SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407128/7001, Telefax 039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
francesca.nannini@estav-centro.toscana.it-     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore:  Salute
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, per
la  fornitura  in  convenzione,  in  lotti   separati,   di   Lampade
Scialitiche da destinare alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area
Vasta Centro. II.1.2)-  Tipo  di  appalto  :  Fornitura  -  Luogo  di
esecuzione e/o di consegna:  Vari  presidi  delle  Aziende  dell'Area
Vasta  Centro  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'Appalto:   Fornitura
suddivisa in: lotto 1: n. N. 20 Lampade scialitiche  portatili  senza
batteria -Importo a base d'appalto Euro 180.000,00 oltre IVA  -  CIG:
0762024A16; lotto 2: n. 20 Lampade scialitiche portatili con batterie
- Importo a base d'appalto del Lotto 2 Euro 180.000,00  oltre  IVA  -
CIG: 0762145DEF;  lotto  3:  n.  10  Lampade  scialitiche  singole  a
soffitto e 3 accessori - Importo a base d'appalto del  Lotto  3  Euro
132.000,00 oltre IVA  -  CIG:  0762194661;  lotto  4:  n.  5  Lampade
scialitiche gemellari a soffitto e  3  accessori  -  Importo  a  base
d'appalto del Lotto 4 Euro 90.000,00 oltre  IVA  -  CIG:  0762236909;
lotto 5: n. 5  Lampade  scialitiche  a  due  corpi  a  soffitto  e  3
accessori - Importo a base d'appalto del Lotto 5 Euro 85.000,00 oltre
IVA - CIG: 0762276AOB; lotto 6: n. 5  Lampade  scialitiche  a  LED  a
soffitto e 4 accessori - Importo a base d'appalto del  Lotto  6  Euro
77.500,00 oltre  IVA  -  CIG:  07623284F6;  lotto  7:  n.  5  Lampade
scialitiche a LED a due corpi a soffitto e 4 accessori  -  Importo  a
base  d'appalto  del  Lotto  7  Euro  125.000,00  oltre  IVA  -  CIG:
0762375BBD II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1) Entita' totale : Euro 869.500,00 + iva,  a  base
di gara, con possibilita' di estensione del 50%  per  ciascun  lotto:
importo totale di Euro 1.304.250,00 + iva II.3) Durata  dell'appalto:
24  mesi  (+6)  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria del 2% dell'importo a base di gara con  le  modalita'  di
cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione  definitiva  nella  misura
fissata nel capitolato di gara e con le modalita' previste  dall'art.
113 del D. Lvo 163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: come  indicati  nel  capitolato  speciale  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  sindacale,
ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  09.03.11  -  ORE   12   V.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 10.03.11, ore 10,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 04.02.11, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto,  tramite
fax della Sezione Aziendale di  Prato  al  n.  0574/407130  o  e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
francesca.nannini@estav-centro.toscana.it  .  Le  relative   risposte
saranno estese a tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul
sito:  http://start.e.toscana.it/estav-centro   sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di  cui  all'art.  79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.   Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005,  cosi'  come
previsto nel Disciplinare di  gara;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 11.01.11. 

                        Il Direttore Generale 
                         D.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.