SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407128/7001, Telefax 039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
francesca.nannini@estav-centro.toscana.it-     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore:  Salute
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, per
la fornitura in convenzione, in lotti separati, di Cardiotocografi da
destinare alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta  Centro.
II.1.2)- Tipo di appalto : Fornitura - Luogo  di  esecuzione  e/o  di
consegna: Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta  Centro  II.1.5)
Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto  1:  n.
N. 20 Cardiotocografi-Monitor  fetali  intrapartum  -Importo  a  base
d'appalto Euro 270.000,00 oltre IVA CIG: 0759895D2D; lotto 2:  n.  20
Cardiotocografi-Monitor fetali - Importo a base d'appalto del Lotto 2
Euro 90.000,00 oltre IVA - CIG: 07599770DC; lotto 3: n. 50 Rilevatori
battito cardiaco fetale - Importo a base d'appalto del Lotto  3  Euro
25.000,00 oltre IVA - CIG: 0760050D16; II.1.8) Divisione in  lotti  :
SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)  Entita'  totale  :
Euro 385.000,00 + iva, a base di gara, con possibilita' di estensione
del 50% per un importo totale di Euro 577.500,00 + iva  II.3)  Durata
dell'appalto: 24 mesi (+6) III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria del 2%  dell'importo  a  base  di  gara  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura fissata nel  capitolato  di  gara  e  con  le  modalita'
previste dall'art. 113 del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: come indicati nel  capitolato  speciale
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del
D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  sindacale,
ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  07.03.11  -  ORE   12   V.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 08.03.11, ore 10,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 04.02.11, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto,  tramite
fax della Sezione Aziendale di  Prato  al  n.  0574/407136  o  e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
francesca.nannini@estav-centro.toscana.it  .  Le  relative   risposte
saranno estese a tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul
sito:  http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di  cui  all'art.  79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.   Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005,  cosi'  come
previsto nel Disciplinare di  gara;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 11.01.11. 

                        Il Direttore Generale 
                         D.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.