REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
ASSESSORATO DEI TRASPORTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2011)

 
BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA per il conferimento dell'incarico di
RESPONSABILE  TECNICO-AMMINISTRATIVO  DELLA  COMMESSA  RELATIVA  ALLA
"FORNITURA DI N° 5 COMPLESSI DIESEL AD ASSETTO VARIABILE CON  OPZIONE
PER  L'ACQUISTO  DI  ULTERIORI  N°  3  COMPLESSI"  (CPV   79411000-8;
79994000-8). C.U.P. E21C08000010001 C.I.G. 071308692C. IMPORTO a base
                d'asta:Euro 1.322.500,00 IVA Esclusa; 
 
 
            Criterio di aggiudicazione:prezzo piu' basso 
 

  SEZ. I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Regione  Autonoma  della
Sardegna - Assessorato dei Trasporti - Direzione Generale -  Servizio
appalti e gestione dei sistemi di trasporto  -,  Via  Caprera,  15  -
09123 Cagliari - ITALIA - tel. +39 070 6064290 - fax +39 0706067338 -
posta   elettronica:   trasp.appalti@regione.sardegna.it;   indirizzo
internet:www.regione.sardegna.it.    Ulteriori     informazioni     e
documentazione di gara sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di  contatto  sopra
indicati. I.2) Autorita' regionale. SEZ.  II:  Oggetto  dell'appalto:
II.1.1)  INCARICO  DI   RESPONSABILE   TECNICO-AMMINISTRATIVO   DELLA
COMMESSA relativa alla "fornitura di n° 5 complessi diesel ad assetto
variabile con opzione per l'acquisto di ulteriori  n°  3  complessi".
II.1.2)Tipo di appalto e luogo esecuzione: Servizi; Spagna  e  Italia
(Sardegna).   II.1.3)   appalto   pubblico.    II.1.5)    Descrizione
appalto:Attivita'   di   assistenza   alle   strutture   tecniche   e
amministrative della Direzione  Generale  dell'Assessorato  Regionale
dei  Trasporti  quale  Responsabile  tecnico-amministrativo  per   la
gestione della commessa relativa alla fornitura  di  n.  5  complessi
diesel ad assetto variabile di proprieta' della R.A.S., nonche' degli
eventuali ulteriori complessi  oggetto  dell'opzione  spettante  alla
Regione stessa, fino alla messa in esercizio degli stessi. 
  II.1.6) CPV  oggetto  principale  79411000;  oggetto  complementare
79994000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:
no. 
  II.2.1)Valore:  Euro   1.322.500,00   IVA   esclusa,omnicomprensivo
(incluso    rimborso    spese    di    trasferta    del     personale
dell'aggiudicatario incaricato dell'espletamento del servizio,  spese
di viaggio, di vitto, di alloggio e quant'altro necessario). 
  II.3) Termine di esecuzione: 24 mesi dalla stipula  del  contratto.
SEZ. III: III.1.1) Garanzie: provvisoria di Euro 26.450,00 pari al 2%
dell'importo complessivo dell'appalto, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei  Contratti);  definitiva
ai sensi dell'art. 113 del Codice dei Contratti (entrambe  riducibili
a meta' ai  sensi  dell'art.  40,  comma  7,  del  medesimo  Codice).
III.1.2) Finanziamento a  valere  sul  titolo  12.5.01  della  L.  n.
402/1994; Pagamenti trimestrali come  specificato  all'art.  7  dello
schema di contratto. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale: Sono ammessi a partecipare alla gara  operatori
economici singoli o riuniti o consorziati, ovvero operatori economici
che intendano riunirsi o consorziarsi  ai  sensi  dell'art.  37,  del
Codice  dei  Contratti,  nonche'  le  persone  fisiche  e  giuridiche
appartenenti agli altri Stati membri dell'U.E, purche' abilitati  nei
rispettivi Paesi d'origine e gli organismi di diritto pubblico di cui
alla  direttiva  2004/18/CEE.  1.  insussistenza   delle   cause   di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del Codice dei Contratti.  2.
Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9,  comma  2,
lettera c) del D.lgs. 231/2001 e s.m. 3. Assenza di ricorso  a  piani
individuali di  emersione  ovvero,  nel  caso  di  ricorso  ad  essi,
conclusione del relativo periodo ai sensi dell'art. 1 bis della L. n.
383/2001. 4. Essere in regola con la normativa sul diritto al  lavoro
dei disabili (L. 68/1999). 5. Non incorrere nei divieti di  cui  agli
artt. 36, comma 5,  e  37,comma  7,  del  Codice  dei  Contratti.  6.
Insussistenza delle cause di decadenza, divieto o sospensione di  cui
all'art. 10 della L. n. 575/1965 e dell'art. 4 del D.lgs n. 490/1994.
7. Applicazione ai propri dipendenti del C.C.N.L.  e,  se  esistenti,
dei contratti integrativi territoriali ed  aziendali.  8.  Essere  in
regola con gli adempimenti in  materia  di  obblighi  assicurativi  e
contributivi. 9. Iscrizione nel  Registro  delle  imprese  presso  la
C.C.I.A.A. competente per territorio, con  oggetto  sociale  coerente
con l'attivita' oggetto della gara, ovvero in analogo registro  dello
Stato di appartenenza (allegato XI  C  del  Codice  dei  Contratti  e
allegato VI C della L.R. n. 5/2007). Nel caso di organismo non tenuto
all'obbligo di iscrizione in  C.C.I.A.A.,  dichiarazione  del  legale
rappresentante resa in  forma  di  autocertificazione  ai  sensi  del
D.P.R.  445/2000,  con  la  quale  si  dichiara  l'insussistenza  del
suddetto obbligo di iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  e  copia  dell'Atto
Costitutivo e dello Statuto. 10. Iscrizione all'Albo di cui  al  D.M.
23 giugno 2004 e allo schedario generale della  cooperazione  per  le
societa' cooperative e i consorzi di  cooperative.  11.  Possesso  di
accreditamento valido EN 17020 di tipo  A  settore  ferroviario.  12.
Possesso di accreditamento ANSF quale Valutatore Indipendente per  la
Sicurezza  (V.I.S.).  13.  Notifica  ministeriale  ai   sensi   delle
direttive 96/48 CE e 2001/16CE (interoperabilita'). 14.  indipendenza
e terzieta' dal costruttore e dagli altri  soggetti  interessati  dal
processo di ammissione tecnica relativamente ai veicoli oggetto della
presente  fornitura.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Fatturato   globale   (esercizi   2007-2008-2009)    non    inferiore
complessivamente  a  Euro  2.500.000,00  IVA  esclusa,  quale   cifra
complessiva del triennio. III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:
-aver regolarmente effettuato, negli ultimi tre anni  antecedenti  la
data di pubblicazione del  bando  di  gara,  per  conto  di  soggetti
pubblici  o  privati,  servizi  della  stessa   natura   o   comunque
assimilabili  a  quello  oggetto  di  affidamento,  quali   attivita'
ferroviarie di supervisione di progetti di costruzione  di  materiale
rotabile,  per  un  importo  complessivo  non   inferiore   ad   Euro
1.000.000,00,  IVA  esclusa,  la  cui   corretta   esecuzione   venga
certificata  e/o  vistata  dall'Amministrazione   o   Ente   Pubblico
committente o dichiarata in caso di committente privato;  -  disporre
di un team di lavoro, composto da soggetti in possesso di  curriculum
vitae che evidenzi  il  possesso  di  preparazione  professionale  ed
esperienze adeguate alle prestazioni da svolgere; -  disporre  di  un
piano di controllo per la gestione del progetto dal quale  si  evinca
l'organizzazione proposta,  i  ruoli  e  responsabilita',  principali
milestones delle attivita'  e  metodologia  applicata,  nel  rispetto
delle prestazioni minime  richieste  dalla  documentazione  di  gara.
III.3.1) no. III.3.2) Indicazione  nome  e  qualifiche  professionali
delle persone incaricate: si.  SEZ.  IV:  IV.1.1)  Procedura  Aperta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso.  IV.3.1)  CIG:
071308692C. IV.3.3) Termine per richieste documenti:  04/02/2011  ore
13:00; documenti a  pagamento  Euro  0,13  a  pagina.  IV.3.4)Termine
ricevimento offerte: 14.02.2011,ore 13:00. IV.3.6) Lingua:  italiano.
IV.3.7) Validita' offerta: mesi  12.  IV.3.8)Data  apertura  offerte:
15/02/2011  ore  10:00  luogo:  Regione  Autonoma  della  Sardegna  -
Assessorato dei Trasporti - Via  Caprera  n.15  -  09123  Cagliari  -
Italia. Persone ammesse: legali rappresentanti dei concorrenti o loro
delegati muniti di specifica delega. SEZ. VI: VI.3)  Per  quanto  non
specificato nel presente bando, si rinvia al disciplinare di gara  ed
allo schema di contratto. VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  T.A.R.
Sardegna - Via Sassari, 17 - 09124 Cagliari - Tel +39 070679751 - fax
+39 07067975230. VI.4.2) Presentazione ricorso  entro  i  termini  di
legge dalla piena conoscenza dell'atto (L.n. 1034/1971).  VI.5)  Data
spedizione avviso: 30.12.2010. 

                      Il Direttore Del Servizio 
                     (Dott.Ssa Antonella Giglio) 

 
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