al registro Professionale dello Stato di residenza; 2) il possesso della licenza individuale e dell'autorizzazione generale alla spedizione rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni compresa l'autorizzazione per la spedizione con affrancatura posta massiva omologata; 3) l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e le eventuali condanne per le quali abbia beneficato della non menzione; 4) che la ditta e' in regola con gli adempimenti e le norme del D. Lgs. 81/2008 e s.m. ed in particolare relativamente alla nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione ed eventualmente del medico competente, indicandone contestualmente la qualifica ed i nominativi; 5) che la ditta applica integralmente ai propri addetti i contenuti economico-normativi del CCNL e dei contratti integrativi vigenti per la categoria; 6) che la ditta non si e' avvalsa dei piani di emersione ai sensi della L. 383/01, modificata dalla L. 266/02, ovvero che si e' avvalsa di piani di emersione ma che il periodo di emersione si e' concluso; 7) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione delle gare di cui all'art. 14 c. 1 del D. Lgs.81/2008 e s.m.; 8) le persone autorizzate ad impegnare legalmente la ditta - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) n. 2 idonee dichiarazioni rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93; 2) dichiarazione, da presentarsi a pena di esclusione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestante: a) di aver realizzato un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi pari ad almeno Euro 1.645.000,00 al netto dell'IVA; b) che l'importo dei servizi identici oggetto della gara, prestati negli ultimi tre anni e' stato pari ad almeno Euro 987.000,00 al netto dell'IVA. In caso di partecipazione di R.T.I./Consorzio i suddetti requisiti dovranno essere posseduti nell'ambito dell'R.T.I./Consorzio. In mancanza dei requisiti di cui ai punti a) e b) dichiarazione di aver realizzato nell'ultimo anno, al netto dell'IVA, un fatturato globale d'impresa uguale o superiore ad Euro 13.160,00 (punto a) ed un fatturato per servizi identici oggetto della gara uguale o superiore ad Euro 5.868,00 (punto b) - III.2.3) Capacita' tecnica dichiarazione, da presentarsi a pena di esclusione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestante l'elenco delle singole forniture identiche all'oggetto della gara e relativi importi, durata e destinatari effettuate negli ultimi tre anni - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata: alle ditte di cui al D. Lgs. 261/1999 -IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 14/02/2011 Ore 13:00 : IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano - VI.3) Informazioni Complementari NUMERO CIG 0718714D8A - Le domande di partecipazione in regola con le disposizioni italiane vigenti in materia di bollo e sottoscritte dal legale rappresentante della ditta dovranno essere presentate direttamente o per posta raccomandata entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a pena di esclusione, oppure trasmesse via fax o per telefono. Le domande inoltrate per fax o per telefono dovranno, entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a pena di esclusione, essere confermate per posta e contenere la documentazione richiesta. Il termine indicato al punto IV.3.4 e' la considerarsi perentorio, pena la non ammissione. Le dichiarazioni di cui ai punti III.2 devono essere presentate utilizzando la modulistica pubblicata sul sito dell'Azienda USL alla voce Gare ed Appalti o richiedendone copia all'indirizzo di cui al punto I.1. Ai sensi dell'art. 41 c. 4 e 42 c. 4 del D. Lgs. 163/06 alla ditta aggiudicataria sara' richiesta documentazione probatoria di quanto indicato ai punti III.2.2 e III.2.3. Le domande di partecipazione dovranno riportare esternamente le indicazioni del mittente e l'oggetto della gara. Le domande non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la facolta' di: a) revocare, annullare, sospendere, modificare il presente bando e di richiedere ulteriore documentazione; b) non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara; c) non aggiudicare l'appalto qualora le offerte siano ritenute non convenienti e in caso di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa qualora siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza; d) procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente; e) applicare i commi 1 e 2 dell'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 nei casi previsti. Il servizio sara' assegnato per un periodo di anni 3, eventualmente prorogabile, di anno in anno, per ulteriori due anni. Ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs. 196/03 i dati forniti saranno trattati dall'ente appaltante conformemente alle disposizioni di legge. Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D.Lgs. 193/03 - Il bando e' pubblicato sul sito internet www.ausl.fe.it. Le richieste di chiarimenti devono essere inviate tassativamente entro i 20 giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando; i chiarimenti saranno pubblicati sul sito internet aziendale. Il funzionario della fase istruttoria e' Dr.ssa Daniela Barbieri - U.O. Servizi Appaltati e Logistica - tel 0532235302 - e.mail: d.barbieri@ausl.fe.it - Responsabile del procedimento e' il Dr. Domenico Trinchera - VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 4 gennaio 2011 Il Direttore Generale Dr. Paolo Saltari T11BFK253