Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/7001, Telefax 039(0) 574 407130 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it e diana.novelli@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzo internet presso il quale inviare le offerte: http://start.e.toscana.it/estav-centro I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06 e ss.mm.ii, finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura, in lotti separati, di Ecotomografi da destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2)- Tipo di appalto : Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta Centro II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un Accordo Quadro II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: Accordo Quadro con diversi operatori. Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro : 3 Durata dell'Accordo Quadro: 24 mesi Valore totale stimato degli acquisti per tutta la durata dell'Accordo, iva esclusa: Euro 11.810.000,00 II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto 1: CIG 0759719BF0 n. 20 Ecotomografi ad uso multidisciplinare top di gamma, importo a base d'appalto Euro 2.200.000 oltre IVA; lotto 2: CIG 0759763043 n. 30 Ecotomografi ad uso multidisciplinare alta fascia, importo a base d'appalto Euro 2.100.000,00 oltre IVA; lotto n. 3: CIG 0759798D21 n. 50 Ecotomografi ad uso multidisciplinare trasportabile, importo a base d'appalto Euro 1.650.000,00 oltre IVA, lotto 4 : CIG 07598410°1 n. 20 Ecotomografi ad uso multidisciplinare portatile, importo a base d'appalto Euro 500.000,00 oltre IVA, lotto 5: CIG 0759867614 n. 10 Ecotomografi ad uso cardiologico top di gamma, importo a base d'appalto Euro 2.100.000,00 oltre IVA, lotto 6: CIG 075992344B n. 20 Ecotomografi ad uso cardiologico alta fascia, importo a base d'appalto Euro 1.400.000,00 oltre IVA, lotto 7: CIG 0759971BE5 n. 30 Ecotomografi ad uso cardiologico media fascia, importo a base d'appalto Euro 1.200.000,00 oltre IVA lotto 8: CIG 076000799B n. 20 Ecotomografi ad uso cardiologico trasportabile, importo a base d'appalto Euro 660.000,00 oltre IVA; II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Quantitativo: 200 Ecotomografi Entita' totale: Euro 11.810.000,00 + iva, a base di gara, con possibilita' di proroga di ulteriori 6 mesi su comunicazione scritta dell'Estav se alla scadenza non sono esauriti i quantitativi massimi e fino al raggiungimento dei medesimi II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi (+6) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva per l'Accordo Quadro del 5% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 01/03/2011 - ORE 12.00 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 02/03/2011, ora 10.00, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimenti possono essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 03/02/2011, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto, tramite fax della Sezione Aziendale di Prato al n. 0574 407130 o e-mail roberto.fedi@estav-centro.toscana.it o diana.novelli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro: sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 13/01/2011 Il Direttore Generale Dr.Ssa Monica Piovi T11BFK599